Ora in tendenza

Classifica FIMI: Madame subito prima negli album, Cenere di Lazza resiste nei singoli. Mon Amour di Annalisa parte dalla 26esima posizione

di Roberto Mallò

09/04/2023 - 18:57

Classifica FIMI: Madame subito prima negli album, Cenere di Lazza resiste nei singoli. Mon Amour di Annalisa parte dalla 26esima posizione
Madame (Instagram)
Madame (Instagram)

Esordio vincente nella nella Classifica FIMI degli album nella settimana dal 31 marzo al 6 aprile 2023 per Madame: la cantante si piazza, infatti, al primo posto con L’Amore, la sua nuova fatica discografica. Nei singoli, invece, continua a resistere Cenere di Lazza. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Mentre Lazza con Cenere (triplo Platino) e Tananai con Tango mantengono la prima e la seconda posizione, Tony Effe guadagna terreno e si piazza al terzo posto con Boss (+4). Piccola discesa per il quarto Marco Mengoni con Due Vite (-1), mentre resistono in quinta postazione FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa. Sesto posto per Supereroi di Mr Rain (-2). Completano la Top10 Origami all’alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini (-1), Il Bene Nel Male di Madame (=), la new entry Zonda di Lazza e Dimmi che c’è di ThasupTedua.

Mentre Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap perde due posizioni e si piazza alla #11, Flowers di Miley Cyrus è dodicesima (-1). Stabili, alle #13 e #14, Guasto d’amore di Bresh & Shune e Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53 di Bizarrap & Shakira. Un gradino in avanti per la quindicesima Cookies N’ Cream di GuèAnnaSfera Ebbasta, a cui seguono Due di Elodie (-4) e Made in Italy di Rosa Chemical (-2). Fanalini di coda della Top20 Come Vuoi di Geolier (+1), Duemilaminuti di Mara Sattei (+2) e X Caso di Geolier e Sfera Ebbasta (=).

Coca Zero dei Pinguini Tattici Nucleari debutta alla #24, mentre Mon Amour di Annalisa alla #26. Da Sanremo: #31 Splash di Colapesce Dimartino (-6), #32 L’addio dei Coma_Cose (-5), #33 Furore di Paola e  Chiara (-4), #37 Alba di Ultimo (-6), #44 Mare di Guai di Ariete (-7), #48 Polvere di Olly (-4),  #52 Mostro di gIANMARIA (-10), #93 Se Poi Domani di LDA (-13) e #95 Un Bel Viaggio degli Articolo 31 (-18). Infine, esordio fiacco per Non Litighiamo Più di Rocco Hunt, alla #40. Fuori dalla top 100 Adamo ed Eva di Luigi Strangis e Viaggio Intorno al Sole di Tommaso Paradiso.

1 – Lazza (Cenere)
2 – Tananai (Tango)
3 – Tony Effe (Boss)
4 – Marco Mengoni (Due vite)
5 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
6 – Mr Rain (Supereroi)
7 –  Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
8 – Madame (Il Bene Nel Male)
9 –   Lazza (Zonda)
10 – Thasup feat. Tedua (Dimmi che c’è)
11 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
12 – Miley Cyrus (Flowers)
13 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)
14 – Bizarrap & Shakira (Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53)
15 – Guè, Anna, Sfera Ebbasta (Cookies N’ Cream)
16 – Elodie (Due)
17 – Rosa Chemical (Made in Italy)
18 – Geolier (Come Vuoi)
19 – Mara Sattei (Duemilaminuti)
20 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)

Classifica Fimi – Gli album

Al primo posto degli album debutta L’amore di Madame, disponibile dallo scorso 31 marzo. Dal secondo al quarto posto ci sono, invece, Lazza con Sirio (+1), Il Coraggio dei Bambini di Geolier (+1) e Tananai con Rave, Eclissi (+1). Perdono il primato e si piazzano quinti i Depeche Mode con Memento Mori.

Stabile alla #6 Shiva con Milano Demons, mentre Thasup è settimo con C@ra++ere S?ec!@le (+2). Ottavo posto per Materia (Pelle) di Marco Mengoni (-1), a cui seguono i Maneskin con Rush! (+1) e i Pink Floyd con The Dark Side Of The Moon (-8).

Alba di Ultimo è quattordicesimo (-2), mentre – fresco di Disco d’oro – Ok. Respira di Elodie è quindicesimo (-1). Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd di Lana del Rey scende fino alla #32 (-24). Sale di 9 posizioni ma rimane bassissimo, piazzandosi alla 69, Cani Sciolti di Francesca Michielin. Fuori dalla Top10 Blu¹ di Giorgia. Diodato crolla al 76esimo posto.

1 – Madame (L’amore)
2 –Lazza (Sirio)
3 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini)
4 – Tananai (Rave, Eclissi)
5 –  Depeche Mode (Memento Mori)
6 – Shiva (Milano Demons)
7 – Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
8 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
9 – Maneskin (Rush!)
10 – Pink Floyd (The Dark Side of The Moon)

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.