11
novembre

Classifica FIMI: Bizarrap & Quevedo dominano i singoli, Rondodasosa debutta al primo posto negli album. Quinto Alex W di Amici

Alex W

Alex W

Tanti ’stravolgimenti’ nella classifica FIMI degli album relativa alla settimana dal 4 al 10 novembre 2022: al primo posto c’è infatti Rondodasosa, che debutta in cima con Trenches Baby. Nei singoli, invece, si riconfermano il produttore discografico argentino Bizarrap e il rapper spagnolo Quevedo con il singolo Quevedo: Bzrp Music Sessions ,Vol. 52. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Le prime cinque posizioni della classifica sono rimaste invariate rispetto a sette giorni fa: dopo Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52 ci sono, infatti, Chiagne di Geolier feat. LazzaTakagiKetraRicordi dei Pinguini Tattici NucleariThe Loneliest dei ManeskinFerrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e Lazza. Si sono, invece, invertite le posizioni della sesta Viola di Fedez & Salmo (+1) e della settima  S!r! di  Thasup feat LazzaSfera Ebbasta (-1).

Due posizioni in avanti per !ly di ThasupCoez, mentre chiudono la Top10 Snap di Rosa Linn (-1) e Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari (-1). Alla 11 esordisce Blue Cheese di Rondodasosa, Nko e Lazza. Leggero avanzamento per Bellissima di Annalisa (+1), a differenza di I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha (-2). Stabili alla 14 e alla 15 Capri Sun di Capo Plaza e Unholy di Sam Smith & Kim Petras.

Panico di LazzaTakagi & Ketra è sedicesima (+2). Fanalini di coda della Top20 Nostalgia di Blanco (+2), Tìtì Me Preguntò di Bad Bunny (-1), Extasi di Fred de Palma (-3) e Tête di Ava feat. Medy & Villabanks (+2).

1 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
2 – Geolier feat. Lazza, Takagi e Ketra (Chiagne)
3 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
4 – Maneskin (The Loneliest)
5 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
6 – Fedez feat Salmo (Viola)
7 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
8 – Thasup feat. Coez (!Ly)
9 – Rosa Linn (Snap)
10 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
11 – Rondodasosa & Nko feat. Lazza (Blue Cheese)
12 – Annalisa (Bellissima)
13 – David Guetta & Bebe Rexha [I’m Good (Blue)]
14 – Capo Plaza (Capri Sun)
15 – Sam Smith & Kim Petras (Unholy)
16 – Lazza & Takagi & Ketra (Panico)
17 – Blanco (Nostalgia)
18 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
19 – Fred de Palma (Extasi)
20 – Ava feat. Medy & Villabanks (Tête)

Classifica Fimi – Gli album

Negli album ci sono stati vari scossoni: come già detto Trenches Baby di Rondodasosa, uscito lo scorso 4 novembre, si trova in vetta, seguito da C@ra++ere S?ec!@le di Thasup (-1) e la new entry Her Loss di Drake e 21 Savage (rilasciato il 28 ottobre). Quarto Sirio di Lazza (-2), mentre debutta in quinta posizione Ciò che Abbiamo Dentro di Alex W di Amici.

Midnights di Taylor Swift scende dal terzo al sesto posto. Night Skinny è settimo con Botox (-1), mentre Salvatore di Paky è ottavo (-4). Chiudono la Top10 Materia (Pelle) di Marco Mengoni (-1) e Disumano di Fedez (-3). Questa Fragile Bellezza di Giordana Angi precipita dal 27esimo all’86esimo posto.

1 – Rondodasosa (Trenches Baby)
2–  Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
3 – Drake & 21 Savage (Her Loss)
4 – Lazza (Sirio)
5 –  Alex W (Ciò Che Abbiamo Dentro)
6 –  Taylor Swift (Midnights)
7 –  Night Skinny (Botox)
8 –  Paky (Salvatore)
9 –  Marco Mengoni [Materia (Pelle)]
10 – Fedez (Disumano)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tiziano Ferro_ph Walid Azami 001
Classifica FIMI: Tiziano Ferro debutta al vertice negli album, seguito da Springsteen e Tomlinson. Modà ottavi


Bizarrap e Quevedo
Classifica FIMI: Bizarrap & Quevedo superano tutti nei singoli, Thasup si riprende la vetta degli album. Mengoni cala all’ottavo posto, Giordana Angi solo 27esima


Cristina D'Avena - Instagram
Classifica FIMI: Shiva guida i singoli e gli album. Tananai debutta quarto, Cristina D’Avena sesta. Ferro precipita al decimo posto


Ernia - Instagram
Classifica FIMI: Ernia primeggia negli album e ‘domina’ la Top20 dei singoli. Ferro cala al quarto posto, Guccini debutta secondo, Mina che canta i Beatles è nona

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.