19
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 19 gennaio 2022. Giletti intervista Marco Melandri, che ha dichiarato di aver contratto volontariamente il Covid per non essere vaccinato

Marco Melandri

Marco Melandri

Rai1, ore 21.25: Single ma non troppo | Prima tv

Film del 2016 di Christian Ditter con Dakota Johnson e Rebel Wilson. Trama: Julie Jenson è una single newyorkese che lavora come addetta stampa di una casa editrice. Dopo una serata disastrosa con quattro amiche, Julie comincia a porsi delle domande. Perché a trentotto anni è ancora single? La donna decide così di mollare tutto e mettersi in viaggio, visitando vari paesi per scoprire se esiste un luogo in cui le single vivano meglio la loro situazione rispetto a quanto facciano le americane. Mentre Julie vola ai quattro angoli del globo, le sue amiche invece continuano a collezionare disavventure. Tutte finiranno per scoprire che in amore non esistono regole.

Rai2, ore 21.30: Kalipè – A Passo d’Uomo

Documentario. Massimiliano Ossini accoglie sulla Skyway Simona Molinari. Poi alle Hawaii per raccontare la meravigliosa foresta pluviale di Maui e la perdita di biodiversità al quale si sta assistendo negli ultimi anni. Da qui direttamente in Islanda per raccontare un’isola nata 60 anni. L’accesso è riservato solo ai ricercatori e Kalipè con un permesso speciale e un processo di decontaminazione per evitare il trasporto involontario di corpi estranei ci è arrivato. Il viaggio prosegue cercando di avvistare balene, delfini e capire le loro più grandi minacce. E nell’ultimo viaggio della puntata si va alle Maldive per spiegare la formazione dei 22 atolli con le sue 1200 isole, come si modificano negli anni e come l’uomo ha alterato l’ecosistema. L’università Bicocca di Milano studia come poter difendere le Maldive nel caso in cui dovesse verificarsi l’innalzamento dei mari, e questi studi saranno utili per difendere anche gli 8000 km di costa italiana.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. C’è una svolta nel caso di Agata Scuto, la ragazza di 22 anni sparita da Acireale nel 2012. E’ stato infatti arrestato l’ex convivente della mamma. Tutti gli aggiornamenti nel corso della puntata. A seguire, Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi di Roberta Ragusa: a dieci anni dalla scomparsa è stata formulata una nuova ipotesi su dove può essere stato occultato il suo corpo, mai ritrovato. Inoltre, aggiornamenti da Trieste sul caso di  Liliana Resinovich,  l’ex dipendente regionale, della quale si erano perse le tracce il 14 dicembre scorso, ritrovata senza vita il 5 gennaio. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.00: Coppa Italia – Inter vs Empoli

Calcio. Allo stadio San Siro di Milano si gioca l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Inter e Empoli. La telecronaca è affidata alla voce di Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Roberto Cravero.

Italia1, ore 21.30: Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Film del 2016 di Cedric Nicolas-Troyan con Jessica Chastain e Chris Hemsworth. Trama: In passato la sorella di Ravenna, Freya, se ne è andata dal regno dopo un tradimento che le ha spezzato il cuore. La donna ha trascorso decenni in un palazzo remoto dove ha addestrato un esercito di letali cacciatori che comprende Eric e Sara. Quando Freya scopre quanto accaduto a Ravenna, la sovrana ordina ai suoi soldati di portarle lo Specchio Magico. Ravenna può però essere riportata in vita e le due sorelle uniscono il proprio potere per prendere il controllo sul regno.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi si occupa del caos sul sistema tamponi e le problematiche relative al green pass, le cure domiciliari per la gestione dei positivi e le piazze di no vax che pian piano stanno riprendendo a far sentire la loro voce. Sullo sfondo la partita del Quirinale, a cinque giorni dal voto, con un focus con Augusto Minzolini e Tommaso Labate. Non mancherà anche uno spazio sulle truffe: ospite tra gli altri Gianna Orru, la mamma di Valeria Marini.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Massimo Giletti intervista l’ex campione del mondo di motociclismo Marco Melandri, che racconterà la sua versione dei fatti dopo le tante polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni sul Covid e i vaccini. Lo sportivo ha infatti affermato di aver volontariamente contratto il virus per ottenere il green pass senza essere vaccinato. A dialogare con loro Luca Telese. Tanti gli argomenti in primo piano, dai dati dei contagi alle quarantene fino al vaccino per i bambini. Come facciamo a capire quali sono i dati corretti? Immagini e filmati condurranno il pubblico nelle terapie intensive di Bergamo per capire quanto costano i no vax ricoverati e che fine hanno fatto gli altri malati. Si parlerà anche delle cure contro il Covid: perché dimenticare le monoclonali? Infine la testimonianza di Rita Scherillo, mamma di Martina morta a soli 14 anni per Covid, che aprirà la discussione sul vaccino per i bambini. Parteciperanno al dibattito Pierpaolo Sileri, Tommaso Cerno, Daniela Santanchè, Nino Cartabellotta, Maria Rita Gismondo, Pasquale Bacco, Giuseppe Amodio, Paolo Mezzana e Giovanni Frajese. Infine un viaggio dall’Italia alla Polonia sui gruppi dell’estrema destra radicale e i suoi legami con il movimento no vax. Se ne parlerà con Francesca Fagnani, Carlo Taormina, Luca Telese, Biagio Passaro e Marco Liccione.

Tv8, ore 21.30: 4 Hotel

Docureality. Non solo neve, l’Alto Adige ha altro da offrire e lo sanno bene Yutta, Stefano, Florian e Alexander, gli albergatori che si sfidano per aggiudicarsi questa puntata del programma guidato da Bruno Barbieri.

Nove, ore 21.35: Wild Teen – Contadini in Erba

Reality. I Wild Teens sono sempre più immersi nella vita contadina, mentre prosegue la preparazione del mercato. Tanta fatica e sorprese per loro, ma la convivenza viene messa alla prova.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Colombiana – Film

Rai4, ore 21.20: Rogue – Missione ad alto rischio – Film

Iris, ore 21.15: Salvate il soldato Ryan – Film

Rai5, ore 21.15: Don Chisciotte – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Non sono un assassino – Film

RaiPremium, ore 21.20: Non mi Lasciare – Fiction

Cielo, ore 21.20: San Andreas Quake – Film

TwentySeven, ore 21.00: Junior – Film

RealTime, ore 21.25: 90 Giorni per Innamorarsi: E poi… – Docureality

La5, ore 21.20: Cinquanta sfumature di nero – Film

Cine34, ore 21.05: Una donna per amica – Film

Focus, ore 21.15: Il grande manuale dei predatori – Documentario

TopCrime, ore 21.10: All Rise – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: One Piece – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.