
5
ottobre
Ossi di Seppia: nella seconda stagione l’incidente di Schumacher e il virus dell’aviaria

Ossi di Seppia
Un’esplorazione emozionale del passato così viene definita la seconda stagione di “Ossi di Seppia”, proposta su RaiPlay da oggi. In questi nuovi episodi, che hanno come sottotitolo “quello che ricordiamo”, si tornerà a raccontare il passato dagli anni ’60 ad oggi, attraverso i momenti rimasti nella memoria collettiva.
La serie, infatti, si svilupperà in 26 puntate monotematiche, con un testimone che farà da voce narrante e il repertorio delle Teche Rai e degli archivi fotografici. I primi 13 episodi usciranno entro la fine dell’anno con cadenza settimanale. Tra gli argomenti di questa seconda stagione anche il rogo della Thyssen-Krupp, lo tsunami in Thailandia, l’incidente di Michael Schumacher, l’omicidio della giornalista Maria Grazia Cutuli e quello di Sara di Pietrantonio.
Nella prima puntata, online da oggi, il virus dell’aviaria e gli anni dell’emergenza sanitaria tra il 1997 e il 2000: a raccontarli sarà la virologa Ilaria Capua.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.