28
settembre

L’Eredità torna con una nuova professoressa, un nuovo gioco e il coinvolgimento del pubblico a casa

Flavio Insinna e Samira Lui

Flavio Insinna e Samira Lui

Sono quasi vent’anni che L’Eredità va in onda su Rai 1 e, con altrettante edizioni, è il quiz più longevo del broadcaster pubblico. Salutato il sostituto estivo Reazione a Catena, il programma torna ancora una volta in onda dallo Studio 4 degli Studi Fabrizio Frizzi a Roma, con la conduzione di Flavio Insinna e tre novità.

L’Eredità 2021/22: chi è Samira Lui, la nuova professoressa

La prima è l’arrivo di una nuova professoressa accanto a Ginevra Pisani, confermata per il terzo anno consecutivo: si tratta di Samira Lui, che ha partecipato a Miss Italia nel 2017. Ventitreenne, modella, nata a Udine da padre senegalese e madre italiana, ha pubblicato proprio ieri su Instagram foto e video insieme al conduttore, accompagnandole con un messaggio nel quale si è detta “felicissima di iniziare questo percorso” e “orgogliosa di far parte di una meravigliosa famiglia chiamata Eredità!“.

L’Eredità 2021/22: il nuovo gioco Metti – Leva – Cambia

La seconda novità è, invece, l’introduzione di un nuovo gioco, intitolato Metti — Leva — Cambia, nel quale i concorrenti, per trovare la soluzione ai singoli quesiti, non soltanto dovranno sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche, ma dovranno essere anche in grado di “manipolare” le parole (e qui l’eco di Reazione a Catena si fa sentire).

L’Eredità 2021/22: arriva il gioco da casa

Terza ed ultima novità, la possibilità per i telespettatori di giocare a loro volta e vincere un premio in denaro. Una volta a settimana, durante l’anteprima del programma, Insinna lancerà un gioco per il pubblico a casa, ovvero una domanda con tre opzioni di risposta; sarà possibile rispondere telefonando durante la puntata e lasciando la propria risposta. Il vincitore sarà poi sorteggiato fra tutti quelli che avranno fornito quella corretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
L’Eredità: Flavio Insinna apre la diciannovesima edizione


LEredita-Flavio-Insinna
L’Eredità: Flavio Insinna inaugura la diciottesima edizione con un nuovo gioco


Flavio Insinna, L'Eredità
L’Eredità, gaffe degli autori: «Arezzo famosa per la Quintana». Insinna si scuserà in tv


L'Eredità, Insinna Conti
L’Eredità riparte nel ricordo di Frizzi. Insinna algido al debutto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.