11
settembre

Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità

Grande Fratello 2023

Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello prova a tornare alle origini, alla ricerca di quella “normalità” perduta nelle ultime edizioni. Ci riuscirà? Per ora, torna sicuramente in onda e su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e nella casa nel corso della prima puntata.

La diretta minuto per minuto della prima puntata

21.30: Si accendono le luci in studio e Alfonso Signorini saluta il pubblico: “Benvenuti al Grande Fratello”. Ammette che “le gambe tremano stasera”, prima di salutare Cesara Buonamici.

21.33: Il conduttore anticipa che sarà un GF nuovo perché “quest’anno abbiamo voluto persone e non personaggi”, assicurando che ci sarà “rispetto”.

21.36: Nel corso della serata entreranno 15 concorrenti, a cominciare da Paolo, un 25enne macellaio di Roma. Alfonso dice che “non ha mai visto una puntata del Grande Fratello, è un alieno”. Il gieffino si presenta in passerella e spiega di voler fare il GF per la madre, “così smette di lavorare”. Poi entra nella casa.

Paolo - Grande Fratello 2023

Paolo - Grande Fratello 2023

21.43: Il secondo ingresso è donna: l’operaia Giselda, 34 anni di Treviso, appassionata di montagna e di Mauro Corona. “Fino a qualche sera fa avevo le scarpe anti infortunistiche, avevo il turno in fabbrica”, dice emozionata. Subito una sorpresa per lei: in collegamento ci sono i colleghi, con tanto di fuoriprogramma a luci rosse (qui il video). Cesara commenta l’ingresso positivo “di due persone semplici”.

21.53: Arriva in studio Rebecca Staffelli: “Sono emozionatissima ma onorata di essere qui”. Raggiunge la sua postazione social, dove ha anche i monitor per controllare cosa accade nella casa.

Rebecca Staffelli - Grande Fratello 2023

Rebecca Staffelli - Grande Fratello 2023

21.55: Nella casa, come mostrato ad inizio serata, c’è una chef che sta cucinando. Lei è una concorrente a tutti gli effetti: si chiama Rosy, 34enne che si definisce “troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi”. L’opinionista è incuriosita: “Qual è la tua idea di integrazione?”. La cuoca spiega: “Io cerco un posto nel mondo (…) e sono sempre stata respinta”.

22.07: E’ il momento del primo famoso: arriva l’attore Massimiliano Varrese. “E’ bellissimo, sono molto emozionato”, sono le sue prime parole in passerella, prima di raggiungere gli altri nella casa.

22.13: Signorini si aggira nello studio perché il prossimo concorrente è lì ma il diretto interessato non lo sa. Si chiama – e ve lo avevamo anticipato – Giuseppe Garibaldi. “Ma siete parenti?”, gli domanda il conduttore. “C’è chi dice sì, c’è chi dice no”, risponde lui. “Ma sei ‘na sola”, ironizza Alfonso. Arriva da Reggio Calabria ma vive a Piacenza, dove fa il collaboratore scolastico. E mentre va verso la casa… pubblicità!

Giuseppe Garibaldi - Grande Fratello 2023

Giuseppe Garibaldi - Grande Fratello 2023

22.24: Secondo famoso in arrivo: è Alex Schwazer. In un filmato viene ripercorsa la sua travagliata storia. Lo sportivo è in passerella e rivive in primis la medaglia d’oro a Pechino 2008: ricorda che dedicò il trionfo al nonno scomparso un mese prima della gara. Poi il doping del 2012 e l’incubo del 2016, quando viene dichiarato di nuovo dopato – e squalificato per otto anni – ma lui si dichiara innocente. E per la giustizia italiana, ricordiamolo, lo è. Alex, una volta entrato nella casa, ribadisce la sua mission: obiettivo Parigi 2024.

22.38: Interviene la Buonamici: “Sono tutte grandi storie e tutti hanno il senso della disciplina (…) Sono personalità forti”. Poi si rivolge a Paolo per sapere come deve essere la sua fidanzata. “La mamma è la base”, risponde lui.

22.42: Si procede con una nuova concorrente: Angelica, 26enne di Modena, consulente informatica. Racconta di aver raggiunto le finali di Miss Mondo Italia ma poi ha rinunciato per lo studio. E anche lei varca la porta rossa, dove non è ancora arrivato Garibaldi.

22.49: Prime immagini del Tugurio. Pubblicità.

22.59: Viene presentata Grecia Colmenares, nota attrice delle telenovelas anni 80/90, che Cesara ammette di non aver mai guardato perché non le appassiona il genere. La concorrente “sfila” nella casa, particolarmente euforica, ma passa per un “sentiero tortuoso”, spiega Signorini: è il Tugurio.

Grecia e Alfonso - Grande Fratello 2023

Grecia e Alfonso - Grande Fratello 2023

23.11: Rosy e Giselda sono chiamate in confessionale per assistere “in anteprima” alla presentazione del nuovo gieffino Vittorio, 23enne ingegnere e modello. Lui le raggiunge e la chef mette subito le mani avanti: “Io sono sposata eh!”. E la “montanara”: “Io sono single”. I tre si uniscono poi agli altri. Pubblicità.

23.28: Altra vip, altra attrice: Beatrice Luzzi. Dice che lasciò il ruolo dell’indimenticata e spietata Eva Bonelli di Vivere perché troppo cattiva. Poi varca la porta rossa ma si trova ad un bivio con altre due porte: sceglie quella che la conduce nel Tugurio. A differenza di Grecia, lei non ne è troppo entusiasta: “Se sparamo!”.

23.37: Nell’acquario, zona dove si può osservare l’interno della casa senza essere visti, c’è la concorrente Letizia, una fotografa di 24 anni che lavora sulle spiagge di Riccione. Figlia di due tossicodipendenti di San Patrignano, dove è nata, oggi con lei ha più soltanto la mamma. Il suo ingresso passa per la Mystery Room.

23.48: Grecia e Beatrice si apprestano ad accogliere un nuovo gieffino nel Tugurio. Si tratta di Marco, 31 anni di Bologna, col “tradimento facile”; dice di partecipare al GF per vincere. Pubblicità.

00.01: E’ l’ora di Samira Lui, fino alla scorsa stagione professoressa de L’Eredità su Rai 1. “Che emozione”, commenta in passerella. Nella casa non entrerà sola perché arriva anche il calzolaio Lorenzo. Alfonso lo mette subito a suo agio: “Ma quel tatuaggio lì (sul collo, ndDM)? E’ tremendo, ma non ti sei pentito?”.

Cesara spoilera la presenza del Tugurio

00.16: Dopo essersi mostrata interessata alle storie dei concorrenti della casa, alla Buonamici scappa lo spoiler: “Sono tutti ragazzi meravigliosi, anche le due ragazze del Tugurio”. La faccia di Varrese è tutta un programma!

Samira e Cesara - Grande Fratello 2023

Samira e Cesara - Grande Fratello 2023

00.19: Dopo circa due ore dalla sua presentazione in studio, Giuseppe Garibaldi raggiunge la passerella. Anche lui entra in coppia: lo fa con Anita, 26enne tre volte laureata, lavora nel marketing, che entra nella casa per sfatare il mito della bionda-oca. I due se la ridono una volta che si sono presentati.

00.31: Grecia, Beatrice e Marco nel frattempo sistemano il Tugurio come meglio possono. La Luzzi, però, ha fame.

00.34: Siccome Cesara ha spoilerato l’esistenza del Tugurio, Alfonso si vede costretto a comunicare ai concorrenti della casa che “non siete soli”. Il gruppo viene così unito, per la gioia soprattutto di Beatrice.

Le nomination

00.40: Si procede con le nomination, che vedranno nominabili gli uomini e a nominare saranno le donne in coppia. Le prime ad essere chiamate in confessionale sono Giselda e Rosy. Pubblicità.

00.49: Le due ragazze sono chiamate a scegliere un uomo che vogliono tenere con loro in casa: indicano Alex. Poi tocca ad Angelica e Letizia: fanno il nome di Massimiliano. Si prosegue con Anita e Samira: scelgono Paolo. Chiudono Grecia e Beatrice: la loro scelta è Marco.

00.58: Le donne hanno scelto quattro uomini. Signorini comunica al gruppo i tre non scelti: Vittorio, Lorenzo e Giuseppe. Per loro la condanna è il Tugurio. Garibaldi la prende bene: “Ci divertiremo più noi che loro”.

1.04: Per i tre è tempo di rivincita: possono scegliere una coppia di donne da portare con loro nel Tugurio e indicano Anita e Samira.

I 5 “tugurati” al televoto

1.07: Viene aperto il televoto tra i cinque “tuguriati”. I due concorrenti che risulteranno più votati, quindi i preferiti, guadagneranno l’immunità nella prossima puntata. Pubblicità.

1.13: Il conduttore saluta i concorrenti e con Cesara e Rebecca (che legge gli ultimi messaggi social della serata) dà appuntamento a venerdì.

1.17: La prima puntata finisce qui.

Anticipazioni prima puntata di lunedì 11 settembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello. Al suo fianco, in studio, Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista e Rebecca Staffelli in postazione social.

Protagonisti sono 21 concorrenti, tra famosi e persone comuni, pronti a varcare la porta rossa ed entrare nella casa. Nel cast, tra gli altri, lo sportivo Alex Schwazer, l’attrice Beatrice Luzzi, l’operaia (ed eco influencer) Giselda Torresan, la regina delle telenovelas anni 80/90 Grecia Colmenares, la fotografa Letizia Petris, l’ingegnere modello Vittorio Menozzi e – possiamo anticiparvi – Giuseppe Garibaldi.

Ad aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale di 100mila euro sarà, come ogni anno, chi passerà indenne tra nomination ed eliminazioni a sorpresa fino alla finale.

>>> Dove seguire il Grande Fratello tutti i giorni

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

2 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

11 settembre 2023 alle 22:43

Beh no influencer e Rosy Chin lo è per di più su IG per Giallo Zafferano (che è pure di Mediaset), no alla Salemi e la Staffelli le ha copiato pure il look che se non stai attento nemmeno ti accorgi del cambio. Tutto cambia e nulla cambia per ora, vedremo in seguito.



2. Marco ha scritto:

12 settembre 2023 alle 12:31

La Petris è famosa per le live al Samsara di Riccione. Un altra influencer.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.