26
agosto

Il Paradiso delle Signore riapre con ‘la promessa’: «Quest’anno vietato cedere alla concorrenza» – Promo

Paradiso delle Signore

Promo del Paradiso delle Signore

Un promo “metatelevisivo”. Anzi doppiamente metatelevisivo. Per reclamizzare la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, al via lunedì 11 settembre (preceduta da repliche al via il 4 settembre), Rai1 ha scelto di affidarsi ad Alessandro Tersigni nelle vesti di Vittorio Conti. Tra realtà e finzione, l’amato personaggio dà un antipasto delle puntate inedte (preannuncia, ad esempio, un colpo di scena per Adelaide) chiudendo con un emblematico: 

“Quest’anno più che mai vietato cedere alla concorrenza”.

Conti si riferisce all’apertura della Galleria Milano Moda, il nuovo grande magazzino dirimpettaio che promette di dare filo da torcere a Il Paradiso delle Signore. Ma la frase ben si presta anche alla nuova situazione concorrenziale de Il Paradiso delle Signore (non il grande magazzino ma la soap).

Il fiore all’occhiello del palinsesto pomeridiano di Rai1 è chiamato a dare una mano, in veste di traino inverso, a La Volta Buona di Caterina Balivo, nuovo show deciso ad intercettare l’affezionato pubblico della soap. Non solo, Il Paradiso dovrà lanciare La Vita in Diretta di Alberto Matano (in mezzo c’è il TG1) che dovrà vedersela con la nuova concorrenza del Pomeriggio Cinque targato Myrta Merlino. Nelle prime settimane, strategiche per l’avvio della nuova stagione, poi andrà in onda in contrapposizione con La Promessa, soap che quest’estate ha portato Canale 5 oltre il 21% di share alle 14.45 e che ora potrebbe dare alla Merlino un significativo vantaggio. Dunque, ‘quest’anno più che mai‘ è cruciale il ruolo de Il Paradiso delle Signore nel flusso del palinsesto di Rai1. La concorrenza è avvisata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Adani, Vieri, Cassano e Ventola
La Bobo TV sbarca su Rai 1 per i Mondiali in Qatar – Promo


Canzone segreta
Canzone Segreta: Serena Rossi in prime time su Rai 1 dal 12 marzo – Il promo incomprensibile


The Voice Senior
The Voice Senior slitta al 27 novembre (per evitare il GF Vip?) – Promo


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico

1 Commento dei lettori »

1. blip ha scritto:

27 agosto 2023 alle 10:12

non sanno recitare, è uno strazio vederne anche solo 5 minuti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.