10
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 10 gennaio 2022. Report parla di business delle mascherine e di mozzarella di bufala

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

Rai1, ore 21.25: Non mi Lasciare – Novità

Fiction del 2021, di Ciro Visco, con Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarah Felberbaum. 1×01: Il cadavere di un ragazzino, Gilberto Ballarin, viene ripescato dai sommozzatori della polizia nelle acque della Laguna di Venezia. Elena Zonin, vice questore del CNCPO (Centro nazionale per il contrasto alla pedopornografia online) ritiene che Gilberto sia stato rapito per essere messo in vendita da una rete di pedofili che lei sta cercando da anni di individuare e sgominare. Arriva quindi a Venezia per occuparsi del caso insieme al vice questore aggiunto Daniele Vianello, suo amore giovanile. 1×02: Il piccolo Angelo scappa dalla Casa Famiglia in cui vive e va a Venezia convinto di poter incontrare Elisa, una ragazza con cui sta chattando. Elena e Daniele, grazie alle informazioni che ottengono da Karim, che vive di piccoli furti e conosceva bene Gilberto, catturano un losco personaggio detto il Cioro che ammette di avere incontrato Gilberto, il giorno della sua scomparsa, ma nega di averlo ucciso. Elena, contro il parere dei suoi colleghi, è convinta che il Cioro non sia l’assassino di Gilberto.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

10×01 Gloria mattutina: L’ispettore Parker deve indagare sulla morte, alla vigilia della divulgazione di un sensazionale servizio, di una giovane reporter televisiva e sull’avvelenamento mortale di un famoso archeologo. 10×02 L’uomo dei ghiacci: L’ispettore Parker deve indagare sulla morte, alla vigilia della divulgazione di un sensazionale servizio, di una giovane reporter televisiva e sull’avvelenamento mortale di un famoso archeologo.

Rai3, ore 21.20: Report

Nel servizio “L’odore dei fanghi” si approfondisce come vengono trattati e usati i fanghi di depurazione: le procure di Brescia, Lodi e Pavia hanno scoperto infatti centinaia di migliaia di tonnellate di fanghi e gessi fuori norma e inquinati da sostanze tossiche che sono state sversate sui terreni del nord Italia, in quattro regioni e centinaia di province. In “Giù la maschera” si parla invece di mascherine: da pochi giorni il Governo ha imposto l’obbligo della FFP2 in determinati luoghi e ha stabilito un prezzo calmierato che le farmacie possono anche scegliere di non praticare, ma le mascherine da inizio pandemia sono state un business milionario per molti fornitori e per mediatori che avrebbero messo a disposizione i propri contatti con dirigenti pubblici in cambio di lauti compensi. “A caval donato” ci si occupa del decoro delle vie cittadine e dei parchi pubblici, che è tutelato da norme che vietano di sporcare con le deiezioni animali questi luoghi. Gli escrementi rappresentano anche un fattore di rischio per il virus del tetano, ma allora perché Polizia e Carabinieri a cavallo lasciano le deiezioni dei loro animali a terra durante il pattugliamento? In “Occhio alla bufala” si parla, infine, del giro d’affari a cinque zeri legato alla mozzarella di bufala DOP: secondo una recente inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, sarebbero state abbattute in dieci anni decine di migliaia di bufale per sospette brucellosi e tubercolosi, ma a un esame al macello, molti di quegli animali sarebbero poi risultati sani.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Trentatreesima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini con la presenza in studio delle opinioniste Sonia Bruganelli (di ritorno dopo due puntate di assenza) e Adriana Volpe. Si attende l’esito del televoto aperto già da due puntate, mentre gli immuni di stasera sono Katia, Alessandro, Gianmaria, Jessica e Lulù.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il Confine

Avventura, scoperta, indagine, un viaggio alla ricerca della conoscenza per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia. Nel nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo si parlerà di una nave cinese di marmo in un bosco di Viterbo, della città sotto la città a Malta, del museo delle curiosità di San Marino e della vergine nera di Tindari tra miracoli e tradizioni antichissime.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nel primo appuntamento del 2022 con Nicola Porro tanti i temi in primo piano: dai chiarimenti del premier Mario Draghi sull’ultima stretta anti-Covid, allo scontro per il rientro a scuola, fino alla partita per il Quirinale, passando per le testimonianze delle ragazze che hanno subìto violenze a Capodanno nel centro di Milano. Nel corso della puntata, tra i servizi che andranno in onda, un’intervista esclusiva a Nino Di Matteo, ex pm di Palermo, ora componente del Csm. Tra gli ospiti di Nicola Porro il filosofo Massimo Cacciari, il presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi, la giurista Vitalba Azzollini, Alessandro Sallusti, Augusto Minzolini, Toni Capuozzo, Stefano Cappellini, Tommaso Labate, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Francesca Fagnani, Valentina Furlanetto, suor Anna Moria Alfieri e Hoara Borselli. Come ogni settimana, non mancheranno gli interventi di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: The International

Film del 2009, di Tom Tykwer, con Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl. Prodotto in USA, Germania, Gran Bretagna e Francia. Durata: 118 minuti. Trama: Un agente dell’Interpol tenta di smascherare il ruolo di un importante banchiere coinvolto nel traffico illegale di armi. Spostandosi da Berlino a Milano e da New York ad Istanbul, il poliziotto viene aiutato da una procuratrice di New York, Eleanor Whitman, nella lotta all’illegalità.

Tv8, ore 21.30: Creed – Nato per Combattere

Film del 2015, di Ryan Coogler, con Sylvester Stallone, Michael B. Jordan. Prodotto in USA. Durata: 145 minuti. Trama: Lo spin-off di “Rocky’ è la storia di Adonis Creed, figlio illegittimo del grande apollo che non ha mai conosciuto. Deciso a diventare un pugile, Adonis si rivolgerà a Rocky Balboa.

Nove, ore 21.30:  Beverly Hills Cop – Un Piedipiatti a Beverly Hills

Film del 1984, di Martin Brest, con Eddie Murphy, Lisa Eilbacher, Steven Berkoff. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Alex Foley, poliziotto di Detroit, è capace ma poco incline alla disciplina. Quando il suo vecchio amico Mikey, appena scarcerato e da lui ritrovato, viene ucciso, Foley inizia a seguire una pista che lo porta a Beverly Hills.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Jupiter – Il Destino dell’Universo - Film

Rai4, ore 21.20: La Maschera di Cera - Film

Iris, ore 21.10: American History X - Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Soldati a Cavallo - Film

RaiPremium, ore 21.20: The Voice Senior - Talent Show

Cielo, ore 21.20: La Leggenda di Bagger Vance - Film

ParamountNetwork, ore 21.10: L’Album dei Ricordi - Film

La5, ore 21.25:  La Custode di mia Sorella - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: SMS – Sotto Mentite Spoglie - Film

Focus, ore 21.15: Pompei senza Veli - Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie TV

MediasetExtra, ore 21:00: Grande Fratello Vip: in diretta dalla Casa – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Dragonheart - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.