24
marzo

Isola dei Famosi 2022, seconda puntata – Cicciolina e Melandri perdono il televoto e vengono ’scoppiati’, Blind e Roberta Morise nuova coppia, Vaporidis ed Estefania leader, 2 coppie in nomination

Blasi e Alvin - Isola dei Famosi 2022

Blasi e Alvin - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della seconda puntata

21.36: Breve anteprima.

21.41: Ilary Blasi “sfila” in studio e saluta tutti, a cominciare dagli opinionisti. Poi si collega con la Tana dei Serpenti, dove ci sono Alvin e i naufraghi. Si parla di questi primi giorni di Isola, in particolare delle coppie che si sono ritrovate al televoto. Carmen ammette di essersi risentita per la nomination e si scontra con la coppia Clemente-Laura. “Continuate a fare le galline”, punge la Di Pietro, che sostiene “a pelle” di essere convinta che Lory parli alle spalle. La Del Santo nega, affermando che Carmen ha cambiato atteggiamento dal momento in cui è finita al televoto.

21.56: Via alla clip che presenta due nuovi naufraghi in arrivo: Blind e Roberta Morise. Poi Ilary si collega con Playa Sgamada, dove vivono Jovana e Roger. “Siamo vivi”, dice lui. “No, non è andata male”, aggiunge lei. “Hanno già esaurito tutti i loro argomenti”, commenta Vladimir. Il modello ammette: “Siamo totalmente diversi (…) Faccio tutto io”.

Ilary, Jovana e Roger - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Jovana e Roger - Isola dei Famosi 2022

22.06: Viene presentata anche la terza new entry della serata: Patrizia Bonetti. I tre si trovano sull’elicottero, pronti a tuffarsi e raggiungere Alvin a Playa Palapa.

22.15: Si torna nella Palapa con Cicciolina in postazione nomination. La naufraga nei giorni scorsi ha confessato il suo più grande dolore: quando le hanno strappato il figlio che aveva appena 13 mesi. “Per me è stata veramente una cosa dolorosa, ha segnato la nostra vita, mia e di mio figlio”, racconta. Aggiunge: “Ho preso anche delle pillole (…) Mi sentivo perennemente svenire”. Oggi hanno un buon rapporto e lui le ha mandato un videomessaggio per ricordarle che “sei l’unica donna della mia vita. Ti amo mamma”. Lei si commuove: “Ti voglio bene, ti amo”. Pubblicità.

22.29: La puntata prosegue con Carmen e il figlio. “Mamma è gelosa”, dice Alessandro. Stuzzicata da Ilary, Estefania afferma: “Lo tratta come uno schiavo”. La Di Pietro non ne vuole sapere di ragazze che gli girano attorno: “Ora non è il momento”.

22.40: Una coppia che invece fatica è quella formata da Antonio e Floriana, che non vanno affatto d’accordo. Zequila spiega che “è la cintura il problema” perché stando legati tutto il giorno – dice – è difficile. Al contrario, Ilona e Marco si sono trovati bene. “Abbiamo collaborato”, afferma lo sportivo. Per la loro gioia, vengono comunque tutti slegati.

Palapa - Isola dei Famosi 2022

Palapa - Isola dei Famosi 2022

Eliminati Cicciolina e Melandri

22.47: Viene chiuso il televoto. La Blasi apre la busta e dà un primo verdetto: la coppia Carmen-Alessandro è salva (20%). Poi l’esito definitivo: a dover abbandonare la Palapa sono Cicciolina e Marco con il 43% dei voti. Sono salvi, quindi, anche Antonio e Floriana (37%). “Torno a casa volentieri, dico la verità”, ammette Melandri. La coppia, prima di congedarsi, deve dare il bacio di Giuda che vale una nomination: baciano proprio Zequila e la Secondi, che non la prendono affatto bene e iniziano a battibeccare, soprattutto Floriana e Marco. Pubblicità.

Blind, Patrizia Bonetti e Roberta Morise al televoto

23.06: Salutato Ignazio Moser, presente in studio, Ilary si ricollega con la Palapa, dove fanno il loro ingresso Roberta, Patrizia e Blind. Viene aperto un televoto flash tra i tre: chi merita di entrare in gioco?

23.12: Si torna a Playa Sgamada, dove i due naufraghi sono chiamati ad una prova: un bacio in apnea di almeno 30 secondi, con in palio le istruzioni e il materiale per costruire una zattera. Il bacio, però, dura appena 14 secondi.

Prova ricompensa

23.18: A Playa Palapa si svolge la prova ricompensa, che consiste in una prova ad ostacoli tenendo una tarima in mano e lanciando sacchi per ottenere vari premi. Una prova che vale al gruppo farina e frutta. Pubblicità.

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

Cicciolina e Melandri sbarcano a Playa Sgamada

23.35: Ilona e Marco approdano, non più in coppia ma da singoli, a Playa Sgamada, iniziando la sopravvivenza con Roger e Jovana.

23.38: La conduttrice chiude il televoto flash, mentre in Palapa Floriana dà del “serpente” e “infame” a Nicolas. Ma Ilary tira dritto con il verdetto: vince Blind con il 50% dei voti, contro il 26% di Roberta e il 24% di Patrizia. Le due donne si sfideranno ora nella prova del fuoco: chi vince farà coppia con il cantante ed entrerà ufficialmente in gioco, chi perde dovrà andare a Playa Sgamada.

Nuova coppia: Blind e Roberta

23.47: Via alla prova del fuoco, che per la prima volta vede le naufraghe sfidare le fiamme in contemporanea. Arrivano entrambe a 5 minuti e 51 secondi. Un replay dimostra che Patrizia ad un certo punto si è spostata con il corpo dalla fiamma, quindi la vincitrice è Roberta, che entra in gara in coppia con Blind. Pubblicità.

23.59: La serata continua con Floriana e Nicolas ancora ai ferri corti. L’ex gieffina lamenta la slealtà dell’attore, che nell’hotel – dice – avrebbe utilizzato il cellulare senza permesso e usufruirebbe sulla spiaggia di un rasoio. Interviene Alvin per precisare che il rasoio è un’esigenza medica, che Vaporidis non è tenuto a riferire. Ilary invita la Secondi a parlare unicamente di cose successe sull’isola. “Non sono avvezzo a questo tipo di dialogo”, replica Nicolas, che nega l’utilizzo del cellulare, chiedendo alla produzione di controllare per un’ulteriore conferma.

Anche Patrizia a Playa Sgamada

00.12: A Playa Sgamada approda anche Patrizia, sconfitta da Roberta nella prova del fuoco. La conduttrice spiega ai cinque abitanti della spiaggia che “questa è un’isola di passaggio”.

Nicolas ed Estefania nuovi leader

00.18: E’ il momento della prova leader a Playa Palapa. Si tratta di una prova di equilibrio, senza far cadere totem e disco. Al fotofinish contro Clemente e Laura, la spuntano Nicolas ed Estefania, che sono i nuovi leader e quindi immuni.

Ilary, Nicolas ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Nicolas ed Estefania - Isola dei Famosi 2022

Cicciolina eletta capo di Playa Sgamada

00.29: Anche a Playa Sgamada deve esserci un capo e saranno gli stessi concorrenti a doverlo eleggere, scegliendo ciascuno la carta del prescelto. Cicciolina ha votato per Roger, Marco per Roger, Jovana per Cicciolina, Roger per Cicciolina, Patrizia per Cicciolina. Ilona è dunque il capo di Playa Sgamada.

Le nomination

00.35: Iniziano le nomination in Palapa. Non si possono nominare i leader e i nuovi arrivati Blind e Roberta. La prima coppia chiamata in postazione è Lory-Marco: nominano Carmen e il figlio perché – dice la Del Santo – “ho tentato di salutarla (la Di Pietro, ndDM) più di una volta e non mi ha mai rivolto parola”. Poi i Rodriguez: nominano Carmen e il figlio anche se – sottolinea Jeremias – “mi dispiace per Alessandro”. Pubblicità.

00.52: Si continua con Clemente-Laura: nominano Carmen e il figlio perché considerano la Di Pietro insopportabile. Tocca poi a Carmen-Alessandro: nominano Lory e Marco perché – ammette Alessandro – “Marco a pelle non mi sta simpatico”. E Antonio-Floriana: nominano Lory e Marco per esclusione.

1.05: Chiude la coppia Blind-Roberta: nominano Antonio e Floriana perché non hanno tanto apprezzato il clima teso di poco fa.

1.08: La coppia nominata dal gruppo è quella formata da Carmen e Alessandro. Pubblicità.

1.15: Sull’isola sembra scattato un certo feeling tra Roger ed Estefania, ora separati; lui su Playa Sgadamada, lei sulla spiaggia principale. Il modello ha la possibilità di mandarle un messaggio in bottiglia.

Al televoto Carmen-Alessandro vs Antonio-Floriana

1.22: Si torna nella Palapa perché la coppia leader deve stabilire chi mandare al televoto con Carmen e il figlio. Nicolas ed Estefania indicano Antonio e Floriana. Ilary apre il televoto: chi eliminare? Pubblicità.

1.28: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni seconda puntata di giovedì 24 marzo

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il secondo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle varie prove c’è Alvin. Ospite in studio, tra gli altri, Ignazio Moser.

Nel corso della serata sbarcheranno altri tre naufraghi singoli: si tratta di Blind, Patrizia Bonetti e Roberta Morise. Ma non tutti entreranno ufficialmente in gara. E a proposito di gara, il verdetto del primo televoto stabilità la coppia – tra Antonio Zequila e Floriana Secondi, Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni, Ilona Staller e Marco Melandri – che dovrà abbandonare Playa Accoppiada (ma non l’Honduras).

Nuove prove consentiranno ai concorrenti di aggiudicarsi una ricompensa e la leadership, che vale l’immunità per garantirsi la permanenza sull’isola. Tra queste, il ritorno della mitologica prova del fuoco, in una veste del tutto inedita e rinnovata che permetterà ai naufraghi di sfidarsi in veri e propri duelli. Infine, la nuova tornata di nomination.

>>> Chi sono i concorrenti: tutte le info

>>> Novità in daytime: ecco dove seguire L’Isola tutti i giorni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Le nomination delle donne - GF Vip 7
GF Vip 7, seconda puntata – Tensione tra le donne durante le nomination, Antonella e Alberto nella stanza delle bambole

1 Commento dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

25 marzo 2022 alle 09:40

Giusto una informazione. Il sito davidemaggio.it è lo sponsor ufficiale di Grande Fratello e Isola dei Famosi?
Chiedo questo perchè, non si fa altro che parlare continuamente questi due (per me molto molto discutibili programmi) e tante altre cose vengono lasciate da parte.
Non mi pare che esistano solo certi programmi su certe emittenti.
Grazie e chiedo scusa per l’intrusione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.