6
maggio

Programmi TV di stasera, venerdì 6 maggio 2022. Carlo Conti prova a risalire la china

Carlo Conti, Asia Argento, Gianna Nannini e Carlo Verdone

Carlo Conti, Asia Argento, Gianna Nannini e Carlo Verdone

Rai1, ore 21.25: The Band

Il nuovo talent condotto da Carlo Conti entra nel vivo con il terzo appuntamento, immancabile la giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Gà nelle prime puntate si sono potuti apprezzare i passi avanti, dalla musica al look, che le Band hanno compiuto sul palco. Ricordiamo gli accoppiamenti: Giusy Ferreri-Cherry Bombs, Irene Grandi-N’ice Cream, Dolcenera-Anxya Cyitics, Federico Zampaglione-JF Band, Marco Masini-Mons, Francesco Sarcina-Living DoIls, Rocco Tanica-Achtung Babies, Enrico Nigiotti-Isoladellerose. La scorsa puntata è stata vinta, a pari merito, dai Mons con ‘Up Patriots to arms’ di Franco Battiato nella versione dei Subsonica e dalle Cherry Bombs con ‘Rumore’ di Raffaella Carrà. Però la classifica generale vede in testa, per la seconda settimana consecutiva, gli Anxia Lytics. Ora, le 8 band dovranno stupire ancora di più, seguendo sempre con più attenzione i preziosi consigli dei tutor che, con grande cura e affetto, propongono ai loro “figliocci”. Dal punto di vista della comicità, sono i Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) a intrattenere pubblico e telespettatori nelle vesti di improbabili giornalisti.

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^ TV

19×11 Lunga Vita e Prosperità: L’N.C.I.S. viene inviata ad indagare su una nave di ricercatori civili nel Nord Atlantico, perché il suo equipaggio ha preso a bordo due membri della Marina in difficoltà con un cadavere al seguito.

Rai2, ore 22.10: NCIS Hawai’i – 1^ TV

1×11 La Partita: Un poliziotto corrotto viene ucciso davanti agli occhi di Jesse e Kai durante un pedinamento. Per smascherare il colpevole, la squadra s’infiltra in una partita di poker clandestina.

Rai3, ore 21.20: Germinal – 1^ TV

Serie TV. 1×02: Per settimane i lavoratori ingaggiano un braccio di ferro con la società: da un lato i padroni ricorrono alla violenza, chiamando a raccolta uomini senza scrupoli, guidati da Bressan, dall’altro i minatori coinvolgono la stampa, ricevendo l’aiuto inaspettato di Lantier, che dona alla causa 400 franchi. Ma Bressan capovolge il momentaneo successo dei minatori rubando i soldi e rapendo Etienne, inscenando così la falsa fuga del giovane con il malloppo.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Quattordicesimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi, con Alvin come inviato. Nel corso dell’appuntamento odierno, si scoprirà chi si salverà al televoto tra Nicolas, Nick e Clemente. Tre nuove concorrenti, le Conquistadoras, faranno il loro ingresso in gioco: Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis e Fabrizia Santarelli. Opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino.

Italia1, ore 21.20: Rocky IV

Film del 1985, di Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in USA. Durata: 91 minuti. Trama: Un amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Drago in tournée americana; lui accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro quest’ultimo. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei due paesi. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano. Al termine di un incontro terribile, Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Il programma a cura di Siria Magri, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, torna ad occuparsi del giallo di Liliana Resinovich, la donna di Trieste ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, il 5 gennaio scorso. Gli inquirenti stanno setacciando ogni possibile pista per arrivare alla verità riguardante la sua morte e intanto la famiglia della donna continua a ritenere impossibile l’ipotesi del suicidio. Per loro Lily è stata uccisa. Al centro della serata anche la vicenda di Mario Bozzoli, l’imprenditore di Marcheno (Brescia) scomparso nel nulla l’8 ottobre 2015. L’unico imputato al momento, a piede libero, nel processo che si sta svolgendo a Brescia davanti alla Corte d’assise è Giacomo, il nipote di Mario Bozzoli, di 36 anni. Chi indaga si sta concentrando sul fatto se l’imprenditore possa essere stato gettato in uno dei forni della sua stessa azienda.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con il programma di Diego Bianchi. Prosegue con il racconto della guerra, questa volta dal Donbass a Est dell’Ucraina, per raccontare il fronte caldo dove la guerra va avanti dal 2014. In collegamento Francesca Mannocchi. Ospite in studio il responsabile di “Baobab experience” Andrea Costa a due giorni dalla sentenza che fa cadere tutte le accuse per il reato di immigrazione clandestina. Per il reportage della settimana Diego Bianchi è andato a visitare quello che si potrebbe definire un “villaggio ucraino” in un vecchio camping in disuso nella periferia di Roma. Qui ha incontrato diversi ucraini che vivono in Italia da tanti anni e che lavorano ad ore (badanti, pulizie, operai). È dal 2014 che questa comunità raccoglie aiuti da inviare ogni settimana nel loro paese. Con l’inasprirsi del conflitto negli ultimi mesi, hanno incrementato gli sforzi. Nel corso della serata non mancherà un nuovo monologo dello straordinario Andrea Pennacchi, mentre ospite musicale sarà il cantautore Raiz. In studio gli ospiti fissi: Marco Damilano, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi. Anche questa settimana grande spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

Tv8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Donne con le palle

Film del 2020, di Roan Johnson, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Daniele Favilli. Prodotto in Italia. Trama: Tra tornei di beach volley, cervi in fuga e scommesse clandestine, un nuovo misterioso omicidio sconvolge Pineta. Massimo, che è definitivamente tornato a casa, deve fare i conti con i troppi cambiamenti che vede intorno a sé.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Cresce il caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza, a cui si aggiungono puntata dopo puntata nuovi personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Godzilla - Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man - Film

Iris, ore 21.10: L’Uomo che vide l’Infinito - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: La Verità Negata - Film

RaiPremium, ore 21.20: Nero a Metà - Fiction

Cielo, ore 21.20: La Vita di Adele - Film

TwentySeven, ore 21.05: Space Jam - Film

La5, ore 21.15: Bridget Jones’s Baby - Film

RealTime, ore 21.25: Questa è Casa Mia! - Game Show – Novità

Cine34, ore 21.05: La Soldatessa alle Grandi Manovre - Film

Focus, ore 21.15: Nuclear Submarine, XXL Deconstruction - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie TV

MediasetExtra, ore 20.40: Le Iene - Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.20: Anarchia – La Notte del Giudizio - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.