10
aprile

Nicola Porro riparte da Miami

Nicola Porro

Nicola Porro

Nicola Porro per “la ripartenza”. Dopo il successo dell’evento barese dello scorso anno, il timoniere del lunedì sera di Rete 4 si fa promotore, ancora una volta, di un’iniziativa speciale che vuole sostenere e aiutare la ripresa economica. La Ripartenza – Liberi di Pensare fa il bis e vola Oltreoceano, a Miami. Una città emblematica per il dinamismo, la capacità di attirare investimenti esteri e il coraggio nelle scelte di politica economica e di contrasto alla pandemia. Una serie di incontri e tavole rotonde trasmesse in streaming su TGCOM24, NicolaPorro.it, e ilGiornale.it  nella giornata del 14 aprile, a partire dalle 15.

Dalla sede di Miami dell’Istituto Marangoni, personaggi del mondo dell’imprenditoria, economia, politica, moda e cultura racconteranno visioni e scenari di un momento storico economico in grande mutamento in cui si presentano numerose opportunità. Tra gli altri il parlamentare Andrea Ruggieri, Salvatore Palella ceo di Helbiz, Hakan Baykam ceo e presidente dell’Istituto Marangoni di Miami, l’imprenditore  e influencer Gianluca Vacchi, Marco Segato ceo Sanlorenzo Americas, Valerio Morabito immobiliarista, l’avvocato Marco Cerrato dello Studio Maisto, Marco Fracchia head of financial institution Intesa Sanpaolo USA, Miky Grandena fondatore dell’iconico club e ristorante di Miami Casa tua, racconteranno punti di vista, storie e le loro esperienze di successo.

La giornata si articolerà su due argomenti principali: Florida, le ragioni della sua crescita, come si attraggono gli investitori, e Made in Italy in America, storie di imprenditori di successo.

“La prima edizione de La Ripartenza, nello storico teatro Petruzzelli, ha riscosso un enorme successo e una straordinaria eco mediatica grazie al confronto tra importanti protagonisti e ci sembrava coraggioso e interessante portare la seconda tappa della manifestazione in una città in continua evoluzione e al centro di un grande rinnovamento qual è Miami oggi. Qui l’America ha reagito alla pandemia con un’attitudine diversa dalla maggior parte dei paesi del mondo, che si è poi dimostrata vincente. Qui la nostra cultura e il lifestyle italiano sono amati ed apprezzati e ci sono numerose possibilità di scambio e di sviluppo per le nostre aziende. Il mio giornale “NicolaPorro.it” si ispira ai principi del pragmatismo liberale ed attraverso quest’ottica esamineremo realtà e possibili scenari futuri”

afferma Nicola che ha fortemente creduto e voluto questo percorso sempre più seguito dagli italiani non solo in Italia. La comunità italiana infatti è molto presente in questa città della Florida ed i posti per assistere alle tavole rotonde sono stati tutti prenotati in poche ore. La Ripartenza 2022, ritornerà per la sua seconda tappa a Bari il 16 e 17 luglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro (foto US Mediaset)
Nicola Porro apre la nuova stagione di Rete 4


cartabianca_bianca_berlinguer_rai3-1280x720
BOOM! Bianca Berlinguer a Mediaset: prime time del martedì e staffetta con Porro nell’access di Rete4


nicola porro
Nicola Porro a Stasera Italia


Nicola Porro (foto US Mediaset)
Nicola Porro, niente Rai: «Per i prossimi anni Mediaset resterà la mia famiglia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.