
8
maggio
Classifica FIMI: Shakerando ancora prima tra i singoli, Lazza negli album. Black Pulcinella di Clementino esordisce in settima posizione

Clementino - Black Pulcinella
Nessun cambio al vertice nelle classifiche FIMI dal 29 aprile al 5 maggio 2022. Se nei singoli Rhove ha mantenuto il suo primato, lo stesso ha fatto Lazza negli album. Da segnalare, invece, l’esordio di Clementino, che con Black Pulcinella – nonostante la promozione saltata per via del Covid – si è posizionato alla numero 7.
Per la terza settimana consecutiva è infatti Shakerando di Rhove il singolo più venduto. A seguire, in seconda posizione, la new entry Mamma mia di Sfera Ebbasta & Rvssian, mentre Baby Goddamn di Tananai è passata dal quinto al terzo posto. Gioiscono anche Harry Styles ed Elodie: il primo è quarto (+3) con As It Was, la seconda è quinta (+1) con Bagno a mezzanotte.
Continua, invece, l’inevitabile discesa di Brividi di Mahmood & Blanco, che scivola dalla terza alla sesta postazione (in attesa di un nuovo boom post Eurovision?). Non è andata meglio nemmeno al settimo Sangiovanni con Farfalle (-3). 5 Gocce di Irama & Rkomi è passata invece alla numero 8 (la settimana scorsa era alla 11). Chiudono la top10 I Love You Baby di Jovanotti & Sixpm (+6) e La Coda del Diavolo di Rkomi & Elodie (-1).
Dargen Amico, undicesimo con Dove si Balla, ha perso altre tre posizioni rispetto alla chart precedente, mentre Lazza è stabile alla 12 con Uscito di Galera e 14esimo con Piove (-4), cantata con Sfera Ebbasta. Bam Bam di Camila Cabello & Ed Sheeran, attualmente 13esima, ha guadagnato 3 postazioni, così come Finché non mi seppelliscono di Blanco ne ha perse 2. Balzo di quattro gradini per Propaganda di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino. Agli ultimi posti della top20 Mi fiderò di Marco Mengoni & Madame (+1), Italiano Anthem di Sfera Ebbasta & Russian (-16), Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista (-5) e Thick degli Slings (+17)
Classifica Fimi – I singoli
1 – Rhove (Shakerando)
2 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Mamma mia)
3 – Tananai (Baby Goddamn)
4 – Harry Styles (As It Was)
5 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
6 – Mahmood & Blanco (Brividi)
7 – Sangiovanni (Farfalle)
8 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
9 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
10 – Rkomi & Elodie (La coda del diavolo)
11 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
12 – Lazza (Uscito di Galera)
13 – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
14 – Lazza & Sfera Ebbasta (Piove)
15 – Blanco (Finché non mi sepelliscono)
16– Fabri Fibra & Colapesce e Dimartino (Propaganda)
17 – Marco Mengoni & Madame (Mi fiderò)
18 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Italiano Anthem)
19 – La Rappresentante di Lista (Ciao Ciao)
20 – Slings (Thick)
Classifica Fimi – gli album
Negli album ci sono, invece, alcune novità significative: mentre Lazza ha mantenuto il suo primato, per la quarta settimana, con Sirio, alla numero 2 ci sono gli Psicologi, al debutto con Trauma. Di conseguenza Taxi Driver di Rkomi e Blu Celeste di Blanco, sono scesi rispettivamente di una posizione, “accontentandosi” del terzo e quarto posto.
Stabile alla 5 Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama. Dove volano le aquile di Luché, che è sesto, ha guadagnato due posizioni. Buon esordio, alla numero 7, anche per Black Pulcinella di Clementino. Chiudono la top10 Caos di Fabri Fibra (-2), Cadere Volare di Sangiovanni (-2) e Salvatore di Paky (-1). Francesco Gabbani, che la scorsa settimana era quarto con Volevamo solo essere felici, è quattordicesimo.
1 – Lazza (Sirio)
2 –Psicologi (Trauma)
3 – Rkomi (Taxi driver)
4 – Blanco (Blu celeste)
5 – Irama (Il giorno in cui ho smesso di pensare)
6 – Luché (Dove volano le aquile)
7 – Clementino (Black Pulcinella)
8 – Fabri Fibra (Caos)
9 – Sangiovanni (Cadere Volare)
10 –Paky (Salvatore)


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.