19
luglio

Beppe Fiorello diventa un giornalista di cronaca nera per Canale 5

Beppe Fiorello (da RaiPlay)

Beppe Fiorello (da RaiPlay)

Il debutto da protagonista di Beppe Fiorello nella serialità Mediaset prende corpo. Come annunciato nel corso della presentazione dei palinsesti per la stagione 2023/2024, l’attore siciliano sarà presto sul set de I Fratelli Corsaro, nuova fiction destinata a Canale 5 dove presterà il suo volto al giornalista di cronaca nera Fabrizio Corsaro, nato dalla penna del giornalista e scrittore palermitano Salvo Toscano.

Il primo ciak de I Fratelli Corsaro è previsto per il mese di agosto. Composta da quattro puntate, destinate al prime time, sarà diretta da Francesco Micciché e verrà prodotta da Camfilm e Taodue. A firmare la sceneggiatura Salvatore Mola, tra gli autori de Il Commissario Montalbano, e Pier Paolo Piciarelli, che ha all’attivo il successo di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.

L’annuncio dell’adattamento dei romanzi di Toscano, editi da Newton Compton, arriva in concomitanza con l’uscita de La Lama dell’Assassino, ossia la decima avventura di Fabrizio Corsaro, da sempre al fianco del fratello – avvocato difensore – Roberto Corsaro in ogni indagine poliziesca. Ad interpretare il co-protagonista è Paolo Briguglia.

La saga de I Fratelli Corsaro ha preso il via nel 2005, anno in cui i lettori hanno potuto iniziare a familiarizzare con l’avvocato Roberto e il giornalista Fabrizio, anche voci narranti dei romanzi. A fare da sfondo, in ogni indagine, la borghesia palermitana, che spesso Toscano descrive come una metropoli decadente e disillusa con il suo tocco di ironia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


fiction canale 5 (2)
Palinsesti Canale 5, fiction 2023/2024. Si punta su titoli nuovi in attesa di Beppe Fiorello


Paolo Bonolis - Avanti un Altro
Avanti un Altro chiude domenica 5 maggio con due puntate (l’ultima in prima serata)


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.