10
agosto

E’ morto Riccardo Laganà, Consigliere di Amministrazione Rai

Riccardo Laganà

Riccardo Laganà

Una triste notizia arriva come un fulmine a ciel sereno in Rai: è morto all’età di 48 anni Riccardo Laganà, apprezzato Consigliere di Amministrazione, assunto dalla tv di Stato nel 1996.

“L’improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la ’sua’ Rai, di cui è stato orgogliosamente parte e che ha rappresentato nel Consiglio di Amministrazione, dando voce a chi, con il proprio lavoro, fa vivere quotidianamente il Servizio Pubblico”

è il cordoglio di tutta la Rai e il Consiglio di Amministrazione, di cui la Presidente Marinella Soldi e l’Amministratore delegato Roberto Sergio si fanno interpreti. La causa del decesso, a quanto si apprende, è arresto cardiaco.

Laganà, nato a Roma, Perito Industriale Capotecnico in Elettronica e Telecomunicazioni ed esperto in linee di telecomunicazioni e impianti, nel luglio 2018 è stato eletto componente del Consiglio di Amministrazione a seguito della votazione dell’Assemblea dei dipendenti di Rai S.p.A.. A giugno 2021 ottiene la conferma della carica in qualità di componente espresso dall’Assemblea dei dipendenti. In Rai da 27 anni, attualmente ricopriva anche il ruolo di Tecnico della Produzione e operava all’interno del Centro di Produzione di Roma.

Da sempre attivo per la tutela dei valori fondanti del Servizio Pubblico radiotelevisivo, collaborava con diversi movimenti e associazioni. Nel 2011 ha istituito la piattaforma web IndigneRAI con l’obiettivo di creare uno spazio aperto di ascolto e confronto sulla Rai e dibattere sulle principali questioni riguardanti il Servizio Pubblico, in particolare in tema di lavoro. La piattaforma diviene in pochi anni punto di riferimento per dipendenti, cittadini e organi di stampa.

Nel 2015 costituisce l’associazione Rai bene Comune, finalizzata alla tutela del Servizio Pubblico radiotelevisivo, e ne diviene Presidente. Attivista e volontario nel campo della tutela e della salvaguardia degli animali e dell’ambiente, collaborava con diverse associazioni, dedicandosi, in particolare, anche alla formazione e agli aspetti divulgativi per lo sviluppo di una cultura del rispetto di animali e ambiente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis

1 Commento dei lettori »

1. Perseo ha scritto:

10 agosto 2023 alle 14:27

Non concordavo quasi mai con le sue posizioni, ma nella morte non si può far altro che rimanere in silenzio. R.I.P. per la persona e condoglianze alla famiglia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.