15
giugno

Netflix racconta ‘Il Principe’ Vittorio Emanuele di Savoia

Il Principe

Il Principe

Un Principe che poteva essere Re. Gli scandali e le vicende giudiziarie ma anche i tormenti familiari. La nuova produzione Netflix è dedicata a Vittorio Emanuele di Savoia, ultimo erede al trono d’Italia, e si intitola semplicemente Il Principe. La docuserie, in tre episodi, sarà disponibile dal 4 luglio ed è stata sviluppata da Beatrice Borromeo. Quest’ultima, dalle discendenze nobili e nuora della Principessa Carolina di Monaco, è anche produttrice e regista.

Il Principe (produzione MDE Films), partendo dagli eventi successi nella tragica notte del 18 Agosto 1978 all’isola di Cavallo, ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia. Per quanto la vicenda giudiziaria dell’omicidio del giovane Dirk Hamer sia centrale nella vita del principe e di conseguenza nella docuserie, puntata dopo puntata  emerge di lui un racconto più intimo: il suo tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, gli scandali e molto altro.

Con nuove  interviste al Principe Vittorio Emanuele, inediti contributi e testimonianze da parte di giornalisti, membri della famiglia Savoia, della famiglia Hamer - tra cui Emanuele Filiberto, Marina di Savoia, Birgit Hamer - e con le prime dichiarazioni da parte dei testimoni presenti quella fatidica notte a Cavallo, la docuserie si presenta come un racconto della vita di una delle figure più controverse dell’ultima famiglia reale italiana. Allo stesso tempo, Il Principe vuole essere anche un racconto più ampio che riflette sull’impatto e le conseguenze che azioni delle generazioni precedenti possano avere su quelle successive.

Trame Il Principe

Ep 1 – Il primo episodio parte da quel referendum del 1946 che, trasformando l’Italia in una Repubblica, frantuma l’identità del giovane principe, costretto all’esilio. Un Savoia ormai adulto, sposato e con un figlio piccolo, compra una casa a Cavallo, in Corsica, nell’unico punto da cui si vede in lontananza quell’Italia che gli era proibita. Nel 1978 un gruppo di Italiani, in vacanza in Sardegna, decide di visitare Cavallo e di usare senza permesso il canotto del principe, senza sapere che quell’azione avrebbe dato il via ad una escalation di eventi culminati con il ferimento e la tragica morte del giovane Dirk Hamer.

Ep 2 – La morte di Dirk Hamer comincia a cambiare profondamente la vita di tutte le persone coinvolte, in particolare quella della famiglia Savoia, che deve combattere contro il rischio di decenni di carcere, e quella di Birgit Hamer, la sorella di Dirk, che dedicherà la sua vita alla ricerca della verità e della giustizia

Ep 3- Nel terzo episodio, oltre al processo, seguiremo anche il rientro in Italia della famiglia reale dopo mezzo secolo di esilio, un nuovo scandalo che vedrà Vittorio Emanuele di nuovo incarcerato e un’inaspettata risoluzione a tutte le domande sospese. Ma soprattutto, vedremo come il coraggio delle nuove generazioni, da Emanuele Filiberto di Savoia alle figlie di Birgit Hamer, permetterà di affrontare i traumi ereditati e di liberarsi dal peso di un passato irrisolto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sex and the teens
SEX AND THE TEENS: GLI ECCESSI DEI GIOVANI TRA SESSO E INTERNET, RACCONTATI DA BEATRICE BORROMEO


palinsesti estate canale 5 bajo sospecha
PALINSESTI ESTATE CANALE 5: 3 PRIME TIME PARLANO SPAGNOLO, BONOLIS ALL’ARENA DI VERONA. IN DAYTIME TORNA CENTOVETRINE


Lady 'Ndrangheta
SKYTG24, LADY ‘NDRANGHETA: BEATRICE BORROMEO RACCONTA LE DONNE DI MAFIA


Il Principe 2 - la new entry Paco
IL PRINCIPE: RISCATTO IN SECONDA SERATA PER LA SERIE DI TELECINCO. ANTICIPAZIONI SECONDA STAGIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.