20
agosto

La Storia dei Late Night americani in un documentario

late show americani

Jay Leno e David Letterman (Us Sky)

Un viaggio nella storia del genere televisivo che ha cambiato per sempre il volto della televisione americana, il late night show. Dai divertenti sketch alle interviste con i conduttori più iconici della TV americana, al dietro le quinte tra accordi infranti e promesse non mantenute: questo è The Story of Late Night, la docu-serie in sei episodi targata CNN in arrivo su Sky Documentaries da oggi, tutte le domeniche alle 21.15.

Il documentario ripercorre le principali tappe del late night show: dagli anni ’50 con The Tonight Show di Steve Allen agli anni ‘60 con l’indiscusso padrino del late night, Johnny Carson, dalla nascita del Saturday Night Live all’epica rivalità tra David Letterman e Jay Leno. Tra i protagonisti di questo genere Jimmy Kimmel e Conan O’Brien, passando per le più entusiasmanti voci emerse dai primi anni 2000 fino ai giorni nostri: Jimmy Fallon, Chelsea Handler, Stephen Colbert, James Corden, Seth Meyers, Trevor Noah e molti altri.

Una serie di filmati d’archivio e interviste con i conduttori più amati della TV americana riportano gli spettatori indietro nel tempo e rivelano tutto ciò che si nasconde oltre la scrivania del late night show.

The Story of Late Night è una docu-serie CNN, diretta da John Ealer, che andrà in onda su Sky Documentaries da domenica 20 agosto alle 21.15.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


letterman
DAVID LETTERMAN SALUTA IL PUBBLICO TRA IRONIA, CELEBRAZIONI E ASCOLTI RECORD. L’ULTIMA PUNTATA STASERA SU RAI5 (VIDEO)


Obama e David Letterman
BYE BYE DAVID LETTERMAN: “O ACCETTO LA PENSIONE DA PERSONA ADULTA O MI DARO’ AL CRIMINE”. IL SALUTO DI OBAMA


anne hathaway david letterman
DAVID LETTERMAN SHOW: IL CONDUTTORE SVELA IL FINALE DI BATMAN ED E’ SUBITO POLEMICA


David Letterman
COSTA CONCORDIA: DAVID LETTERMAN SFOTTE IL CAPITANO SCHETTINO (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.