8
aprile

Amici 2023, quarta puntata Serale – Fuori un altro ballerino: è Alessio

Annalisa - Amici 2023 (foto US Fascino)

Annalisa - Amici 2023 (foto US Fascino)

Quarto appuntamento con il Serale di Amici 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2023: la quarta puntata del Serale minuto per minuto

21.30: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, accogliendo i giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. I tre si sfidano a chi scoppia per primo un palloncino con il sedere. Vince il ballerino, che estrae la squadra Cuccarini-Emanuel Lo per aprire la gara.

Prima manche: Cuccarini-Emanuel Lo vs Arisa-Todaro

21.35: La squadra sfidata nella prima manche è quella di Arisa e Raimondo. Inizia Mattia (squadra Arisa-Todaro) che balla in coppia con l’ex allieva Benedetta. Dall’altra parte Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) in versione Lady Gaga. Cristiano non ha dubbi nello scegliere la cantante, mentre Giuseppe è in difficoltà e pareggia i conti con il ballerino. E’ decisivo Michele: dà il punto ad Angelina. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

21.43: Tocca a Wax (Arisa-Todaro), che fa a modo suo Bagno a mezzanotte di Elodie. Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) risponde con Easy on Me di Adele. Bravi premia il primo perché “l’ho trovato tanto spudorato quanto generoso col pubblico”. Anche Malgioglio vota per Wax perché a suo dire sa tenere la scena. 1 a 1.

21.50: Nella terza e decisiva prova Lorella punta sul duetto contro un singolo cantante. Arisa punge la collega: “Cricca canta sempre con Angelina, allora tu non hai tanta fiducia nel tuo allievo”. Battibecco tra le due inseganti. Interviene anche Cricca: “Sì ma facci cantare”. “Stai tranquillo che adesso canti”, lo silura Arisa. Prima, però, c’è Federica (Arisa-Todaro) con Senza parole di Noemi. Poi Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) con Angelina per far rivivere la magia del Titanic.

Angelina e Cricca - Amici 2023

Angelina e Cricca - Amici 2023

21.57: Malgioglio, pur congratulandosi con entrambe le esibizioni, vota per Cricca. Arisa tuona: “Cristiano, amico mio, voti per Cricca o per Angelina?”. Raimondo rincara: “Avrei schierato Maddalena contro Alessio, che non hanno ballato”. Emanuel sbotta: “Questo è il nostro momento, ce la giochiamo come ci pare”.

22.01: Giofrè pareggia i conti dei voti, ma Bravi non ha dubbi nel premiare il duetto. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Alessio a rischio

22.02: Lorella ed Emanuel decidono di mandare a rischio Wax, Alessio e Mattia. I tre si esibiscono per restare in gioco (il cantante propone La fine di Nesli). La giuria riammette subito in partita Wax. Poi la seconda votazione: Alessio a rischio eliminazione.

Seconda manche: Cuccarini-Emanuel Lo vs Zerbi-Celentano

22.14: Si procede con la seconda manche. La squadra sfidata è di Rudy e Alessandra.

22.17: Dopo un filmato sulla “chioccia” di Zerbi rapita, riparte la gara dal ballo di Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo), mentre Aaron (Zerbi-Celentano) si cimenta nei Queen con Somebody to Love. Pubblicità.

Maddalena - Amici 2023

Maddalena - Amici 2023

22.26: Giuseppe ammette che “è dura scegliere” ma vota per il cantante. E così fa Cristiano. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.28: Si esibisce Ramon (Zerbi Celentano) opposto ad Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) che canta Banane e lampone di Gianni Morandi. I giudici premiano la cantante. 1 a 1.

22.34: E’ la volta di Isobel (Zerbi-Celentano) contro Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) che fa Bruno Mars. Malgioglio sceglie il cantante, Bravi la ballerina. Decide Giofrè: punto a Isobel. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Angelina a rischio

22.43: Rudy e Alessandra decidono che a doversi giocare il posto sono Maddalena e Angelina (la cantante con Crudelia – I nervi di Marracash). I tre giudici si dichiarano in evidente difficoltà e lasciano lo studio per decidere più liberamente su chi salvare delle due. Una volta rientrati, spiegano di essersi accordati – parola di Michele – in funzione del numero di ballerini e cantanti della squadra interessata. Per questo, Angelina a rischio eliminazione.

22.55: Si rinnova il guanto dei professori, questa volta a suon di brani che uniscono più generazioni. Lorella ed Emanuel si scatenano nel ballo, mentre Arisa con la sua La notte accompagna il ballo di Raimondo e Francesca. Rudy e Alessandra, invece, i soliti “cialtroni”, dice Maria. I giudici si congratulano con Arisa. Pubblicità.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Arisa-Todaro

23.14: Si torna alla gara con la terza manche. La squadra Zerbi-Celentano se la vede con il team Arisa-Todaro. Si parte dal guanto di sfida lanciato da Rudy, Aaron contro Wax, poiché considera quest’ultimo un non cantante. Il brano è Se bruciasse la città di Massimo Ranieri. Inizia proprio Wax. “Interpretazione e voce, è stato bravissimo”, commenta Arisa. Rudy se la ride e lei lo spiazza: “Scusami, ma io sono competente”. E Maria: “Stavolta Arisa ha fatto gol”. Poi canta Aaron.

23.23: Malgioglio spiega: “Lui è più interessante”, parlando di Wax. Per Giuseppe, invece, Aaron ha eseguito meglio il brano. Anche Michele dà il punto ad Araon “ma ci sono tanti però”, dice rivolgendosi a Rudy. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

23.30: Da una parte balla Ramon (Zerbi-Celentano), dall’altra canta Wax (Arisa-Todaro) in versione Sfera Ebbasta-Rkomi con Nuovo range. Michele e Cristiano sono netti in favore del cantante. 1 a 1.

Wax - Amici 2023

Wax - Amici 2023

23.34: Nell’ultima e decisiva prova, viene schierata Isobel (Zerbi-Celentano). A Giuseppe la ragazza fa venir voglia di ballare e Maria lo chiama in pista con Alessandra. Poi Federica (Arisa-Todaro) canta Creep dei Radiohead. Malgioglio dà il punto alla cantante perché “hai cantato un pezzo talmente difficile che ti devo premiare”. Giofrè si spende, invece, in favore della ballerina. Pubblicità.

23.49: Bravi dà il punto decisivo ad Isobel. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Mattia al ballottaggio con Alessio e Angelina

23.50: Sono Mattia e Wax a doversi sfidare per restare in partita. Il ballerino in un passo a due, il cantante nell’inedito Turista per sempre. La giuria opta per Mattia a rischio eliminazione.

23.58: Inizia il ballottaggio tra Alessio, Angelina e Mattia. Via alle tre esibizioni (la cantante con la sua Voglia di vivere).

00.02: “Proviamo a ridere un po’”. La conduttrice accoglie così Alessandro Siani.

00.11: Dopo l’intervento del comico, la giuria torna a votare per il ballottaggio e sceglie di salvare Angelina. Restano in bilico i due ballerini, entrambi di Raimondo, che se la giocano con un’altra esibizione a testa.

00.19: I giudici hanno votato e intanto la De Filippi comunica che il vincitore del Premio Tim della serata (ovvero il più votato dal pubblico presente in studio) è Mattia.

00.20: Le immagini si spostano in casetta, dove gli allievi sono rientrati, in attesa di scoprire il verdetto del ballottaggio. Nell’attesa, Alessio e Mattia consumano il loro ultimo rito serale: latte e biscotti. Interviene in collegamento Maria per testare gli umori dei due, che si dichiarano fieri di aver preso parte ad Amici. Pubblicità.

Alessio - Amici 2023

Alessio - Amici 2023

Eliminato Alessio

00.34: La conduttrice comunica ai ragazzi l’esito definitivo: eliminato Alessio. Il ballerino ringrazia tutti perché “non m’avete fatto mai sentire a disagio”. Pubblicità.

00.39: Alessio saluta la casetta. Pubblicità.

00.43: Si torna con le immagini in studio, dove Maria annuncia e accoglie Annalisa “con il suo nuovo singolo Mon amour”.

00.48: La puntata finisce qui.

Amici 2023: anticipazioni quarta puntata Serale di sabato 8 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron, Isobel, Ramon

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina, Cricca, Maddalena

Arisa-Todaro – Alessio, Federica, Mattia, Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno un eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante Annalisa, con il nuovo brano Mon amour, e il comico Alessandro Siani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raimondo Todaro e Arisa - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni quarta puntata Serale di sabato 8 aprile. Ospiti Annalisa e Siani


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano

1 Commento dei lettori »

1. paolo rambaldi ha scritto:

9 aprile 2023 alle 07:42

Rispetto alle anticipazioni pubblicate da chi aveva visto la registrazione sembra essere stata completamente tagliata l’accesa discussione tra la De Filippi e Todaro che si lamentava per l’eccessivo tatticismo di chi ha mandato al ballottaggio Angelina ben sapendo che è imbattibile.
Nel merito in effetti aveva ragione Todaro, la cantante è stata subito salvata e i due ballerini del team Todaro-Arisa si sono giocati la sfida finale per l’eliminazione.
Il regolamento potrebbe essere migliorato ad esempio imponendo che un artista che venga schierati in una manche e che non perda nessuna sfida non possa essere candidato all’eliminazione per quella manche.

Io sono pronto a scommettere che Todaro non farà parte della prossima edizione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.