23
settembre

E’ Sempre Mezzogiorno per Bake Off!

Fulvio Marino a Bake Off

Fulvio Marino a Bake Off

Le contaminazioni televisive sono sempre più diffuse e qualche volta si finisce per sentirsi un po’ confusi, fino a domandarsi: ma cosa sto guardando? E’ avvenuto questa sera su Real Time, quando nella quarta puntata della decima edizione di Bake Off è arrivato un ospite speciale, che i telespettatori sono soliti vedere in altri lidi e in altri orari, ovvero su Rai 1 verso l’ora di pranzo: ci riferiamo a Fulvio Marino, presenza fissa di E’ Sempre Mezzogiorno.

Ormai diventato il panificatore televisivo per eccellenza, Marino è stato invitato sotto il tendone per aiutare gli aspiranti pasticceri a preparare il pane per la prova creativa, che li ha visti impegnati anche nella realizzazione di burro e marmellata in vista di una merenda casalinga. Non solo: l’ospite ha anche illuminato i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sui segreti della panificazione, comodamente seduto con loro nel giardino di Villa Borromeo d’Adda.

Ad onore del vero non è la prima volta che Fulvio Marino si accosta al magico mondo di Bake Off, lo aveva già fatto lo scorso mese di gennaio nello spin off Dolci Sotto un Tetto. Lì il conduttore era Flavio Montrucchio, mentre nella versione standard del programma la padrona di casa è Benedetta Parodi, proprio lei che a sua volta mesi fa è andata a trovare Antonella Clerici nel suo bosco catodico, offrendo agli appassionati di cucina un nuovo storico “crossover” dopo quelli de La Prova del Cuoco.

Marino si è mostrato entusiasta, allegro come sempre e anche molto generoso con i concorrenti, che ha messo a loro agio, complimentandosi spesso con loro. Chissà, se Foglia dovesse abbandonare la barca prematuramente, come avvenuto con tutte le new entry degli scorsi anni, il panificatore di Cuneo – che a quanto pare tornerà prossimamente a Bake Off per altre prove sui lievitati - potrebbe essere un ottimo sostituto. Bisogna vedere però che ne pensa la Clerici…

Bake Off 2022: cosa è successo nella quarta puntata

Prova creativa: Pane, Burro e Marmellata
Prova Tecnica: Otto Monoporzioni di Rotolone
Prova a sorpresa: Torre di Budini
Grembiule Blu: Margherita
Eliminato: Gaia



Articoli che potrebbero interessarti


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Spareggio Tano - Tognazzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, quarta puntata – Wanda e Ventura sugli scudi, il ritiro di Banfi ‘grazia’ Terzi e Lambertucci, eliminato Tognazzi


Alessio - Amici 2023
Amici 2023, quarta puntata Serale – Fuori un altro ballerino: è Alessio


Raimondo Todaro e Arisa - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni quarta puntata Serale di sabato 8 aprile. Ospiti Annalisa e Siani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.