8
maggio

Classifica FIMI: Shakerando ancora prima tra i singoli, Lazza negli album. Black Pulcinella di Clementino esordisce in settima posizione

Clementino - Black Pulcinella

Clementino - Black Pulcinella

Nessun cambio al vertice nelle classifiche FIMI dal 29 aprile al 5 maggio 2022. Se nei singoli Rhove ha mantenuto il suo primato, lo stesso ha fatto Lazza negli album. Da segnalare, invece, l’esordio di Clementino, che con Black Pulcinellanonostante la promozione saltata per via del Covid – si è posizionato alla numero 7.

Per la terza settimana consecutiva è infatti Shakerando di Rhove il singolo più venduto. A seguire, in seconda posizione, la new entry Mamma mia di Sfera Ebbasta & Rvssian, mentre Baby Goddamn di Tananai è passata dal quinto al terzo posto. Gioiscono anche Harry Styles ed Elodie: il primo è quarto (+3) con As It Was, la seconda è quinta (+1) con Bagno a mezzanotte.

Continua, invece, l’inevitabile discesa di Brividi di Mahmood & Blanco, che scivola dalla terza alla sesta postazione (in attesa di un nuovo boom post Eurovision?). Non è andata meglio nemmeno al settimo Sangiovanni con Farfalle (-3). 5 Gocce di Irama & Rkomi è passata invece alla numero 8 (la settimana scorsa era alla 11). Chiudono la top10 I Love You Baby di Jovanotti & Sixpm (+6) e La Coda del Diavolo di Rkomi & Elodie (-1).

Dargen Amico, undicesimo con Dove si Balla, ha perso altre tre posizioni rispetto alla chart precedente, mentre Lazza è stabile alla 12 con Uscito di Galera e 14esimo con Piove (-4), cantata con Sfera Ebbasta. Bam Bam di Camila Cabello & Ed Sheeran, attualmente 13esima, ha guadagnato 3 postazioni, così come Finché non mi seppelliscono di Blanco ne ha perse 2. Balzo di quattro gradini per Propaganda di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino. Agli ultimi posti della top20 Mi fiderò di Marco Mengoni & Madame (+1), Italiano Anthem di Sfera Ebbasta & Russian (-16), Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista (-5) e Thick degli Slings (+17)

Classifica Fimi – I singoli

1 – Rhove (Shakerando)
2 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Mamma mia)
3 – Tananai (Baby Goddamn)
4 – Harry Styles (As It Was)
5 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
6 – Mahmood & Blanco (Brividi)
7 – Sangiovanni (Farfalle)
8 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
9 –  Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
10 – Rkomi & Elodie (La coda del diavolo)
11 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
12 – Lazza (Uscito di Galera)
13 – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
14 – Lazza & Sfera Ebbasta (Piove)
15 – Blanco (Finché non mi sepelliscono)
16– Fabri Fibra & Colapesce e Dimartino (Propaganda)
17 – Marco Mengoni & Madame (Mi fiderò)
18 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Italiano Anthem)
19 – La Rappresentante di Lista (Ciao Ciao)
20 – Slings (Thick)

Classifica Fimi – gli album

Negli album ci sono, invece, alcune novità significative: mentre Lazza ha mantenuto il suo primato, per la quarta settimana, con Sirio, alla numero 2 ci sono gli Psicologi, al debutto con Trauma. Di conseguenza Taxi Driver di Rkomi e Blu Celeste di Blanco, sono scesi rispettivamente di una posizione, “accontentandosi” del terzo e quarto posto.

Stabile alla 5 Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama. Dove volano le aquile di Luché, che è sesto, ha guadagnato due posizioni. Buon esordio, alla numero 7, anche per Black Pulcinella di Clementino. Chiudono la top10 Caos di Fabri Fibra (-2), Cadere Volare di Sangiovanni (-2) e Salvatore di Paky (-1). Francesco Gabbani, che la scorsa settimana era quarto con Volevamo solo essere felici, è quattordicesimo.

1 – Lazza (Sirio)
2 –Psicologi (Trauma)
3 – Rkomi (Taxi driver)
4 – Blanco (Blu celeste)
5 – Irama (Il giorno in cui ho smesso di pensare)
6 – Luché (Dove volano le aquile)
7 – Clementino (Black Pulcinella)
8 – Fabri Fibra (Caos)
9 – Sangiovanni (Cadere Volare)
10 –Paky (Salvatore)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Willie Peyote
Classifica FIMI: tra i singoli domina ancora Shakerando. Tra gli album resiste Lazza, Willie Peyote esordisce in quinta posizione


Francesco Gabbani
Classifica FIMI: Shakerando in vetta nei singoli, Lazza negli album. Francesco Gabbani esordisce al quarto posto


Rhove
Classifica Fimi: ‘Shakerando’ di Rhove raggiunge la vetta tra i singoli. Negli album Lazza è ancora primo, Sangiovanni cala al sesto posto


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.