19
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 19 gennaio 2023. The Equalizer 2 su Rai2 al posto del talk Che C’è di Nuovo

The Equalizer 2 - Senza perdono

The Equalizer 2 - Senza perdono

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci Aiuti 7

Fiction. 7×03 Restare o partire?: Il Vescovo mette in discussione l’operato di Suor Angela. Intanto la suora si prodiga per Ludovica e Cate. Nel frattempo, Suor Teresa ha scoperto un segreto nel passato di sua sorella.

7×04 Progetti: Le nuove dinamiche al Convento mettono in crisi Azzurra. Suor Teresa è motivata a compiere la missione affidatagli dalla sorella. Intanto per le ragazze è crisi. Sara fa arrabbiare Emiliano.

Rai2, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono

Film del 2018 di Antoine Fuqua con Denzel Washington e Pedro Pascal. Trama: L’ex agente Robert McCall torna in azione per difendere i deboli e vendicare i torti, ma quanto si spingerà lontano quando a essere colpito sarà qualcuno che ama?

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Cultura. Ironia e autoironia, citazione e autocitazione con Geppi Cucciari, nel programma che prende ispirazione dalla gente e dalle loro storie, spunto dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti. Nella seconda puntata tornano il pubblico votante diviso tra categorie demoscopiche, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti, con l’arduo compito di portare un tema alto a un livello comprensibile a tutti. E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco. Insieme a Geppi Cucciari, la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. Ospiti della puntata: Frankie Hi-Nrg, Donato Carrisi, Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko, Cristina Donadio, Piergiorgio Odifreddi e Paolo Fresu. In collegamento, il premio Nobel Giorgio Parisi e Silvio Orlando. La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, Ilaria Gaspari e Vincenzo Levizzani.

Canale5, ore 20.45: Coppa Italia – Juventus-Monza

Calcio. In diretta dall’Allianz Stadium di Torino il match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Juventus e Monza. Fischio d’inizio alle 21.00. Telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero. Studio condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Ciccio Graziani, Fabrizio Ravanelli e Mauro Bergonzi.

Italia1, ore 21.25: Harry Potter e la camera dei segreti

Film del 2002 di Chris Columbus con Daniel Radcliffe e Rupert Grint. Trama: Il mago dodicenne Harry Potter torna a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria, per il suo secondo anno scolastico; come al solito dovrà affrontare i problemi che gli vengono dalla sua immensa popolarità; ma quest’anno un’ insidia ben peggiore grava su Harry, i suoi amici e gli altri scolari: la leggendaria Camera dei Segreti, che si vuole costruita da uno dei fondatori della scuola con intenti piuttosto discutibili, è stata riaperta e il suo orribile ospite si aggira nottetempo nei corridoi di Hogwarts.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Appuntamento con Paolo Del Debbio, che intervista il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida in merito all’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro, ai rincari e alle politiche alimentari italiane ed europee. Nel corso della puntata, ampio spazio anche al carovita: dalle bollette alla benzina sono molti gli aumenti che rischiano di mettere in difficoltà famiglie e imprese. E ancora, con Flavio Briatore, un approfondimento sul reddito di cittadinanza, sulla situazione economica e sulla valorizzazione del Made in Italy. Inoltre, un focus sulla direttiva europea per l’efficientamento energetico delle abitazioni e una pagina sulle recenti azioni degli attivisti di Ultima Generazione. Tra gli ospiti: Andrea Delmastro Delle Vedove, Davide Faraone, Maurizio Gasparri, Michele Gubitosa, Marta Collot, Isabella Tovaglieri, Angelo Bonelli, Diana De Marchi, Michela Vittoria Brambilla e Giuliano Granato.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. L’arresto del boss Matteo Messina Denaro e lo stato della lotta alle mafie in Italia. Il ritorno sull’inchiesta Lobby Nera di Fanpage.it per fare un punto. Nel corso della puntata, inoltre, continuerà anche l’indagine giornalistica sul funzionamento del reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il ministro degli Interni Matteo Piantedosi; il professore dell’Universita Bocconi di Milano Tito Boeri; i giornalisti Francesco Borgonovo, Francesco Cancellato, Massimo Giannini, Gaetano Pecoraro e Nello Trocchia; lo psichiatra Paolo Crepet; Alessandra Todde (M5S) e Nunzia De Girolamo. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.25: Quelle Brave Ragazze

Docureality. Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi lasciano Madrid per la nuova tappa: Siviglia. Dopo un tour della città saranno impegnate in due missioni particolari che le immergeranno nelle tradizioni della perla andalusa.

Nove, ore 21.35: Milano-Palermo: il ritorno

Film del 2007 di Claudio Fragasso con Giancarlo Giannini e Raoul Bova. Trama: Turi Arcangelo Leofonte, il ragioniere della mafia, dopo aver accettato di collaborare con la giustizia, facendo arrestare quasi tutto il clan Scalia, e aver scontato una pena di undici anni di carcere duro, si prepara ad uscire per raggiungere l’ultima destinazione, (all’estero) con una nuova identità, da uomo libero. Il vecchio Scalia è morto in carcere e suo figlio Rocco venuto a conoscenza della scarcerazione di Leofonte, organizza un piano per costringerlo a restituire il denaro di suo padre, sparso nei paradisi fiscali di mezzo mondo. Rocco Scalia appartiene alla nuova mafia, quella quotata in banca che agisce nella legalità grazie alle numerose società che gestisce come imprenditore. Della squadra che portò Leofonte a Milano per testimoniare contro la cosca degli Scalia, ritroviamo: Il Vice Questore Aggiunto Nino Di Venanzio e l’Ispettore Superiore Remo Matteotti che hanno un rapporto d’amicizia consolidato nel tempo e tornano insieme in questa scorta solo ed unicamente per la scarcerazione di Turi Arcangelo Leofonte.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Blade: Trinity – Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five-0 – Serie Tv

Iris, ore 21.10: The Peacemaker – Film

Rai5, ore 21.15: Così fan tutte (Teatro Comunale di Ferrara) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Arrival – Film

RaiPremium, ore 21.20: Miss Scarlet and the Duke – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: The Asian Connection – Film

TwentySeven, ore 21.10: Le amiche della sposa – Film

La5, ore 21.15: Una ragazza e il suo sogno – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite: E Poi… – Docureality

Cine34, ore 21.05: Tutta colpa di Freud – Film

Focus, ore 21.15: Universo ai raggi x / Atlante del cosmo – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: A Quiet Place – Un posto tranquillo – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.