5
novembre

Classifica FIMI: Bizarrap & Quevedo superano tutti nei singoli, Thasup si riprende la vetta degli album. Mengoni cala all’ottavo posto, Giordana Angi solo 27esima

Bizarrap e Quevedo

Bizarrap e Quevedo

La classifica FIMI dei singoli relativa alla settimana dal 28 ottobre al 3 novembre 2022 ha due nuovi artisti in cima: il produttore discografico argentino Bizarrap e il rapper spagnolo Quevedo, autori del singolo Quevedo: Bzrp Music Sessions ,Vol. 52. Dopo una settimana di pausa, negli album, è invece ritornato in testa Thasup.

Classifica Fimi – I singoli

Nei singolo, com’è già detto, si sono posti in cima, salendo di due posizioni Bizarrap Quevedo. Debutto al secondo posto, invece, per Chiagne di Geolier feat. Lazza, Takagi e Ketra. Piccola discesa, sul gradino più basso del podio, per Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari (-1), presenti in classifica anche al nono posto con Giovani Wannabe (=). I Maneskin sono quarti con The Loneliest (-3), mentre scendono di una posizione, rispetto a sette giorni fa, Ferrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e LazzaS!r! di  Thasup feat LazzaSfera EbbastaViola di Fedez & Salmo (-3).

‘Festeggia’ un po’ Snap di Rosa Linn (+2), a differenza di !ly di Thasup e Coez che chiude la Top10 (-2). Stabile I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha, seguita dalla new entry Ti Va Di Stare Bene di Ultimo. Sale Annalisa con Bellissima (+1), mentre scende Capri Sun di Capo Plaza (-2). Andamento positivo per Unholy di Sam Smith & Kim Petras (+4).

Sedicesima posizione, come nella scorsa chart, per Extasi di Fred de Palma. Fanalini di coda della Top20 Tìtì Me Preguntò di Bad Bunny (-2), Panico di Lazza, Takagi & Ketra (-1), Nostalgia di Blanco (-1) e Purosangue di Luché feat. Shiva, che precipita di tredici gradini.

1 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
2 – Geolier feat. Lazza, Takagi e Ketra (Chiagne)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
4 – Maneskin (The Loneliest)
5 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
6 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
7 – Fedez feat Salmo (Viola)
8 – Rosa Linn (Snap)
9 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
10 – Thasup feat. Coez (!Ly)
11 – David Guetta & Bebe Rexha [I’m Good (Blue)]
12 – Ultimo (Ti va di stare bene)
13 – Annalisa (Bellissima)
14 – Capo Plaza (Capri Sun)
15 – Sam Smith & Kim Petras (Unholy)
16 – Fred de Palma (Extasi)
17 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
18 – Lazza & Takagi & Ketra (Panico)
19 – Blanco (Nostalgia)
20 – Luchè feat. Shiva (Purosangue)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album, Thasup si è ripreso il primo posto. Questo non è però l’unico cambiamento significativo della Top10: a completare il podio ci sono, infatti, Sirio di Lazza (+1) e Midnights di Taylor Swift, restato in cima per una sola settimana. Avanza di ben quattordici posizioni, arrivando alla numero 4, Salvatore di Paky. Cremonini Live: Stadi 2022 di Cesare Cremonini, uscito lo scorso 28 ottobre, debutta alla 5.

Botox di Night Skinny è sesto (-2), seguito da Disumano di Fedez (+19) e Materia (Pelle) di Marco Mengoni (-3). Restano stabili, al nono e decimo posto, Taxi Driver di RkomiUn Verano Sin Ti di Bad Bunny. Questa Fragile Bellezza di Giordana Angi, disponibile dal 28 ottobre, esordisce alla 27.  Luigi Strangis è già fuori dalla Top100.

1 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
2–  Lazza (Sirio)
3 – Taylor Swift (Midnights)
4 – Paky (Salvatore)
5 – Cesare Cremonini (Cremonini Live: Stadi 2022)
6 – Night Skinny (Botox)
7 –  Fedez (Disumano)
8 –  Marco Mengoni [Materia (Pelle)]
9 –  Rkomi (Taxi Driver)
10 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mariah carey
Classifica FIMI: ‘Fake News’ dei Pinguini Tattici Nucleari in cima agli album, Mariah Carey ha iniziato la scalata


Tiziano Ferro_ph Walid Azami 001
Classifica FIMI: Tiziano Ferro debutta al vertice negli album, seguito da Springsteen e Tomlinson. Modà ottavi


Alex W
Classifica FIMI: Bizarrap & Quevedo dominano i singoli, Rondodasosa debutta al primo posto negli album. Quinto Alex W di Amici


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.