23
gennaio

COSTA CONCORDIA: DAVID LETTERMAN SFOTTE IL CAPITANO SCHETTINO (VIDEO)

David Letterman

Le (dis)avventure di Capitan Fracassa hanno fatto discutere anche oltreoceano. Come noto, gli americani vanno pazzi per il made in Italy. A pochi giorni dalla tragedia della Costa Concordia, il comico statunitense David Letterman ha commentato con ironia il comportamento del comandante Francesco Schettino, che nell’immaginario mediatico è diventato l’anti-eroe della sciagurata vicenda.

Il conduttore del seguitissimo Late show ha tenuto un monologo satirico sulle dichiarazioni che Schettino ha rilasciato hai magistrati per giustificare il fatto di aver abbandonato anzitempo la nave. “Sono caduto sul tetto della lancia” ha detto il comandante. E David Letterman lo ha sfottuto:

“Mi affascina il fatto che una nostra auto media abbia un navigatore più efficace di una nave da crociera italiana” ha ironizzato, aggiungendo: “E’ la prima cosa che ti insegnano all’Accademia (…) Regola numero 1: quando la nave affonda attento a non cascare nella scialuppa“. E giù risate dal pubblico.

In un altra gag, Letterman ha anche imitato l’accento da “volpone usato da Schettino nella concitata conversazione telefonica con l’ufficiale De Falco. Ed è tornato a fare battute sull’atteggiamento del capitano.

“Dice che è scivolato in una scialuppa. Siete mai stati in crociera? Il pericolo maggiore è quello di scivolare e cadere in una scialuppa, vero?” ha detto il conduttore del The Late show.

E mentre al Giglio prosegue la dolorosa conta delle vittime (proprio stamane ne sono state rinvenute altre due), negli States i media sparano battute e ci raccontano così: popolo di santi, poeti e Schettini…

In Italia, a ironizzare sulla Concordia ci hanno pensato Elio e le Storie tese con una parodia musicale trasmessa nella prima puntata di The show must go off, su La7. Guardala qui.



Articoli che potrebbero interessarti


letterman
DAVID LETTERMAN SALUTA IL PUBBLICO TRA IRONIA, CELEBRAZIONI E ASCOLTI RECORD. L’ULTIMA PUNTATA STASERA SU RAI5 (VIDEO)


anne hathaway david letterman
DAVID LETTERMAN SHOW: IL CONDUTTORE SVELA IL FINALE DI BATMAN ED E’ SUBITO POLEMICA


TG Ostia Canale 10, rissa
RISSA TAROCCA IN UN TG LAZIALE, QUANDO IL TRASH ITALIANO E’ DI MODA PURE DA LETTERMAN (VIDEO)


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»

7 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 17:29

Ho trovato inoppurtuno l’ironia degli Elii e trovo inopportuno Letterman.



2. Vincenzo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 17:49

E se qualcuno in Italia facesse sfottò sulle storie extraconiugali del caro Letterman, come la prenderebbe?



3. Paola ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:10

se la smettessimo di fare ironia sulle tragedie umane sarebbe un segno di civiltà…



4. ester ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 18:40

Non mi risulta nessuna ironia fatta da alcun “intrattenitore” televisivo sui piloti americani che provocarono la tragedia del Cermis che furono poi assolti negli USA…. ditelo al caro letterman



5. star ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 19:12

Ma le risate sono registrate o c’è proprio qualcuno che ride per delle battute simili??



6. pippo ha scritto:

23 gennaio 2012 alle 20:44

purtroppo grazie anche a chi ha permesso la divulgazione della telefonata, siamo diventati ancor di più lo zimbello del mondo.



7. andrea ha scritto:

24 gennaio 2012 alle 09:23

Cara Ester, Letterman ha la memoria corta e a proposito del Cermis leggiti questo articolo e l’ospitata del pilota assassino
http://www.santalmassiaschienadritta.it/2012/01/ricevo-e-volentieri-pubblico-18.html



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.