19
aprile

Il Santone è donna nella seconda stagione della serie di RaiPlay. New entry Francesco Paolantoni

il santone 2

Il Santone 2

C’è un nuovo Santone a Centocelle… ed è donna! Torna con la seconda stagione Il Santone – #lepiùbellefrasidioscio, otto episodi da 30 minuti ciascuno visibili da oggi in streaming su RaiPlay. La serie comedy diretta da Laura Muscardin e ispirata a Oscio, il personaggio creato da Federico Palmaroli che vanta 2 milioni di follower, vede diventare protagonista assoluta delle nuove puntate Carlotta Natoli nei panni di Teresa Baroni.

Nel cast anche la new entry Francesco Paolantoni, accanto ai volti della prima stagione: Rossella BresciaBeatrice De MeiChiara BassermannAlessandro BertonciniFabrizio GianniniDavide DevenutoAlessandro RiceciGuia Jelo, Daniela Terreri, Alessio Sakara, Claudio Segaluscio. La seconda stagione – scritta da Federico Palmaroli, Valerio Vestoso, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati, Serena Tateo e Simona Ercolani – inizia a un anno dalla scomparsa del Santone: ad assumere inaspettatamente la “guida spirituale” di Centocelle e a indossare il mundu di Enzo sarà sua moglie Teresa (Carlotta Natoli), rimasta sola con la figlia Novella (Beatrice De Mei) che vorrebbe lasciare il quartiere e trasferirsi all’EUR ed è ancora legata sentimentalmente a Mirko (Claudio Segaluscio).

Donna, madre e ora Santona, Teresa dovrà lottare per affermarsi nel quartiere contro the Only Oscio (Francesco Paolantoni), uno pseudo Santone di origine napoletana che si spaccia per la reincarnazione di Enzo e che intende sfruttare Centocelle per pagare i suoi debiti con una boss della malavita, l’ex fidanzata Nocciolina (Antonella Stefanucci), abbandonata all’altare e ora assetata di vendetta. In poco tempo, the Only Oscio riuscirà a irretire gli abitanti del quartiere, portando dalla sua parte anche vecchi amici di Enzo, come Carlo Crack (Alessandro Bertoncini), Stefano (Fabrizio Giannini) e Pietro (Davide Devenuto). A complicare la situazione, il ritorno a Centocelle della pugliese Cosima (Rossella Brescia), pronta a rivestire i panni del suo alter ego Jacqueline, agguerrita agente dello showbusiness, dopo un’infelice parentesi agreste nelle sue terre natali. Nel frattempo, Igor (Alessio Sakara) ha lasciato il mondo criminale ed è diventato agente immobiliare, mentre la sua compagna Fabiola (Chiara Bassermann) è pronta ad aprire una nuova attività, prima un centro estetico e poi il “gin yoga”.

La nuova stagione, che vede anche un cameo del cantante neomelodico Antoine, continua a raccontare in modo satirico, con ironia e leggerezza, gioie e dolori della periferia italiana e in generale della società contemporanea, toccando temi come il lato oscuro della popolarità, la potenza della viralità, il senso di appartenenza alla comunità, la necessità di una guida, le speranze per il futuro, attraverso un linguaggio che introduce un melting pot di comicità tutte italiane, da quella romana della Santona Carlotta Natoli, a quella pugliese, inaspettata, di Rossella Brescia, fino a quella napoletana di Francesco Paolantoni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sei Sorelle
Sei Sorelle si sposta su Rai Premium e ‘gioca d’anticipo’ in streaming


L'Età dell'Ira
L’Età dell’Ira: arriva su RaiPlay il teen drama con Manu Rios di Elite


logo raiplay
A.I. Life è il primo docureality sull’Intelligenza Artificiale. In autunno su RaiPlay


Based on a True Stry
Based on a True Story: Kaley Cuoco è ossessionata dai podcast crime nella nuova serie di RaiPlay

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.