
5
giugno
Piero Chiambretti strizza l’occhio alla Rai: «Mi piacerebbe tornarci, soprattutto ora che scappano tutti»

Piero Chiambretti
Considera la tv come il suo Grand Hotel dove – dice – è “pieno di gente che va e gente che viene” e per questo non si scompone più di tanto dell’uscita di Fabio Fazio dalla Rai, dove invece lui tornerebbe di corsa. A parlare è un volto Mediaset, Piero Chiambretti, che auspica un ritorno alla tv di Stato:
“Io ho iniziato la mia carriera come professionista in Rai, prima con la tv dei ragazzi e poi con Guglielmi su Rai 3: se dovessi chiudere la mia carriera mi piacerebbe sicuramente chiuderla in Rai dove ho cominciato“
ha dichiarato in occasione del Festival di Dogliani, ribadendo quanto già affermato a La Stampa. Chiambretti, che quest’anno ha condotto su Canale 5 lo show La Tv dei 100 e Uno, si dice pronto – riporta Ansa – a rientrare subito in Rai qualora glielo proponessero, anche ad occupare lo spazio lasciato libero da Fazio nella domenica sera di Rai 3:
“La Rai, si sa, è la mamma di tutti e un ritorno in Rai sarebbe gradito soprattutto ora che scappano tutti. Da cane sciolto mi piacerebbe tornarci. Non so se in quello spazio o in un altro… Certo bisogna vedere con quali spazi e garanzie: in Italia esiste la libertà di pensiero, ma il problema è avere il pensiero. Certe volte c’è la libertà e non c’è il pensiero”.
Chissà che ne pensa Pier Silvio Berlusconi che sembra avere una predilezione per il conduttore. Tuttavia negli ultimi anni, pur avendo maturato diverse esperienze, Chiambretti non ha avuto una grande continuità a Mediaset.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

è facile, fai una dichiarazione di apprezzamento per la Meloni.


2. Viva ha scritto:
Fiorello ha detto questa mattina che se rifarà il programma lo vorrebbe con lui al fianco oppure vederlo la domenica sera su rai3


3. DavideFI ha scritto:
Antipatico, insopportabile.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. john2207 ha scritto:
5 giugno 2023 alle 11:41