Ora in tendenza

Benedetta Rossi si trasforma in «SuperBenny», il nuovo cartone animato di Discovery

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/02/2022 - 15:56

Benedetta Rossi si trasforma in «SuperBenny», il nuovo cartone animato di Discovery
SuperBenny
SuperBenny

I rapporti professionali tra Discovery Italia e Benedetta Rossi, volto culinario di Food Network e Real Time, si rinnovano con un nuovo progetto che la vedrà protagonista in una veste decisamente inedita: il cartone animato SuperBenny, completamente dedicato a lei e alla sua famiglia, di cui sarà anche voce e doppiatrice, disponibile a maggio su Discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44).

“Siamo felici di annunciare questo nuovo progetto che ci lega a Benedetta Rossi, vero e proprio fenomeno mediatico che appassiona milioni di italiani e uno dei volti di punta del nostro gruppo. Un sodalizio che si consolida e si amplia e che vedrà altre novità in arrivo nei prossimi mesi tra Food Network, Real Time e il mondo bambini. Il debutto di “SuperBenny”, prima produzione animata originale su Discovery+, rappresenta una novità assoluta: per la prima volta un nostro volto si trasforma in un character cartoon, aprendo così alla possibilità di sviluppare anche inedite iniziative speciali e progetti di business. Oltre a essere un contenuto perfetto per la nostra nuova offerta kids digitale, nata per venire incontro alla sempre crescente esigenza di fruizione dei contenuti anytime anywhere e per completare la proposta editoriale del nostro già ricco portfolio”

ha dichiarato Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia. Si tratta di una comedy che unisce due temi cari ai bambini, la cucina e gli animali. Saranno 20 episodi da 5 minuti ciascuno.

In SuperBenny, la protagonista Benedetta è una web star alle prese coi piccoli grandi problemi della vita quotidiana, sempre impegnata tra il mondo digitale e le faccende di casa. Vive nel suo casolare di campagna col marito Marco, il cane Cloud e i simpatici animali dell’aia, che in ogni episodio combinano qualche pasticcio. Per salvare la situazione, Benedetta si trasformerà in SuperBenny, una Mary Poppins dei giorni di oggi, che trova sempre la “ricetta” giusta per risolvere i problemi utilizzando gli oggetti quotidiani in modo originale, folle e inaspettato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.