
17
settembre
Classifica FIMI: Lazza conquista la vetta dei singoli e degli album. ll ritorno di Tiziano Ferro si ferma al 46esimo posto

Lazza al Love-Mi
La classifica FIMI relativa alla settimana dal 9 al 15 settembre 2022 ha un unico protagonista: il rapper Lazza. Quest’ultimo è infatti primo nei singoli, con Ferrari cantata insieme a James Hype e Miggy Dela Rosa, e negli album, dove si conferma con il successo di Sirio.
Classifica Fimi – I singoli
Nel corso della settimana, Ferrari ha conquistato ben 16 posizioni e si è piazzata alla numero 1, scalzando Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari, che attualmente è seconda. S!r! di Tha Supreme, Lazza e Sfera Ebbasta è rimasta invece stabile alla 3. La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei ha guadagnato una posizione, a differenza di Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo che è scesa in quinta posizione. Nulla è cambiato per la sesta Capri Sun di Capo Plaza.
Calo per Extasi di Fred de Palma, che passa dalla 2 alla 7. Chiudono la Top10 Titì Me Preguntò di Bad Bunny (=), Tropicana dei Boomdabash e Annalisa (+1) e Hace Calor di Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (-3). Shakerando di Rhove è undicesima (-2), seguita da Nostalgia di Blanco (+1), 5 Gocce di Irama & Rkomi (-2) e Uscito di Galera (=) e Panico (+1) di Lazza con Takagi & Ketra.
I’m Good (Blue) di David Guetta & Bebe Rexha sale di undici posizioni e si piazza alla 16. Sorte analoga per Tête di Ava feat. Medy & Villabanks, che guadagna 5 posizioni ed è 17esima. Fanalini di coda della Top20 Finimondo di Myss Keta (-6), Vieni nel mio cuore di Ultimo (+2) e Suavemente di Soolking e Boro Boro (-1).
Tribale di Elodie è 23esima (+5), mentre Bubble di Takagi & Ketra, Thasup e Salmo è scesa dalla 20 alla 25. PamPamPamPamPamPamPamPam di Irama ha perso tre posizioni ed è 27esima. Gasolina di Anna è 44esima (-10), mentre Bellissima di Annalisa 61esima (-3). Solo il 46esimo posto per l’esordio de La Vita Splendida di Tiziano Ferro.
1 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
3 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
4 – Fedez, Tananai e Mara Sattei (La Dolce Vita)
5 – Rocco Hunt, Elettra Lamborghini & Lola Indigo (Caramello)
6 – Capo Plaza (Capri Sun)
7 – Fred De Palma (Extasi)
8 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
9 – Boomdabash & Annalisa (Tropicana)
10 – Kaleb di Masi, Sfera Ebbasta & Rvfv feat Omar Varela (Hace Calor)
11 – Rhove (Shakerando)
12 – Blanco (Nostalgia)
13 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
14 – Lazza (Uscito di Galera)
15 – Lazza, Takagi e Ketra (Panico)
16 – David Guetta & Bebe Rexha (I’m Good)
17 – Ava feat. Medy & Villabanks (Tête)
18 – Myss Keta (Finimondo)
19 – Ultimo (Vieni nel mio cuore)
20 –Soolking & Boro Boro (Suavemente)
Classifica Fimi – Gli album
Per quanto riguarda gli album, continua il dominio incontrastato di Lazza con Sirio. Patient Number 9 di Ozzy Osbourne, uscito lo scorso 9 settembre, debutta alla numero 2. Taxi Driver di Rkomi è stabile in terza posizione. Quarto posto per Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare di Irama (-2), seguito da Un Verano Sin Ti di Bad Bunny (-1).
Blu Celeste di Blanco si ferma alla 6 (-1), mentre il settimo Noi, Loro, Gli Altri di Marracash guadagna due postazioni. Salvatore di Paky è stabile alla 8. Ultimi due posti della Top10 Harry’s House di Harry Style (-2) e Hustle Mixtape di Capo Plaza (=). La raccolta di Robbie Williams, per i 25 anni di carriera, XXV, debutta alla tredicesima posizione.
1 – Lazza (Sirio)
2 – Ozzy Osbourne (Patient Number 9)
3 – Rkomi (Taxi Driver)
4 – Irama (Il Giorno In Cui Ho Smesso di Pensare)
5 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
6 – Blanco (Blu Celeste)
7 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
8 – Paky (Salvatore)
9 – Harry Styles (Harry’s House)
10 – Capo Plaza (Hustle Mixtape)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.