
2
febbraio
Morandi canta Fatti RiMandare dalla Mamma a Prendere il Latte con Sangiovanni. Produce Shablo
giovedì 2 febbraio 2023 15:02 Mattia Buonocore

Gianni Morandi e Sangiovanni (Us, foto Prandoni)
Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, la hit di Gianni Morandi pubblicata nel 1963, che proprio quest’anno compirà esattamente 60 anni, verrà pubblicata in una nuova versione prodotta da Shablo. La nuova Fatti RiMandare dalla mamma a prendere il latte 2.0 (già disponibile in pre-save e pre-add) sarà pubblicata dal 7 febbraio su tutte le piattaforme digitali per Epic/Sony Music e vedrà la collaborazione di uno degli artisti della Generazione Z, Sangiovanni.
La data di rilascio coincide con l’avvio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che dal 7 all’11 febbraio vedrà il cantante di Monghidoro in veste di conduttore al fianco di Amadeus. Sanremo 2023 va ad aggiungere un ulteriore tassello al lungo rapporto tra Morandi e il Festival: la conduzione delle edizioni del 2011 e del 2012 e sette partecipazioni come concorrente, ultima fra tutte quella dello scorso anno, con il brano Apri tutte le porte.
Al momento della pubblicazione di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte Gianni Morandi aveva poco meno di 20 anni, l’età compiuta 60 anni dopo dal giovane artista vicentino lo scorso 9 gennaio. Anche Sangiovanni sarà al Festival: come DM anticipato, duetterà con Ariete nella serata cover del venerdì. Ci sarà tempo anche per un breve duetto con Morandi?
Dopo il Festival, Morandi sarà impegnato con il l tour che partirà a marzo da Rimini, per poi proseguire a Milano, Firenze, Roma, Bologna, Torino, Ancona, Bari ed Eboli.
Morandi canta Fatti RiMandare dalla Mamma a Prendere il Latte con Sangiovanni. Duetteranno anche a #Sanremo2023?https://t.co/NGQJYQWovY pic.twitter.com/36L7I8Lpc8
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) February 2, 2023

Cover singolo


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.