5
giugno

Piero Chiambretti strizza l’occhio alla Rai: «Mi piacerebbe tornarci, soprattutto ora che scappano tutti»

Piero Chiambretti

Considera la tv come il suo Grand Hotel dove – dice – è “pieno di gente che va e gente che viene” e per questo non si scompone più di tanto dell’uscita di Fabio Fazio dalla Rai, dove invece lui tornerebbe di corsa. A parlare è un volto Mediaset, Piero Chiambretti, che auspica un ritorno alla tv di Stato:

“Io ho iniziato la mia carriera come professionista in Rai, prima con la tv dei ragazzi e poi con Guglielmi su Rai 3: se dovessi chiudere la mia carriera mi piacerebbe sicuramente chiuderla in Rai dove ho cominciato

ha dichiarato in occasione del Festival di Dogliani, ribadendo quanto già affermato a La Stampa. Chiambretti, che quest’anno ha condotto su Canale 5 lo show La Tv dei 100 e Uno, si dice pronto – riporta Ansa – a rientrare subito in Rai qualora glielo proponessero, anche ad occupare lo spazio lasciato libero da Fazio nella domenica sera di Rai 3:

“La Rai, si sa, è la mamma di tutti e un ritorno in Rai sarebbe gradito soprattutto ora che scappano tutti. Da cane sciolto mi piacerebbe tornarci. Non so se in quello spazio o in un altro… Certo bisogna vedere con quali spazi e garanzie: in Italia esiste la libertà di pensiero, ma il problema è avere il pensiero. Certe volte c’è la libertà e non c’è il pensiero”.

Chissà che ne pensa Pier Silvio Berlusconi che sembra avere una predilezione per il conduttore. Tuttavia negli ultimi anni, pur avendo maturato diverse esperienze, Chiambretti non ha avuto una grande continuità a Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti
Piero Chiambretti sbarca su Rai 3. L’annuncio dell’AD Roberto Sergio


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

5 giugno 2023 alle 11:41

è facile, fai una dichiarazione di apprezzamento per la Meloni.



2. Viva ha scritto:

5 giugno 2023 alle 12:50

Fiorello ha detto questa mattina che se rifarà il programma lo vorrebbe con lui al fianco oppure vederlo la domenica sera su rai3



3. DavideFI ha scritto:

5 giugno 2023 alle 12:57

Antipatico, insopportabile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.