23
aprile

Classifica Fimi: ‘Shakerando’ di Rhove raggiunge la vetta tra i singoli. Negli album Lazza è ancora primo, Sangiovanni cala al sesto posto

Rhove

Rhove

Nuovo cambio al vertice nella classifica dei singoli FIMI dal 15 al 21 aprile 2022, dove Rhove ha scalzato dal primo posto Lazza e Sfera Ebbasta. Il rapper ha mantenuto però saldo il suo primato negli album, dove è risultato il più venduto per la seconda settimana consecutiva.


Nei singoli, anche se Piove di Lazza & Sfera Ebbasta ha perso il primato conquistato la scorsa settimana, scivolando fino al settimo posto, Mahmood & Blanco con Brividi e Sangiovanni con Farfalle non ne hanno approfittato. A primeggiare, con un balzo di tre punti, c’è infatti Shakerando di Rhove. Tananai e Dargen D’Amico, quarto e quinto, sono avanzati di un gradino.

Continua, invece, la graduale scalata di Bagno a Mezzanotte di Elodie, che è passata dal 13esimo al sesto posto. Se Harry Styles ha guadagnato l’ottava postazione (sette giorni fa era decimo), Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista è rimasta alla numero 9. Nove posti in più per Finché non mi seppelliscono di Blanco, che fa tripletta alla 18 con Mi fa impazzire (cantata insieme a Sfera Ebbasta). Irama, balzato dalla 43 alla 20 con 5 Gocce (duetto con Rkomi) è rimasto stabile alla 12 con Ovunque Sarai.

Salti in avanti anche per Mi fiderò di Marco Mengoni e Madame (+8) e Propaganda di Fabri Fibra & Colapesce e DiMartino (+11). Bam Bam di Camila Cabello ed Ed Sheeran è 19esima (sette giorni fa era 35esima).

Classifica Fimi – I singoli

1 – Rhove (Shakerando)
2 – Mahmood & Blanco (Brividi)
3 – Sangiovanni (Farfalle)
4 – Tananai (Baby Goddamn)
5  – Dargen D’Amico (Dove si balla)
6 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
7 – Lazza & Sfera Ebbasta (Piove)
8 – Harry Styles (As It Was)
9 – La rappresentante di lista (Ciao Ciao)
10 –  Rkomi & Elodie (La coda del diavolo)
11 – Finché non mi sepelliscono (Blanco)
12 – Irama (Ovunque sarai)
13 – Rkomi (Insuperabile)
14 – Lazza (Molotov)
15 – Marco Mengoni & Madame (Mi fiderò)
16 – Fabri Fibra & Colapesce e Dimartino (Propaganda)
17 – Lazza, Takagi & Ketra (Panico)
18 – Blanco & Sfera Ebbasta (Mi fai impazzire)
19 – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
20 – Irama & Rkomi (5 Gocce)

Classifica Fimi – gli album

Sul versante album, Sirio di Lazza è stabile al primo posto, incalzato da Salvatore di Paky, in salita dall’ottava alla seconda posizione. “Medaglia di bronzo” invariata per Blu Celeste di Blanco. Se Taxi Driver di Rkomi è salito di un gradino, Caos di Fabri Fibra lo ha perso. Cadere Volare di Sangiovanni, dopo aver debuttato come secondo la scorsa settimana, è sesto.

Il giorno in cui ho messo di pensare di Irama è stabile al settimo. Dove volano le aquile di Luché è ottavo (-2). New entry Rancore, alla nove, con Xenoverso, che fa scivolare alla 10 Noi, Loro, Gli Altri di Marracash (al ventottesimo con Persona, da 129 settimane in classifica). Tommaso Paradiso è stabile alla 38esima posizione.

1 – Lazza (Sirio)
2 –Paky (Salvatore)
3 –Blanco (Blu celeste)
4 –Rkomi (Taxi driver)
5 – Fabri Fibra (Caos)
6 – Sangiovanni (Cadere Volare)
7 – Irama (Il giorno in cui ho smesso di pensare)
8 – Luché (Dove Volano Le Aquile)
9 – Rancore (Xenoverso)
10 –Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Willie Peyote
Classifica FIMI: tra i singoli domina ancora Shakerando. Tra gli album resiste Lazza, Willie Peyote esordisce in quinta posizione


Clementino - Black Pulcinella
Classifica FIMI: Shakerando ancora prima tra i singoli, Lazza negli album. Black Pulcinella di Clementino esordisce in settima posizione


Francesco Gabbani
Classifica FIMI: Shakerando in vetta nei singoli, Lazza negli album. Francesco Gabbani esordisce al quarto posto


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.