20
luglio

BOOM! Ecco i giudici del nuovo programma di Benedetta Rossi

giudici ricette d'italia

Roberto Di Pinto, David Fiordigiglio e Benedetta Rossi

Per Benedetta Rossi è il grande passo. Dopo anni tra i fornelli di casa, arriva il debutto da conduttrice in studio. Ricette d’Italia la vedrà protagonista a partire da settembre nel rinnovato access prime time di Real Time (qui i palinsesti del canale 31, qui i palinsesti di Food Network). Benedetta, però, non sarà sola. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi chi ci sarà al suo cospetto in giuria. Si tratta di due uomini, entrambi chef, entrambi con sangue partenopeo nelle vene.

Benedetta Rossi accoglierà nel suo studio Roberto Di Pinto, napoletano verace classe 1982. Da giovanissimo muove i primi passi nella storica pasticceria Scaturchio di Napoli, lavora poi nella catena alberghiera Starwood, da Nobu, tempio milanese della cucina giapponese, fino a diventare Chef Executive all’Hotel Bulgari. Nel 2018 apre a Milano il suo ristorante, SINE, dove ha modo di esprimere la sua idea di cucina. A giugno 2023 inaugura il suo secondo ristorante: ‘l’Orangerie by Di Pinto’ all’interno del relais ‘Le due Matote’ a Bossolasco, nel cuore dell’alta Langa. Il suo amore per la pizza, infine, lo porta a curare, sempre all’interno del relais, una linea di pizze gourmet.

L’altro giudice è David Fiordigiglio che i telespettatori più accaniti dei cooking show ricorderanno al fianco di Antonella Clerici ad E’ Sempre Mezzogiorno. 26 anni, nasce a Lovere, un paesino incastrato tra la Franciacorta e il Lago d’Iseo, ma la sua famiglia è napoletana. A soli 21 anni diventa Chef Executive nel ristorante di Carlo Cracco, Hell’s Kitchen, al Forte Village Resort in Sardegna. Dal 2020 diventa Private Chef ed è così che nasce la sua amicizia con Rosario Fiorello.

Ricette d’Italia – come funziona

E’ prevista anche la presenza di un terzo giudice che cambierà di puntata in puntata. In Ricette d’Italia quattro cuochi non professionisti si sfideranno sulle loro ricette di famiglia per vincere la possibilità di entrare a far parte del nuovo ricettario di cucina italiana firmato proprio da Benedetta.



Articoli che potrebbero interessarti


REAL TIME_Ricette d'Italia - Il gusto della sfida_Benedetta Rossi
Palinsesti Real Time 2023/2024: Benedetta Rossi in access, Giulia De Lellis alle prese con le coppie in crisi


FN_BENEDETTA ROSSI_FATTO IN CASA PER VOI_invio copia
Il menù di Natale di Benedetta Rossi


Benedetta Rossi
BOOM! Benedetta Rossi in diretta su Real Time e Food Network con il pranzo di Natale


SuperBenny
Benedetta Rossi si trasforma in «SuperBenny», il nuovo cartone animato di Discovery

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.