12
dicembre

Ballando con le Stelle, nona puntata: Bianca Gascoigne viene ripescata e ’soffia’ la finale ad Alvise Rigo (e Mietta). Morgan riabbraccia dopo due anni la figlia Lara

Arisa e Vito Coppola - Ballando 16

Arisa e Vito Coppola - Ballando 16

Sesto spareggio e compleanno sfortunato per Alvise Rigo. Nel corso della seconda semifinale di Ballando con le Stelle 2021, condotta come sempre da Milly Carlucci, l’uomo – in coppia con Tove Villfor - ha perso infatti lo scontro finale contro Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, che hanno potuto così rientrare in gara, direttamente in finale, in seguito al ripescaggio. Un duello che hanno affrontato anche Mietta e Maykel Fonts, anche loro fino all’ultimo in bilico per l’accesso all’ultima puntata.

Ballando con le Stelle 2021, nona puntata: prova speciale con classifica tecnica di Carolyn

La gara dei semifinalisti è stata aperta dalla prova speciale assegnata la scorsa settimana. Le concorrenti donne si sono cimentate nella tribal fusion, mentre gli uomini nella polka con le fruste. Ogni performance aveva una musica a sorpresa. A dare i voti è stata soltanto Carolyn, generando la seguente classifica.

-Arisa e Vito Coppola: 10
-Morgan e Alessandra Tripoli: 10
-Sabrina Salerno e Samuel Peron: 9
-Valeria Fabrizi e Giordano Filippo: 9
-Federico Lauri e Anastasia Kuzmina: 9
-Alvise Rigo e Tove Villfor: 8

Alvise Rigo e Tove Villfor

Alvise Rigo e Tove Villfor

Ballando con le Stelle 2021: Bianca Gascoigne e Mietta superano la staffetta di ripescaggio

Per il ripescaggio, i primi a scendere in pista, con un boogie, sono stati Bianca Gascoigne e Simone di Pasquale, che ha confermato la sua voglia di lasciare il ruolo di maestro dopo 16 anni di attività. Ancora una volta, i giurati sono stati concordi nel giudizio sulla ragazza, ammettendo di avere trovato ingiusta la sua eliminazione. Selvaggia ha lanciato una frecciatina a Raimondo Todaro: “Qualcun altro è andato via di recente e ho stappato una bottiglia di champagne. Per te no“. Infine, i due hanno ottenuto cinque dieci dalla giuria.

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale - Ballando 16

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale - Ballando 16

Andrea Iannone e Lucrezia Lando hanno eseguito un valzer, giudicato da Zazzaroni “la cosa migliore che hai fatto a Ballando“, mentre Memo Remigi e Maria Ermachkova sono scesi in pista con un cha cha. Per Alberto Matano, la coppia ha già vinto per lo stile, l’energia e la rinascita mostrata di puntata in puntata. Dopo aver cantato Torna a Surriento, dando sfoggio di notevoli doti canore, Valerio Rossi Albertini ha danzato un freestyle lento, sulle note di Caruso, insieme a Sara Di Vaira. “Ho visto solo lei“, il commento lapidario di Zazzaroni, che si è lasciato sfuggire che anche per Sara è l’ultimo anno a Ballando.

Freestyle, con tanto di camicia sbottonata, per Fabio Galante e la maestra Giada Lini. Salsa per gli “sfortunati” ma bravi Mietta e Maykel Fonts, eliminati dalla gara quando la cantante ha contratto il Covid. Per questo, la donna si è voluta difendere nella clip dagli attacchi che ha subito, sui social, a causa del mancato vaccino. Infine, freestyle veloce per Al Bano e Oxana Lebedew (in realtà a ballare era praticamente solo lei).

I voti dei giurati hanno così dato la classifica tecnica (nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto):
-Gascoigne e Di Pasquale: 10+10+10+10+10+25 (tesoretto)=75 punti
-Mietta e Fonts: 10+9+9+8+10+25 (tesoretto)= 71 punti
-Galante e Lini: 8+8+9+8+10=43 punti
-Iannone e Lando: 8+8+8+6+7= 37 punti
-Remigi e Ermachkova: 7+7+7+7+8= 36 punti
-R. Albertini e Di Vaira: 6+6+6+7+8= 33 punti
-Al Bano e Lebedew: 6+6+6+5+10=33 punti

Il tesoretto di 50 punti, conquistato dalla ballerina per una notte Monica Bellucci (esibizione registrata ma intervento in diretta), è stato assegnato da Matano a Bianca Gascoigne, ma Rossella Erra ne ha dato la metà a Mietta. Le due concorrenti, col cumulo dei voti social, hanno poi vinto la fase ripescaggio. “Sarà lo spareggio finale, con una coppia semifinalista, a decidere se per una di loro c’è posto in finale“, ha spiegato Milly.

Ballando con le Stelle 2021: Arisa vince anche la seconda manche

Nella seconda manche dei semifinalisti, i sei concorrenti erano convinti di dover subire un’interrogazione, ma in realtà hanno ricevuto diverse sorprese. Federico Lauri ha potuto ballare con la compagna Letizia e la figlia Sophie. Morgan, che era stato avvisato per superare alcune difficoltà con l’ex compagna Jessica Mazzoli, ha sorriso appena ha riabbracciato Lara, la figlia che non vedeva da due anni. Arisa ha danzato, tra le lacrime, con papà Antonio.

Sabrina Salerno ha avuto al suo fianco il marito Enrico. Così come Morgan con Lara, anche Alvise Rigo – che a mezzanotte ha compiuto gli anni – sapeva che la madre sarebbe intervenuta in puntata. L’uomo ha preferito non ballare con lei, che ha voluto lasciargli il suo spazio poiché è molto riservato, ed è rimasto al fianco di Tove. Per concludere, Valeria Fabrizi è stata “colta alla sprovvista” dalla figlia Giorgia. Carolyn, l’unica a giudicare, ha dato 10 punti ad Arisa – che si sono sommati a quelli della prima manche – in accordo con tutti i giurati. “A me non è stato chiesto“, l’ha silurata Selvaggia, ma la Smith non le ha dato corda.

Ballando con le Stelle 2021: Bianca vince lo spareggio e rientra in gara da finalista

Dal cumulo tra classifica tecnica e social, sono andati direttamente in finale Arisa, Sabrina Salerno, Valeria Fabrizi, Morgan, Federico Lauri. Allo spareggio per la sesta volta consecutiva, insieme a Bianca Gascoigne e Mietta, Alvise Rigo. Stavolta ha giudicato anche la giuria, in busta segreta, e non solo il pubblico. A spuntarla, conquistando il sesto posto in finale, Bianca Gascoigne col 55%, che è stata dunque ufficialmente ripescata. Alvise 33%, Mietta 12%.

Alessandro Romano e Nicole Murvana vincono Ballando con te 2021

A trionfare nel torneo Ballando con Te dedicato ai giovani, col mix giuria e social, sono stati Alessandro Romano e Nicole Murvana. Gli altri finalisti erano le Waackin’ Fever, Karol Maria e Gabriel Chiappetta e Brenda Gozzoli.

Alessandro Romano e Nicole Murvana - Ballando con Te

Alessandro Romano e Nicole Murvana - Ballando con Te



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Sabrina Salerno e Samuel Peron - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, settima puntata: Alvise Rigo bacia Tove Villfor ed elimina Memo Remigi. Quattro 10 per Federico Lauri


Oxana Lebedew
Ballando con le Stelle 2021: i maestri


Rosanna Banfi - Ballando 17
Ballando con le Stelle 2022, seconda semifinale – Nessun eliminato, Rosanna Banfi e Iva Zanicchi graziate dalle wild card di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira

1 Commento dei lettori »

1. Jackinobello ha scritto:

12 dicembre 2021 alle 11:40

Mietta è stata nettamente superiore agli altri due ma ormai il pubblico l’ha rifiutata per le sue posizioni ambigue sul vaccino.
Riguardo Morgan che deve andare in un programma televisivo per riabbracciare la figlia ma che dire… spregevole.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.