15
febbraio

Sangiovanni annuncia il momentaneo ritiro dalle scene post Sanremo: «Non riesco più a fingere che vada tutto bene. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi»

Sangiovanni (Foto Agi per Ufficio Stampa Rai)

Sangiovanni (Foto Agi per Ufficio Stampa Rai)

Decisione ‘drastica’ da parte di Sangiovanni dopo il Festival di Sanremo 2024. Il giovane cantante, ex volto di Amici, ha infatti annunciato via social che intende prendersi un periodo di pausa, in seguito alla partecipazione alla kermesse canora con il brano Finiscimi, classificatosi al 29esimo posto. Un ritiro sofferto e totale, dato che Sangiovanni ha deciso pure di rimandare, a data da destinarsi, l’uscita dell’album Privacy, prevista fino a poche ore fa per il prossimo 1° marzo.

Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, Bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo

ha esordito Sangiovanni in un post su Instagram, prima di annunciare il suo momentaneo ritiro dalle scene:

L’uscita del mio album ‘Privacy’ e il concerto al forum di Assago del 5/10 sono rimandati. Per chi ha messo amore e fiducia in questo progetto pre-acquistando i biglietti del Forum o il disco riceverà il rimborso, i dettagli sono tutti nelle storie. Ho ricevuto tantissimo sostegno, che non mi aspettavo, e tantissima comprensione che per me in questo momento rappresentano la cosa più importante, anche perché mi sembra di sentire che quello che vivo io tocca tante persone e mi fa sentire meno solo. Davvero grazie“.

Discorso che concluso, di fatto, con un arrivederci rivolto ai suoi follower:

Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team (che per altro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e, nel mentre, inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene

Un malessere, fisico e mentale, che Sangiovanni ha palesato nelle varie interviste svolte in Riviera, con un epilogo però, decisamente, non pensabile fino a qualche giorno fa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Clara fiori
FantaSanremo, da spontanea iniziativa di un bar marchigiano a fastidiosa iniziativa commerciale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.