10
gennaio

Non mi Lasciare: i personaggi

Non mi Lasciare - Vittoria Puccini e Sarah Felberbaum

Non mi Lasciare - Vittoria Puccini e Sarah Felberbaum

Non mi Lasciare è sì la storia di una delicata indagine sulla pedopornografia, ma è anche un triangolo emotivo che ha per vertici i personaggi interpretati da Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarah Felberbaum. Tre poliziotti, legati da un passato all’apparenza felice, che si ritroveranno per scoprire che non è tutto oro ciò che luccica e che bisogna scavare per trovare tutte le verità. Nel cast della fiction anche altri volti noti per il pubblico del piccolo schermo, da Federica Girardello (Nicoletta de Il Paradiso delle Signore), Eugenio Franceschini (Grand Hotel, La Strada di Casa), Demetra Bellina (Tutta Colpa di Freud) e Pia Engleberth (Ernesta sempre nel Paradiso). Conosciamo meglio i protagonisti della nuova fiction di Rai 1.

Non mi Lasciare: i protagonisti

ELENA ZONIN (VITTORIA PUCCINI)

Non mi Lasciare - Vittoria Puccini

Non mi Lasciare - Vittoria Puccini

Rappresenta la parte conflittuale che sta in ognuno di noi. La sua vita oscilla tra il buon senso e l’istinto più profondo. In perenne equilibrio tra ciò che è giusto fare e ciò che può portare a casa il risultato, anche in modo non convenzionale. Le sue capacità di scandagliare l’animo umano sono talmente evolute da portarla a notare cose che sfuggono anche ad uno sguardo attento. Proprio per questo, durante gli interrogatori, durante le indagini, vede il non visto, sente il non detto, capisce il nascosto. Con la stessa genialità di uno Sherlock Holmes.

DANIELE VIANELLO (ALESSANDRO ROJA)

Non mi Lasciare - Alessandro Roja

Non mi Lasciare - Alessandro Roja

E’ l’ideologia, è la sicurezza delle proprie certezze, è un hombre vertical, un uomo tutto di un pezzo. Ha una sensibilità fuori dal comune che lo porta a empatizzare con il mondo circostante e con quello che vive. Ecco perché l’indagine sulla scomparsa del piccolo Gilberto e poi di Angelo, e tutto il mondo oscuro della rete che si riverbera su bambini innocenti, lo scuoteranno talmente in profondità da volergli far chiudere i giochi al più presto, utilizzando metodi non convenzionali, oltre la ragione e il buon senso. Il ritorno di Elena, la sua ex ragazza, il suo grande amore adolescenziale, mette in discussione il suo mondo. E quello di Giulia.

GIULIA LARI (SARAH FELBERBAUM)

Non mi Lasciare - Sarah Felberbaum

Non mi Lasciare - Sarah Felberbaum

E’ l’amore. Per la famiglia. Per la verità. Per la vita. Vive una vita semplice circondata dagli affetti, perché in fondo è quello che le serve per vivere bene, in serenità. Si è costruita un suo cantuccio, fatto dai suoi figli, da una bellissima casa, dagli amici, dalla piccola Stella, da Daniele. Il ritorno improvviso di Elena, la sua migliore amica ai tempi del liceo, l’amica con la quale ha condiviso le esperienze formative dell’adolescenza, sposta definitivamente il suo asse emotivo. Le certezze non sono più tali. Le sicurezze si annacquano nelle pieghe dell’indagine e nei moti dell’animo di Daniele. E qualcosa, in Elena, la colpisce e la spinge, da buona poliziotta, a indagare su di lei. E quando indaga sa essere efficiente e risoluta.

Non mi Lasciare: personaggi e cast

Francesco Bianchi (interpretato da SERGIO ALBELLI)
Emilia Zirri (FEDERICA GIRARDELLO)
Luigi Fornari (EUGENIO FRANCESCHINI)
Andrea Maffetti (GIANMARIA MARTINI)
Vincenzo Molli (MASSIMO RIGO)
Augusto Ripetti (IVAN ZERBINATI)
Vittorio Ravagnin (NICOLA PANNELLI)
Pietro Tomà (RICCARDO LEONELLI)
Franco Bellosi (LIVIO PACELLA)
Marta Ballarin (DEMETRA BELLINA)
Luciano Ballarin (ANDREA DE MANINCOR)
Agata (PIA ENGLEBERTH)
Elisa (CATERINA SILVA)
Jacopo (SIMONE BALDASSARI)
Giancarlo Lucetti (VINCENZO TOSETTO)
Luca Misuri (ANTONIO ORLANDO)
Marco Trevisan (ROBERTO ZIBETTI)
Diego (LORENZO DELLAPASQUA)
Angelo Bassano (DUCCIO GALLORINI)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.