
23
marzo
Valentina Bellè torna a spiegare al pubblico di Rai 2 perché ‘Voleva fare la Rockstar’

Volevo Fare la Rockstar 2 - Valentina Bellè
Sono passati oltre due anni da quando il pubblico di Rai 2 ha lasciato Olivia (Valentina Bellè) nel caos più totale: la protagonista di Volevo Fare la Rockstar, madre single di due gemelle difficili da gestire e alle prese con una vita sentimentale tutta da ricostruire, è pronta a tornare a raccontare le sue avventure e lo farà da questa sera alle 21.20, sempre immersa nelle tranquille campagne del Friuli-Venezia Giulia.
Le quattro nuove prime serate di questa commedia family poco tradizionale – ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea – sono state prodotte da Rai Fiction e Pepito Produzioni per la regia di Matteo Oleotto e racconteranno quanto è cambiata la vita di tutti i protagonisti, tra nuove situazioni surreali ed un linguaggio ironico e a volte anche politicamente scorretto. Il cast è riconfermato quasi in toto, con l’aggiunta di alcune new entry tra le quali spicca Anna Ferzetti - la compagna di Pierfrancesco Favino – che interpreterà la nuova rivale in amore di Olivia.
Volevo Fare la Rockstar 2 : la trama
Sono passati quasi due anni da quando Francesco (Giuseppe Battiston) è partito, dopo la fine della sua storia d’amore con Olivia. Vittorio (Ernesto D’Argenio), che le aveva rubato una canzone, ha poi rubato anche al fisco inglese, finendo in galera con tutti i propri beni sequestrati, cosa che gli ha impedito di dare alla ragazza, madre delle sue figlie, il giusto risarcimento. La madre dell’uomo, Nice (Angela Finocchiaro), da arpia divora-proletari si è trasformata in una dolcissima nonnina e aiuta Olivia a mantenere le due ragazzine, Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner), mentre l’altra nonna Nadja (Emanuela Grimalda) si è stabilita a casa loro.
Olivia vuole riconquistare a tutti i costi Francesco ma non ha fatto i conti con Silvia (Anna Ferzetti), la sua nuova fiamma. E se il fratello Eros (Riccardo Maria Manera) sembra preso dalla vita universitaria e dal flirt con Fabio (Francesco Di Raimondo), le gemelle hanno occhi solo per Nice. Sola, e con il cuore a pezzi, Olivia decide che è arrivato il momento di riprendere in mano la sua vita e rimettersi a studiare.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.