15
settembre

Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi

Ciro, Rosy, Alfonso - Grande Fratello 2023

Ciro, Rosy, Alfonso - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della seconda puntata

21.30: Breve anteprima.

21.33: Alfonso Signorini è già al centro dello studio e dà il via alla puntata con una sbirciata tra gli inquilini. Poi “un caro saluto alla mia Cesara Buonamici” e “ciao Rebecca (…) Tu sei il grande occhio del Grande Fratello”.

21.36: Il conduttore anticipa che sei nuovi concorrenti stanno per varcare la porta rossa. Ma non solo: “Ci sarà uno special guest”.

21.37: Primo collegamento con il tugurio, dove i cinque concorrenti ricevono una “buona” notizia: “Non resterete lì per tutto il mese di settembre”. E subito un saluto anche agli inquilini della casa, prima di rivivere con entrambi i gruppi i loro primi giorni di GF. Signorini comunica ai “tuguriati” che in realtà la loro esperienza nella zona disagiata è terminata e possono unirsi al resto del gruppo.

21.51: Dopo aver ricordato il televoto aperto tra i cinque “tuguriati”, via alla clip che annuncia l’arrivo di una nuova concorrente: Fiordaliso. La cantante, raggiunta la passerella, ammette: “Mi batte il cuore come una bambina (…) Tu Alfonso stasera sei il mio Peter Pan, io entro nell’isola che non c’è”.

Fiordaliso - Grande Fratello 2023

Fiordaliso - Grande Fratello 2023

21.56: Alfonso invita i concorrenti ad uscire in passerella. E insieme a Fiordaliso, cantano la celebre Non voglio mica la luna.

22.02: Mentre la cantante inizia a conoscere meglio i concorrenti nella casa, si parla di Paolo, chiamato in confessionale. In settimana ha parlato di sé e del suo concetto di amore: lui non bacia con semplicità ma solo se pensa che l’altra donna stia con lui tutta la vita. Si commuove parlando della madre, a cui “devo tanto” e vorrebbe farla smettere di lavorare. “Una cosa bella è che tu sei aperto alla vita”, gli dice Signorini. Beatrice gli consiglia di “abbassare l’asticella” riguardo alle donne.

Paolo - Grande Fratello 2023

Paolo - Grande Fratello 2023

22.15: Signorini ne approfitta per bacchettare Paolo in merito ad alcune sua affermazioni su Napoli: “Io porto Napoli nel cuore e tu non puoi dire che Napoli non ha bellezze culturali”.

22.16: Nel confessionale, a sorpresa, c’è Giampiero Mughini. Pubblicità.

22.25: La puntata continua con Grecia la “massaia”, contenta perché a livello di pulizie “tutti fanno qualcosa”. Mughini dal confessionale osserva i concorrenti e con loro parla. “Io più invecchio e meno credo nei pregiudizi”, sostiene il giornalista, che per questo – dice – non li ha guardati in questi giorni al Grande Fratello proprio per non farsi influenzare.

Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023

Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023

22.32: Nuovo concorrente: si chiama Arnold, ha 22 anni ed è originario del Ghana. Adottato da bambino da una famiglia italiana (insieme a suo fratello e un’altra bambina), si dice grato dei genitori che ha perché “se sono così è grazie a loro”. La mamma, a sorpresa, gli arriva alle spalle in passerella e se lo abbraccia prima di vederlo varcare la porta rossa e unirsi al gruppo. Quando entra, saluta tutti e bacia Fiordaliso perché “mia mamma è una tua fan”. Pubblicità.

22.52: La puntata prosegue con Alex, visto dagli altri come un esempio da seguire. Cesara si dice “piena di ammirazione”. Aggiunge: “Tutti noi gli auguriamo di raggiungere il suo obiettivo (i Giochi di Parigi 2024, ndDM)”. Lui ci spera. Interviene Mughini dal confessionale: “La storia di questo campione è come poche altre. Io non vedo l’ora di poterlo abbracciare”.

23.02: Alfonso spiega che Giampiero sarà presto un concorrente “appena avrà fatto qualche tagliando”. Continua: “Non ti preoccupare perché io sono pieno di tagliandi”. “Tagliando più, tagliando meno”, risponde Mughini, prima di raggiungere gli inquilini mentre sono “freezati” e salutarli: “Ragazzi, che tutto vi sia di positivo. A presto cari amici”.

23.07: In passerella arriva un’altra nuova concorrente: dal Piemonte, Valentina, che considera il Grande Fratello il suo più grande salto nel buio. Prima di entrare nella casa, c’è una sorpresa per lei: la famiglia in videocollegamento. Pubblicità.

23.25: Signorini ricorda ai concorrenti che questa è l’edizione del rispetto e devono fare attenzione. La Buonamici chiede all’ultima arrivata se è solo esuberante o è di più. Lei ammette: “No, di più”.

23.27: Rosy deve andare nel tugurio, dove assiste prima di tutti alla presentazione di un altro nuovo inquilino: Ciro Petrone. L’attore varca la porta rossa e arriva proprio nel tugurio.

23.37: Si procede con Giselda, che al Grande Fratello sta scoprendo un mondo nuovo per lei. “Ha una spontaneità che è veramente contagiosa”, commenta Cesara. “Quando uscirò da qua tornerò sul mio monte”, rassicura la ragazza. Rivela che è stata al cinema in vita sua una sola volta: “A vedere Heidi”. E in giardino incontra proprio Heidi, nuova concorrente da Pescara con origini albanesi.

Giselda e Heidi - Grande Fratello 2023

Giselda e Heidi - Grande Fratello 2023

23.48: Viene chiuso il televoto. I cinque ormai ex “tuguriati” sono chiamati a raggiungere il confessionale, dove ripercorrono i loro giorni nel tugurio, guidati da Garibaldi rinominato “animatore del villaggio”. La Buonamici ci tiene a sottolineare la bellezza e al tempo stesso la simpatia di Anita e Samira. Pubblicità.

00.03: E’ il momento di “un nuovo e ultimo concorrente di questa edizione”, dice Alfonso. E’ Claudio, 34 anni della Riviera Romagnola, che entra direttamente nella casa, dove non trova nessuno. Racconta, tramite anche la scheda di presentazione, la sua storia: a 16/17 anni ha preso una brutta strada (arrestato per spaccio) ed è arrivato a un punto di quasi non ritorno, finché la volontà di non deludere nuovamente i suoi genitori lo ha spinto a diventare un uomo migliore.

00.11: Mentre Claudio si unisce al gruppo, Rosy porta Ciro nella casa, definendo così il cast di questa edizione (in attesa di Mughini).

Samira e Giuseppe vincono il primo televoto

00.14: Signorini dà il verdetto del televoto: i due più votati, quindi preferiti e immuni, sono Samira e Giuseppe. I concorrenti, però, non lo sanno. Le percentuali: Giuseppe 35%, Samira 21%, Lorenzo 15%, Vittorio 15%, Anita 14%.

Le nomination

00.17: I cinque ex “tuguriati” sono invitati in Super Led perché iniziano le nomination, che coinvolgeranno soltanto i concorrenti entrati lunedì. Quelli che hanno vissuto nella casa dovranno nominarsi tra loro, così come quelli del tugurio. Questi ultimi, però, faranno le loro scelte in maniera palese. Andranno al televoto in tre (due della casa e uno del tugurio).

Nomination palesi - Grande Fratello 2023

Nomination palesi - Grande Fratello 2023

00.20: Via alle nomination palesi (hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta di chi vogliono nominare). Vittorio nomina Samira ma “te lo dico tremando dopo aver pensato di nominare me stesso (…) Io ho bisogno di essere tanto preso nella testa e io questo non l’ho sentito da lei”. “Io non la prendo a male”, commenta Samira, che poi rivela la sua scelta: nomina Vittorio “e mi sento meno in colpa (…) Sono sfumature”.

00.25: Giuseppe nomina Vittorio e gli dice “perdonami”. Aggiunge: “Io vorrei che questa nomination gli servisse… di dare attenzione alle piccole cose (…) Io a volte sono invidioso, lui a 23 anni sa tutto, io a 30 il minimo indispensabile”. Alfonso si congratula con loro: “Sono le più belle nomination in cinque anni di conduzione”.

00.28: Anita nomina Lorenzo perché “lo vedo già molto realizzato”. Lorenzo incassa (“Avrei fatto la sua stessa scelta al suo posto”, dice) e nomina Anita perché – ride – “evidentemente c’è feeling”. Poi spiega che la sua nomination è per esclusione rispetto agli altri quattro con cui crede di aver legato un po’ di più.

00.31: Ad andare al televoto è Vittorio. I cinque scoprono poi il verdetto del televoto che li ha riguardati in settimana.

00.33: Si passa alle nomination del resto della casa, nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Beatrice: nomina Rosy perché a suo dire toglie creatività agli altri. Poi Paolo: nomina Giselda perché “la vedo troppo presa e non vorrei che ci rimanesse male”. E Grecia: nomina Rosy perché “è troppo distante con me”. Pubblicità.

00.45: Le nomination continuano nel confessionale con Massimiliano: nomina Beatrice perché “è quella che fa meno gruppo”. Letizia: nomina Grecia perché “a volte ha delle rispostine un po’ troppo pungenti che mi fanno soffrire”. Alex: nomina Giselda perché “non so se è il posto giusto qua dentro per lei”. Angelica: nomina Grecia perché “a volte fa delle uscite fuori luogo”.

00.51: Cesara non condivide tutta questa voglia di proteggere Giselda perché “è lì per fare un’esperienza (…) Toglierla dalla bolla perché poi soffre, anche no”.

00.54: E’ la volta di Marco: nomina Grecia perché “ogni volta che sto facendo qualcosa, mi chiede qualcosa”. Rosy: nomina Grecia perché “è la persona con la quale ho legato meno”. Chiude Giselda: nomina Grecia perché “si intromette sempre negli argomenti”.

00.59: Per la Buonamici, la Colmenares fa incetta di nomination perché “è petulante”. Vanno al televoto Grecia, Giselda e Rosy.

In 4 al televoto

1.00: Mentre gli ex “tuguriati” si riuniscono al gruppo, il conduttore comunica a tutti i concorrenti il verdetto delle loro nomination. Ad andare al televoto, dunque, sono in quattro: Giselda, Grecia, Rosy e Vittorio. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato sarà il candidato alla prima eliminazione di venerdì prossimo. Pubblicità.

1.09: I sei concorrenti entrati questa sera sono in confessionale… ma vengono spediti in tugurio.

1.14: Salutati i concorrenti e letti gli ultimi tweet della serata da parte di Rebecca, la puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Cosa è successo nella prima puntata

>>> Dove seguire il Grande Fratello tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.