20
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 20 ottobre 2022. Su Tv8 il film ‘Spider-Man: Far From Home’

Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home

Rai1, ore 21.25: Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso  – Novità

Fiction. 1×01 – “Un avvocato d’insuccesso”: L’avvocato Vincenzo Malinconico, modesto civilista dalla complicata vita sentimentale, viene nominato d’ufficio per assumere la difesa di Domenico Fantasia in arte Mimmo ‘o Burzone. Intenerito dalla figlia di lui, che gli ricorda tanto la sua Alagia, Vincenzo accetta di difendere il camorrista. In tribunale, Vincenzo incrocia Alessandra Persiano, l’avvocatessa più corteggiata del tribunale, che si mostra attratta dalla sua goffa timidezza.

1×02 – “Non Avevo Capito Niente”: Malinconico ottiene dal GIP la scarcerazione del Burzone ma c’è qualcosa che non lo convince. Brooke, innamoratissima del violento Dylan, confida felice a Malinconico che il ragazzo, dopo essere sparito per qualche giorno, si è finalmente rifatto vivo e vuole fare pace con lei. Presto, i dubbi di Malinconico si rivelano fondati.

Rai2, ore 21.20: Il mistero Moby Prince

Documenti. La notte del 10 aprile 1991, davanti al porto di Livorno, il traghetto Moby Prince collide con una petroliera. Muoiono 140 persone e la colpa viene data al comandante Ugo Chessa. Da 31 anni, i figli lottano per scrivere una nuova verità e cancellare anni di bugie. – A cura di Rai Documentari.  Regia di Jovica Nonkovic

Rai3, ore 21.25: Amore Criminale – Nuova Stagione

Documenti. La prima puntata è dedicata alla storia di Antonia, uccisa nel 2012, a 43 anni, dal suo ex compagno. Filo conduttore del racconto degli avvenimenti è l’intervista alla figlia della vittima, Florencia, che ha creato una associazione per gli orfani di femminicidio. Quando lo conosce, Antonia ha già due figli piccoli, nati da una precedente relazione. Quella tra lei e l’ex compagno è sin dall’inizio una storia tormentata, caratterizzata da pesanti menzogne da parte dell’uomo, che le nasconde di avere già una moglie e dei figli. Umiliazioni e prevaricazioni non tardano ad arrivare e continuano anche quando la donna resta incinta. Dopo la scoperta della doppia vita dell’uomo, Antonia decide di interrompere la relazione in maniera definitiva, anche se in attesa di un figlio. L’uomo non lo accetta e inizia a tormentarla. Oggetto del contendere, negli anni, è spesso il loro bambino. Antonia più volte si rivolge alle Forze dell’Ordine, presenta diffide e denunce che, per la lentezza della macchina burocratica giudiziaria, non producono risultati e non fermano la rabbia dell’uomo. La situazione precipita il 13 febbraio del 2012. Antonia quella sera va a casa dell’ex compagno e gli chiede la firma di una delega, richiesta dalla scuola del bambino e che lei aveva già spiegato più volte quanto fosse necessaria. Fra i due nasce una pesante discussione che si trasforma in una convulsa colluttazione. La donna perde le forze e si accascia. Morirà in ambulanza, apparentemente a causa di un malore. Soltanto undici giorni dopo, su richiesta dell’anziana madre che non crede al decesso per cause naturali, verrà disposta l’autopsia che rivelerà una piccola lesione sul corpo della donna. Antonia è stata ferita mortalmente al cuore da un’arma da taglio, uno stiletto dalla lama sottilissima. E’ stata quella ferita a provocare un’emorragia interna causandone la morte. L’ex compagno viene rinviato a giudizio e condannato, in via definitiva, all’ergastolo per omicidio volontario.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip 7

Reality. Decimo appuntamento con il Grande Fratello Vip. Conduce Alfonso Signorini, con la partecipazione delle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e l’esperta di social Giulia Salemi. Chi tra i sei nominati – Alberto De Pisis, Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Cristina Quaranta, George Ciupilan e Giaele De Donà- dovrà definitivamente abbandonare il gioco?

Italia1, ore 20.50: Coppa Italia, Bologna – Cagliari

Calcio. In diretta dallo stadio Dall’Ara i ragazzi di Thiago Motta affrontano i rossoblu isolani.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. La formazione del nuovo Governo, nel giorno dell’avvio delle consultazioni al Quirinale, sarà uno dei temi al centro del nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Nel corso della serata, un ampio approfondimento sarà dedicato alle sfide che il nuovo esecutivo sarà chiamato fin da subito a fronteggiare: dall’emergenza energetica, con il conseguente aumento delle bollette, al caro vita che sta mettendo in difficoltà famiglie e imprese. Infine, un focus sul futuro del reddito di cittadinanza: verrà abolito, modificato o mantenuto? Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Andrea Delmastro Delle Vedove, Alessandro Cattaneo, Andrea Romano, Galeazzo Bignami, Luigi De Magistris, Marta Collot, Antonio Misiani, Alessandro Morelli e Andrea Ruggieri.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. La tenuta della maggioranza ostaggio di Berlusconi e del suo rapporto con Putin sarà il tema al centro della nuova puntata di Piazzapulita in onda su La7. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la storica Eva Cantarella; i giornalisti Francesco Borgonovo, Fabrizio Roncone e Alessandra Sardoni; il professore dell’Università Bocconi Tito Boeri; lo storico Franco Cardini; Laura Boldrini e Alessandro Zan. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 21.30: Spider-Man: Far From Home

Film del 2019 di Jon Watts, con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal Prodotto in USA. Durata: 129 minuti. Trama: Peter Parker decide di unirsi ai suoi amici Ned, MJ e il resto del gruppo, per una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi a casa i panni di Spider-man viene rapidamente accantonato quando accetta, seppur malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire cosa si cela dietro il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno generando scompiglio nel vecchio continente.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show

Comedy Show. Nuovo appuntamento con lo show comico del Nove condotto dai PanPers ed Elettra Lamborghini.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Interstellar - Film

Rai4, ore 21.20: American Assassin – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Die Hard – Vivere o Morire - Film

Rai5, ore 21.15: Madama Butterfly (Teatro alla Scala-Chailly) - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Old Man & the Gun - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Nave dei Sogni – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Il Vendicatore – Out for A Kill – Film

TwentySeven, ore 21:10: L’uomo dei sogni – Film

La5, ore 21.20: Buongiorno papà – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docu-Reality

Cine34, ore 21.05: Sotto il sole di Riccione- Fiction

Focus, ore 21.15: Meraviglie geologiche d’Italia – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Delitto a Kermadec – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip 7 Live dalla Casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Nurse – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.