
13
settembre
Programmi TV di stasera, martedì 13 settembre 2022. Su Rai 2 secondo appuntamento con Nudi per la Vita

Mara Maionchi
Rai1, ore 21.25: Le Indagini di Lolita Lobosco – Replica
Fiction del 2021, di Luca Miniero, con Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin. Prodotta in Italia. 1×01 La Circonferenza delle Arance: Quando il vicequestore Lolita Lobosco viene trasferita da Legnano a Bari, sua città natale, tutto si aspetta tranne che di vedersi comparire davanti, per giunta ammanettato, Stefano Morelli, dentista incensurato e suo primo grande amore adolescenziale. L’uomo è accusato dell’infamante crimine di abuso sessuale nei confronti della sua assistente, Angela Capua, che, non dopo indecisioni e paure, si è decisa a denunciarlo. Combattuta tra il ruolo che ricopre e il sentimento che la lega a Stefano, Lolita si convince, a dispetto dell’evidenza degli indizi, della sua innocenza: anche se lo ritiene bugiardo e infedele, lo considera incapace di un gesto di tale gravità. Sacrificando alle indagini le ferie natalizie e tutta la turbinosa vita familiare fatta di pranzi in famiglia e giochi con i nipoti, Lolita cerca quindi di scagionare Stefano, e grazie al suo acume investigativo il caso sembra prendere la giusta piega. Stanno finalmente emergendo elementi che confermano le dichiarazioni di Stefano, quando, sulla spiaggia, viene rinvenuto il cadavere della povera Angela Capua e purtroppo Stefano non ha alcun alibi per l’orario in cui è avvenuto il delitto.
Rai2, ore 21.20: Nudi per la Vita
Intrattenimento. Con l’idea di sensibilizzare le persone alla prevenzione ed all’accettazione del proprio corpo, due gruppi di personaggi famosi, donne e uomini, preparano due performances di ballo in stile Moulin Rouge e Full Monty. Condotto da Mara Maionchi, il programma ha nel cast Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca, Antonio Catalani, Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci. Nella seconda puntata di stasera, si avvicina il giorno dello spettacolo e dopo un’esibizione improvvisata in un locale, durante una serata speciale con Mara e Marcello, le Star hanno un momento di crisi. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma non c’è più tempo ormai, è arrivato il momento di varcare la soglia del teatro e di esibirsi davanti a 400 persone.
Rai3, ore 21.20: #CartaBianca
Attualità. Bianca Berlinguer affronta temi legati all’attualità, alla politica e al sociale con dibattiti in studio alla presenza di ospiti rappresentativi della politica italiana ed estera, protagonisti di temi specifici legati all’attualità del Paese, del mondo della cultura e dello spettacolo.
Canale5, ore 21.40: Benvenuti al Nord
Film del 2012, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Le vicende del “nordista” Alberto e del “sudista” Mattia, con le rispettive famiglie, sono destinate a incrociarsi ancora, ma con nuovi presupposti. Stavolta sarà Mattia a lasciare casa, mentre è in crisi con la sua amata: l’aria di Milano lo cambierà?
Italia1, ore 21.25: Lucy
Film del 2014, di Luc Besson, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Min-sik Choi e Amr Waked. Prodotto in Francia. Durata: 89 minuti. Trama: Il fidanzato di Lucy circuisce la ragazza a consegnare una valigetta ad un partner d’affari. A causa del contenuto del bagaglio, la giovane viene aggredita da un gruppo di criminali con l’intento di farla diventare un corriere della droga. La banda impianta chirurgicamente nel corpo della donna un pacchetto con una sostanza chimica che finisce inaspettamente nel suo apparato circolatorio con risultati sorprendenti.
Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro
Attualità. Questa sera Mario Giordano intervisterà Carlo Calenda. Nel corso della puntata, anche un’analisi sui ritardi del Governo nell’affrontare la crisi energetica e sui problemi burocratici relativi alla riattivazione delle piattaforme per l’estrazione del gas nel Mar Adriatico e degli impianti fotovoltaici sul territorio italiano. Spazio, inoltre, a un’analisi sugli studi in merito alla vaccinazione per i guariti da Covid-19 e a un’inchiesta sul business dell’immigrazione. Infine, nuovi casi di occupazioni abusive di case e un focus sui problemi amministrativi nella gestione degli sfratti. Aggiornamenti sulla storia di Mauro e Teresa, coniugi di Terlizzi, che hanno perso la propria abitazione a causa di un debito di 4.500 euro.
La7, ore 21.15: DiMartedì
Attualità. Giovanni Floris torna a parlare dei temi caldi che animano e agitano il Paese, con collegamenti e ospiti.
TV8, ore 21.30: Pechino Express – La Rotta dei Sultani
Reality Show. Nella seconda tappa del road game condotto da Costantino della Gherardesca, i viaggiatori percorreranno 446 chilometri partendo da Konya. Dopo la prova immunità, i viaggiatori proseguiranno il viaggio in compagnia di amici ’speciali’.
Nove, ore 21.25: Parker
Film del 2003, di Taylor Hackford, con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis e Nick Nolte. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Trama: Un fuorilegge dato per morto dai propri compagni decide di mettere a segno un’ultima rapina alleandosi con un improbabile collega. Il suo obbiettivo è beffare chi lo ha tradito ed abbandonato.
Le altre reti…
20, ore 21.15: World War Z - Film
Rai4, ore 21.20: Amityville: Il Risveglio - Film
Iris, ore 21.15: L’Ultima Caccia - Film
Rai5, ore 21.15: Il Colpevole – The Guilty - Film
RaiMovie, ore 21.10: Django Unchained - Film
RaiPremium, ore 21.20: Gli Orologi del Diavolo - Fiction
Cielo, ore 21.20: Don Jon - Film
TwentySeven, ore 21.10: Crazy, Stupid, Love - Film
La5, ore 21.10: Yoga Radio Bruno Estate - Musica
RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento – Docureality
Cine34, ore 21.05: Baciato dalla Fortuna - Film
Focus, ore 21.15: Focus Natura – Un Mondo Perfetto - Documentario
TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie TV
MediasetExtra, ore 21.20: Felicissima Sera – Intrattenimento
MediasetItalia2, ore 21.15: Il Re Scorpione 3 – La Battaglia Finale - Film


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Non ci posso credere! Tra tutti i registi nelle ammiraglie c’è Luca Miniero!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. M ha scritto:
13 settembre 2022 alle 22:02