19
ottobre

A Striscia il caso TG1 vs Fiorello. E a ‘Rai Scoglio 24′ arriva Amadeus

Pinuccio e Amadeus

Pinuccio e Amadeus

Questa sera a “Rai Scoglio 24”, la rubrica di Striscia la notizia dedicata agli sprechi Rai, Pinuccio si occupa del caso FiorelloIl sindacato di redazione del Tg1 ha protestato contro la decisione di collocare nella fascia del mattino di Rai1 uno show curato da Rosario Fiorello (Viva Asiago 10!) al posto del TgunoMattina diretto da Monica Maggioni, perché secondo loro non si può sostituire l’informazione con la satira e, poi, – sottolineano da Striscia – perché in Rai scarseggiano i soldi.

Allora Pinuccio fa i conti in tasca alla Rai grazie a una relazione della Corte dei Conti da cui emerge che gli stipendi dei giornalisti interni costerebbero all’azienda circa 200 milioni di euro l’anno, in media 140mila euro a giornalista.

«Inoltre la Rai spesso ricorre a risorse esterne, tra cui spicca l’ex fidanzato di Monica Maggioni, Gian Micalessin. E dicono no a Fiorello?», commenta Pinuccio. Che aggiunge: «Fiorello se vuoi vieni a “Rai Scoglio 24”, ma affrettati perché i posti stanno finendo».

Infatti, a sorpresa, a “Rai Scoglio 24” arriva Amadeus (competitor di Striscia con Soliti Ignoti), che accetta la generosa offerta:

«Bisogna sempre portarsi avanti. Non si sa mai nella vita».

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Fiorello e Biggio - Viva Rai2
Viva Rai2, Fiorello chiude il 10 maggio con Amadeus e Jovanotti


Amadeus e Fiorello 5
Fiorello a Tv Talk: «Amadeus ha fatto una scelta di vita. Vuole nuove stimoli sul Nove». Poi liquida la Rai: «Io non sono mai di un’azienda»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.