16
ottobre

Ballando con le Stelle 2021: i maestri

Vito Coppola

Vito Coppola

Come in ogni edizione di Ballando con le Stelle che si rispetti, nel corso delle varie settimane di gioco, i 13 nuovi concorrenti saranno tutti quanti guidati dal loro maestro di danza, con cui faranno coppia fissa. Ricapitoliamo dunque tutti i maestri del talent show condotto da Milly Carlucci, che quest’anno ha 3 new entry pluripremiate.

Ballando con le Stelle 2021: i nuovi maestri

Tra le new entry nel corpo degli insegnanti ci sono un uomo e una donna. Ad affiancare la cantante Arisa sarà infatti Vito Coppola. Classe 1992, l’uomo è nato ad Eboli ed ha scoperto la passione per i balli latini grazie ai genitori. Ha incominciato la carriera agonistica quando aveva soltanto 14 anni. E’ stato per ben 11 volte campione italiano, entrando così nell’albo d’oro della Fids. Su Instagram (qui il suo profilo) è seguito da 21,8mila follower.

Oxana Lebedew, l’insegnante di Al Bano che ha rischiato di essere sostituita per via di un infortunio, è nata invece il 25 marzo 1987 ad Almaty, in Kazakistan. E’ figlia di un coreografo ed ha iniziato a ballare dall’età di 7 anni. Sul suo profilo Instagram (qui) ha 38mila follower. Ha raggiunto la fama a livello internazionale nel 2002 quando si è aggiudicata il titolo di Campionessa al primo mondiale congiunto di Junior II Ten Dances, con il suo partner di ballo di allora Sergei Ossejtschuk.

La 30enne Giada Lini, partner di ballo di Fabio Galante, è nata a Bassano del Grappa ed ha potuto studiare danza nella scuola dei suoi genitori. Nel 2014 è entrata a far parte del colpo di ballo di Amici, dove ha conosciuto il fidanzato Graziano Di Prima, allievo della trasmissione. Quattro anni dopo, nel 2018, entrambi sono approdati a Strictly come Dancing, la versione inglese di Ballando con le Stelle. Anche in quel caso, la Lini è stata tra i ballerini, mentre Graziano un insegnante. E’ stata campionessa italiana ed ha fatto parte della compagnia australiana Burn The Floor. Su Instagram (qui il profilo) ha 13,6mila follower.

Ballando con le Stelle 2021: i ritorni nel cast dei maestri

Insieme ai tre nuovi arrivati, i telespettatori ritroveranno per la quindicesima volta Simone Di Pasquale e Samuel Peron, scelti per affiancare rispettivamente Bianca Gascoigne e Sabrina Salerno. Undicesimo anno per Sara Di Vaira, che dovrà gestire il fisico Valerio Rossi Albertini. Nono anno sulla pista per Anastasia Kuzmina, in coppia con Federico Fashion Style; settimo per Maykel Fonts, associato per l’occasione a Mietta; sesto per Alessandra Tripoli, chiamata a gestire Morgan. Quinta volta per Maria Ermachkova, abbinata a Memo Remigi, e quarta Lucrezia Lando, che gareggerà con Andrea Iannone. Seconda annata per Tove Villfor, stavolta accanto ad Alvise Rigo.

Promozione sul campo per Giordano Filippo, scelto come partner per Valeria Fabrizi. Nato in provincia di Bari il 1° dicembre 1985, l’uomo ha gestito nella scorsa edizione tutti i ballerini per una notte. Su Instagram (qui il suo profilo) ha 2.436 follower.



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2019: tutti i maestri di ballo


Morgan e Tripoli - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, prima semifinale: Alvise elimina anche Iannone. Arisa e Vito Coppola ‘mezzi nudi’ in vasca da bagno vincono la ‘manche emozionale’


Andrea Iannone e Lucrezia Lando - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, seconda puntata: Mietta, positiva al Covid, eliminata “momentaneamente”. Iannone fa fuori Valerio Rossi Albertini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.