2
agosto

Il diavolo veste Prada… e vende casa! La dimora di Miranda Priestly è in vendita

Ph. Coldwell Banker via immobiliare.it

Ph. Coldwell Banker via immobiliare.it

Nella zona Upper East Side di New York, noto e lussuoso quartiere di Manhattan, è stata messa in vendita una casa alla modica cifra di 27,5 milioni di dollari. La notizia, però, è un’altra: l’abitazione in questione è nota in tutto il mondo poiché si tratta della “sfarzosa” dimora di Miranda Priestly, la protagonista de Il diavolo veste Prada interpretata da Meryl Streep.

Nel film cult del 2006, che Mediaset trasmette in tv ogni anno (anche in più di un’occasione), il luogo simbolo dal quale si snodano tutte le vicende è la sede della Runway. Una scena iconica, però, è quella in cui Andy Sachs (Anne Hathaway), da poco assunta, va a casa di Miranda Priestly per consegnarle il book, la bozza dell’ultima rivista in uscita. Impacciata e timorosa, Andy sale in punta di piedi una lunga scalinata fino ad incrociare lo sguardo fulminante della padrona di casa nonché suo superiore.

Nell’annuncio della vendita, l’abitazione appare esattamente come ne Il diavolo veste Prada. Palazzo in stile neorinascimentale italiano, costruito nel 1907 e ristrutturato nel 2005, all’ingresso si nota una sontuosa galleria con un camino in marmo, un’area salotto per accogliere gli ospiti e un grande lampadario di Murano. Al centro un’ampia scala a chiocciola che porta ad un imponente soggiorno. E questo è ciò che si vede nel film. In totale sono 20 stanze (di cui 2 cucine, 7 camere da letto e 11 bagni), collocate su 6 piani (all’ultimo c’è persino un campo da basket) per 1.115 mq.

La casa è stata venduta per l’ultima volta nel 2003 a 8,8 milioni di dollari. Dopo il film, i proprietari hanno mantenuto intatto l’arredamento fino all’attuale vendita. Tra l’altro, l’abitazione è stata utilizzata anche nella serie Gossip Girl: era la location del matrimonio tra Dan Humphrey (Penn Badgley) e Serena Van Der Woodsen (Blake Lively).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


casa di raffaella carra'
In vendita la casa di Raffaella Carrà – Foto


Soggiorno GF
Ecco la casa del Grande Fratello 2023 – Foto


Salotto 2
Grande Fratello Vip 2021: le immagini della casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.