22
marzo

Based on a True Story: Kaley Cuoco è ossessionata dai podcast crime nella nuova serie di RaiPlay

based on a true story

Kaley Cuoco e Chris Messina (Us Rai)

Dagli “omicidi nel palazzo” di Disney+  alla “storia vera” di Raiplay. L’ossessione per i podcast di true crime è lo spunto per un’altra serie, che in Usa ha debuttato la scorsa estate su Peacock, dal titolo Based on a True Story, disponibile dal 29 marzo sulla piattaforma streaming della tv pubblica. Mix di dark comedy e thriller, vede protagonista Kaley Cuoco, indimenticata Penny di The Big Bang Theory, nei panni di una agente immobiliare con la passione per il giallo.

Based on a True Story: trama

Ava (Kaley Cuoco) e Nathan (Chris Messina) sono una coppia di Los Angeles in piena crisi e in attesa del primo figlio. Lei è una agente immobiliare che non riesce a dare la svolta definitiva alla sua carriera; lui, una meteora del mondo del tennis, vive tra i ricordi di un’epica partita in cui ha battuto Federer e il lavoro, sempre più precario, di insegnante al Beverly Club. Quando Nathan viene licenziato la situazione in casa scoppia: Ava vorrebbe una vita come quella delle sue amiche ricche con cui condivide la passione per i podcast sul crimine, Nathan vorrebbe finalmente il riconoscimento che merita.

Nel frattempo, la città è sconvolta dall’efferato omicidio perpetrato da quello che sembra essere nuovo serial killer: lo squartatore del Westside. La notizia tocca i Bartlett da vicino: la vittima è infatti la cameriera di un locale frequentato da Nathan e dall’idraulico Matt. Questo accende la curiosità di Ava, che suggestionata dai podcast di indagini di cui è un’accanita ascoltatrice, comincia a ficcare il naso sulle uscite serali del marito. Quando lei e Nathan si accorgono che la vittima, nella notte in cui è stata uccisa, aveva avuto dei contatti con Matt, si convincono che il giovane e garbato idraulico è in realtà uno spietato killer e così decidono di coniugare la passione per il podcasting con la possibilità di dare una svolta definitiva alla loro vita: registreranno un podcast sullo squartatore del Westside con la voce del vero omicida.

Based on a True Story: cast

La serie, scritta e prodotta da Craig Rosenberg (già executive di “The Boys”) e diretta da Jennifer Arnold, Alex Buono, Francesca Gregorini, Anu Valia, ha un cast che vede protagonisti, oltre a Kaley Cuoco,  Chris Messina, che ha recitato in serie come “Gaslit” e in film come “Air”. I due sono affiancati da Tom Bateman, che ha recitato in “Assassinio sul Nilo”,  e che in “Based On A True Story” interpreta un misterioso idraulico la cui vera identità resta in sospeso fino all’ultimo secondo.

Nel cast, inoltre: Priscilla Quintana (Ruby Gale), Liana Liberato (Tory Thompson), Natalia Dyer (Chloe Lake), Alex Alomar Akpobome (Ryan), Aisha Alfa (Carolyn), Annabelle Dexter-Jones (Serena), Li Jun Li (Michelle).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


logo raiplay
A.I. Life è il primo docureality sull’Intelligenza Artificiale. In autunno su RaiPlay


sanremo_raiplay
Come seguire Sanremo 2024 in streaming


Nicolas Maupas, Alessandro Orrei, Massimiliano Caiazzo MARE FUORI_3_Ep.11
Mare Fuori 3: tutte le trame e gli ascolti


RaiPlay
Come seguire Sanremo 2023 su Raiplay

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.