14
ottobre

Mediaset acquista la soap spagnola Dos Vidas

Dos Vidas

Dos Vidas

Dopo l’ondata di fiction turche, Canale 5 ha deciso di volgere nuovamente lo sguardo alla Spagna per i suoi pomeriggi in rosa. Mediaset ha infatti acquistato al MipCom di Cannes, il mercato internazionale dedicato agli operatori televisivi, la telenovela iberica Dos Vidas, trasmessa da La1 (senza troppa fortuna), la stessa rete che fino a qualche mese fa ha ospitato anche l’ormai defunta Acacias 38 (Una Vita), ancora in onda invece in Italia.

Le puntate previste della produzione, attualmente, sono 255. In Spagna, domani, i telespettatori potranno assistere  all’episodio numero 180. Come il titolo suggerisce, il focus narrativo della soap sarà concentrato su Due Vite completamente distinte ed ambientate in epoche distanti tra di loro di circa mezzo secolo. Da un lato, il pubblico avrà modo di conoscere, ai giorni nostri, Julia (Laura Ledesma), una giovane che scoprirà un segreto destinato alla famiglia a pochi giorni dal suo matrimonio e che cambierà drasticamente il suo modo di vedere le cose; dall’altro verrà approfondita anche la storia di Carmen (Amparo Piñero), la nonna della ragazza che, negli anni ‘50, dovette trasferirsi nell’esotica provincia della Guinea spagnola per ricongiungersi a suo padre.

Due donne in due spazi temporali diversi ma con dei valori analoghi: col trascorrere degli episodi, entrambe lotteranno infatti per conseguire quelli che sono i loro sogni e faranno decisamente fatica a uniformarsi alle regole che la società imporrà loro. Una storia di rinascita che permetterà ai telespettatori italiani di rivedere alcuni volti noti: da Il Segreto e Una Vita, ci saranno infatti Iago Garcia, pronto a calarsi nei panni dello spietato Ventura Vélez de Guevara, e Manuel Regueiro. Da Puente Viejo saranno presenti inoltre anche Aida De La Cruz (Candela) e Borè Buika, quest’ultimo visto di recente in Elite nel ruolo del nuovo commissario.

Quando andrà in onda Dos Vidas?

Ancora prematuro parlare di collocazione. Ricordiamo che, per quanto riguarda il daytime feriale, mancano circa 220 episodi di un’ora di Una Vita mentre alla fine di Love is in the Air mancano pochi mesi (ma c’è già Brave and Beautiful “in coda”). Chissà invece se Mediaset sceglierà di mantenere per la produzione la semplice traduzione dallo spagnolo all’italiano. Qualora andassero in onda nello stesso periodo, sarebbe alquanto curioso ritrovarsi in onda sia con Una Vita, sia con Due Vite.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un Altro Domani
Un Altro Domani è il titolo della nuova soap spagnola di Canale 5


endless love
Endless Love (Kara Sevda) è la nuova dizi del daytime di Canale 5


my home my destiny
Canale 5: dal 10 luglio arriva My Home My Destiny. Un Altro Domani contro Estate in Diretta e traino per Caduta Libera


GERRY SCOTTI copia
Distanza abissale tra Caduta Libera e Reazione a Catena. Canale 5 corre ai ripari: 5 ore di soap ‘trainano’ Scotti!

1 Commento dei lettori »

1. Anonimo ha scritto:

15 ottobre 2021 alle 15:33

non so, non mi convince molto… in spagna gli ascolti non vanno bene, e penso che questo doppio ambiente temporale non funzionerà…
certo che mediaset va sempre più in basso.
sono lontani i tempi di centovetrine e beautiful nei tempi d’oro!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.