28
settembre

L’Eredità torna con una nuova professoressa, un nuovo gioco e il coinvolgimento del pubblico a casa

Flavio Insinna e Samira Lui

Flavio Insinna e Samira Lui

Sono quasi vent’anni che L’Eredità va in onda su Rai 1 e, con altrettante edizioni, è il quiz più longevo del broadcaster pubblico. Salutato il sostituto estivo Reazione a Catena, il programma torna ancora una volta in onda dallo Studio 4 degli Studi Fabrizio Frizzi a Roma, con la conduzione di Flavio Insinna e tre novità.

L’Eredità 2021/22: chi è Samira Lui, la nuova professoressa

La prima è l’arrivo di una nuova professoressa accanto a Ginevra Pisani, confermata per il terzo anno consecutivo: si tratta di Samira Lui, che ha partecipato a Miss Italia nel 2017. Ventitreenne, modella, nata a Udine da padre senegalese e madre italiana, ha pubblicato proprio ieri su Instagram foto e video insieme al conduttore, accompagnandole con un messaggio nel quale si è detta “felicissima di iniziare questo percorso” e “orgogliosa di far parte di una meravigliosa famiglia chiamata Eredità!“.

L’Eredità 2021/22: il nuovo gioco Metti – Leva – Cambia

La seconda novità è, invece, l’introduzione di un nuovo gioco, intitolato Metti — Leva — Cambia, nel quale i concorrenti, per trovare la soluzione ai singoli quesiti, non soltanto dovranno sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche, ma dovranno essere anche in grado di “manipolare” le parole (e qui l’eco di Reazione a Catena si fa sentire).

L’Eredità 2021/22: arriva il gioco da casa

Terza ed ultima novità, la possibilità per i telespettatori di giocare a loro volta e vincere un premio in denaro. Una volta a settimana, durante l’anteprima del programma, Insinna lancerà un gioco per il pubblico a casa, ovvero una domanda con tre opzioni di risposta; sarà possibile rispondere telefonando durante la puntata e lasciando la propria risposta. Il vincitore sarà poi sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito quella corretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
Insinna si schiera a L’Eredità: «Il risparmio va fatto sulle spese militari»


Flavio Insinna
L’Eredità: Flavio Insinna apre la diciannovesima edizione


LEredita-Flavio-Insinna
L’Eredità: Flavio Insinna inaugura la diciottesima edizione con un nuovo gioco


Flavio Insinna, L'Eredità
L’Eredità, gaffe degli autori: «Arezzo famosa per la Quintana». Insinna si scuserà in tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.