16
febbraio

Programmi TV di stasera, mercoledì 16 febbraio 2022. Su Rai1 «Ero in guerra ma non lo sapevo» contro l’esordio della Hunziker

Ero in guerra ma non lo sapevo

Ero in guerra ma non lo sapevo

Rai1, ore 21.25: Ero in guerra ma non lo sapevo | Prima tv

Film del 2022 di Fabio Resinaro con Francesco Montanari e Laura Chiatti. Trama: Ultimi giorni di vita di Pierluigi Torregiani, titolare di una gioielleria alla periferia nord di Milano, ucciso in un agguato dai PAC, Proletari Armati per il Comunismo, nel 1979. Dopo aver reagito ad un tentativo di rapina, l’uomo venne considerato come uno “sceriffo” e condannato a morte da quel gruppo terroristico.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor 5

Serie Tv. 5×06 Un cuore: Un bambino è in attesa di un trapianto ed il possibile donatore è un ragazzo che lotta tra la vita e la morte. Asher e Shaun stanno vicini al padre del ragazzo.

Rai2, ore 22.10: The Resident 4

Serie Tv. 4×06 Un caos, un nuovo ordine: L’ospedale è diventato pubblico e per nessuno è facile adattarsi alle nuove esigenze.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Tutti gli aggiornamenti sul caso di Liliana Resinovich nel programma condotto da Federica Sciarelli. E poi la misteriosa scomparsa di Chiara, la donna di Ostia alla quale è stata svuotata la casa pochi giorni prima di scomparire: chi le ha portato via tutto e perché? E che fine hanno fatto i suoi tre cani? Inoltre spazio alla scomparsa di Gavinuccio, un cantautore sardo famoso e amato in tutta la regione. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Michelle Impossible | Novità

Intrattenimento. In onda il primo dei due speciali dell’one woman show di Michelle Hunziker. Col supporto dell’orchestra diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle, la svizzera condurrà, canterà, ballerà e si racconterà senza filtri, ripercorrendo – anche grazie alla presenza dei tanti amici e colleghi – la sua carriera. Ospiti della serata: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Ilary Blasi, Serena Autieri, Noemi, il Mago Forest e la Gialappa’s Band. Inoltre, per la prima volta dopo 20 anni, Michelle salirà su un palco con l’ex marito Eros Ramazzotti per un duetto inedito. In questo racconto personale e professionale anche la presenza della figlia Aurora Ramazzotti, che alla fine di ogni serata si prenderà gioco di tutto quello che ha fatto la mamma. Presenze fisse dello show: le comiche Katia Follesa e Michela Giraud.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Ad accompagnarli sul palco i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio, il maestro Peppe Vessicchio e il cantante Rkomi. Nella puntata, il debutto come inviato di Joe Bastianich. Filippo Roma è nella capitale per documentare le cosiddette “case abitate da fantasmi”: abitazioni che hanno come assegnatari persone decedute da anni ma che ancora oggi figurano come legittimi intestatari. L’inchiesta di Matteo Viviani è uno spunto di riflessione su uno dei temi più importanti del nostro secolo: l’energia e il suo spreco. Nina Palmieri racconta la triste realtà di baby gang a Ghedi, cittadina della provincia di Brescia dove, da un po’ di mesi, non si parla d’altro che di risse e di violenze ad opera di gruppi di ragazzi. Infine, l’esperimento di Sebastian Gazzarrini con il maestro Peppe Vessicchio sull’armonizzazione del vino sottoposto all’ascolto di musica. Protagonista dell’intervista singola è Sick Luke, pseudonimo di Luca Antonio Barker, un beatmaker, produttore discografico e rapper italiano, che si racconta tra vita privata e i suoi ultimi successi discografici.

Rete4, ore 21.20: Controcorrente

Attualità. Veronica Gentili, insieme con i suoi ospiti, torna a parlare di super green pass, il giorno dopo l’entrata in vigore dell’obbligo per i lavoratori over 50, e di caro bollette, nelle ore in cui i venti di guerra in Ucraina fanno temere che la situazione possa peggiorare. Per raccontare questi e altri temi, aprirà diverse finestre sulle storie dei protagonisti, con i collegamenti in diretta e i servizi realizzati dalla squadra di inviati.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documentario. 1992-2022 Manisporche e Manipulite: la storia appassionante e violenta dei due anni che cambiarono l’Italia segnando la fine della Prima Repubblica è il nuovo racconto di Andrea Purgatori. Una ricostruzione minuziosa di quell’epopea drammatica di trent’anni fa tra procure d’assalto, caccia ai corrotti e tintinnio di manette, che fece scomparire partiti storici e annientò potenti leader politici e manager pubblici e privati. Una rivoluzione mancata, forse, ma anche la dimostrazione che la magistratura poteva scoprire il malaffare annidato nel sistema Italia. Ma anche una stagione che fu segnata da 32 suicidi tra cui quelli di industriali popolari come Raul Gardini. In studio Gherardo Colombo, uno dei magistrati del pool di Mani Pulite, e Goffredo Buccini, il giornalista che per primo diede la notizia che l’allora primo ministro Silvio Berlusconi era iscritto nel registro degli indagati. E con la vignetta di Mauro Biani.

Tv8, ore 21.30: 4 Hotel

Docureality. Il Glamping è un campeggio glamour, dove si può vivere il lusso a stretto contatto con la natura. Se ne vedranno quattro gestiti da Anna, Irene, Diego e Luca nella Maremma.

Nove, ore 21.35: What Women Want

Film del 2000 di Nancy Meyers con Mel Gibson e Helen Hunt. Trama: Mel Gibson nella parte di un pubblicitario “macho” e playboy che acquista il potere di leggere i pensieri di tutte le donne che incontra. Tentato dallo sfruttare questa dote per fare carriera, si avvicinerà invece al mondo e alla sensibilità femminile e scoprirà il vero amore.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 2030 – Fuga per il futuro – Film

Rai4, ore 21.20: Curve – Insidia mortale – Film

Iris, ore 21.10: Civiltà perduta – Film

Rai5, ore 21.15: A Midsummer Night’s Dream – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Gli ultimi saranno ultimi – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amica Geniale – Storia di chi Fugge e di chi Resta – Fiction

Cielo, ore 21.15: Dark Storm – Film

TwentySeven, ore 21.05: Il professore matto – Film

La5, ore 21.25: Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 – Film

RealTime, ore 21.25: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality | Nuova edizione

Cine34, ore 21.05: Il premio – Film

Focus, ore 21.15: Wild Romania – Documentario

TopCrime, ore 21.10: All Rise – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Capitan Harlock – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.