26
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 26 gennaio 2022. Su Canale5 Viaggio nella Grande Bellezza – Speciale Quirinale

Viaggio nella Grande Bellezza - Speciale Quirinale

Rai1, ore 21.25: Lezioni di persiano

Film del è un film del 2020 di genere Guerra/Drammatico, diretto da Vadim Perelman, con Nahuel Pérez Biscayart, Lars Eidinger, Jonas Nay, Leonie Benesch, Alexander Beyer, David Schütter. Durata 127 minuti. Trama: Nella Francia occupata del 1942, Gilles viene arrestato dalle SS insieme ad altri ebrei e mandato in un campo di concentramento in Germania. Riesce per poco a evitare la morte giurando di essere persiano ma non ebreo. Viene quindi scelto per insegnare il farsi al direttore del campo, un uomo che sogna di aprire un ristorante in Iran una volta finita la guerra. Il particolare rapporto tra i due uomini finisce però con la scatenare la gelosia di altri prigionieri e ufficiali…

Rai2, ore 21.30: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

Film del 2004 di genere Azione/Crime/Drammatico, diretto da Tony Scott, con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken, Giancarlo Giannini. Durata 146 minuti. Trama: Creasy, un ex marine con la passione per la bottiglia, è costretto ad accettare un delicatissimo lavoro a Città del Messico: proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di sequestratori. Il bodyguard e la bimba diventeranno molto amici fino a quando lei verrà rapita e lui rischierà la vita per salvarla.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Agata Scuto uccisa e fatta sparire perché incinta? Il giallo della cicatrice dell’uomo arrestato. Da Trieste, inoltre, gli sviluppi del caso di  Liliana Resinovich,  l’ex dipendente regionale, della quale si erano perse le tracce il 14 dicembre scorso, ritrovata senza vita il 5 gennaio. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.44: Viaggio nella Grande Bellezza – Speciale Quirinale

Documentario. Canale 5 propone la prima visione assoluta di «Viaggio nella Grande Bellezza: il Quirinale». Cesare Bocci è la guida d’eccezione e Cesara Buonamici racconta curiosità del Quirinale e dei suoi inquilini dalla seicentesca Coffee House dei giardini. Giorni cruciali per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, ideali per la trasmissione del programma di RealLife Television, interamente dedicato alla residenza ufficiale del Capo dello Stato, con i suoi tesori artistici, la sua storia, i suoi personaggi. Bocci visita i saloni del piano nobile del Palazzo. Entra nelle cucine, mentre si prepara un Pranzo di Stato. Percorre i giardini, di giorno e di notte. Visita la Caserma dei Corazzieri. E sale sulla Flaminia 335, l’auto presidenziale realizzata in soli cinque esemplari nel 1961. Nel suo percorso, Bocci incontra le donne e gli uomini e che lavorano al Quirinale, raccogliendo aneddoti e testimonianze sulla vita quotidiana di Palazzo e sui suoi tesori di arte antica e contemporanea. Ci sarà spazio anche al ricordo di alcuni dei dodici Presidenti del passato, da Pertini a Cossiga, da Einaudi a Mattarella.

Italia1, ore 21.30: Back to School

In prima serata su Italia 1, quinto e ultimo appuntamento con “Back to school”, il programma condotto da Nicola Savino che fa rifare l’esame di quinta elementare a 25 big della tv, della musica e dello sport. Questa settimana, i Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola che si metteranno in gioco saranno: Evaristo Beccalossi, Lory Del Santo, Denis Dosio, Martina Hamdy e Andrea Lo Cicero. Inoltre, “rimandati” dalla puntata precedente, Antonella Elia ed Enzo Miccio.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Una puntata interamente in diretta, con gli occhi puntati sul voto per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, in quello che si preannuncia essere il giorno decisivo per la votazione del Quirinale. Tanti collegamenti e ospiti dai palazzi in cui si decide la partita. E poi non mancheranno le inchieste di Zona Bianca, che sveleranno i trucchi dei furbetti no-vax per aggirare le regole. E ancora un approfondimento sulle terapie domiciliari alternative ai protocolli ufficiali, che promettono di curare dal Covid-19 ma che invece sono finite sotto accusa.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Riflettori puntati sul Quirinale: al centro la trattativa tra i leader dei partiti per trovare il nome del nuovo presidente della Repubblica e le conseguenze sul futuro del governo. Se ne parlerà con Tommaso Cerno, Luca Telese e Daniela Santanchè. Cosa non ha funzionato e continua a non funzionare dopo due anni nella lotta al Covid? Immagini e filmati ci condurranno in un viaggio tra le lacune della medicina territoriale e nelle terapie intensive. Le Regioni, su quest’ultime, hanno detto la verità? I conti tornano davvero? Si parlerà poi anche delle cure contro il covid: perché dimenticare le monoclonali? Infine la testimonianza in studio di due figlie la cui mamma è morta per Covid , seguiva una terapia telefonica domiciliare e non si era vaccinata perché credeva più nella rete e nei tanti che spingevano l’attenzione sui rischi legati ai vaccini. Parteciperanno al dibattito Pierpaolo Sileri, Guido Crosetto, Matteo Bassetti, Peter Gomez, Carmela Rozza, Luca Pani, Emanuele Monti, Alessandro Vergallo, Pasquale Bacco, Sandra Amurri, Anna Mazzonetto, Alberto Contri e Alberto Donzelli. Due anni di pandemia hanno messo in ginocchio l’economia. A farne le spese diverse categorie produttive come quella degli albergatori e dei commercianti, ai quali si darà voce con un collegamento da una delle piazze più belle del mondo, Piazza Navona. Se ne discuterà con Flavio Briatore, Momi El Hawi, Elisabetta Gualmini e Gianluigi Paragone..

Tv8, ore 21.30: 4 Hotel

Docureality. Milano – Nella città del design, della moda e del business quattro albergatori si mettono alla prova per offrire il soggiorno migliore. A sfidarsi saranno: Massimo, direttore del Klima Hotel Milano Fiere; Roberta, direttrice di Palazzo Segreti; Diego general manager dell’Hotel Milano Scala e Danilo, general manager del Nu Hotel.

Nove, ore 21.35: Wild Teen – Contadini in Erba

Reality. I Wild Teens sono sempre più immersi nella vita contadina, mentre prosegue la preparazione del mercato. Tanta fatica e sorprese per loro, ma la convivenza viene messa alla prova.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Sopravvissuti – Film

Rai4, ore 21.20: Solis – Trappola nello spazio – Film

Iris, ore 21.15: A rischio della vita – Film

Rai5, ore 21.15: Visioni – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Mine Vaganti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Non mi Lasciare – Fiction

Cielo, ore 21.20: San Andreas Quake – Film

TwentySeven, ore 21.00: The Mask – Da zero a mito - Film

RealTime, ore 21.25: 90 Giorni per Innamorarsi: E poi… – Docureality

La5, ore 21.20: Tutte le strade portano a Roma - Film

Cine34, ore 21.05: E’ nata una star? – Film

Focus, ore 21.15: Malika – La grande predatrice - Documentario

TopCrime, ore 21.10: All Rise – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: One Piece – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.