28
settembre

L’Eredità: Flavio Insinna apre la diciannovesima edizione

Flavio Insinna

Flavio Insinna

L’Eredità del preserale di Ra1 passa nelle mani di Flavio Insinna. Prende il via questa sera – alle 18.45 – la diciannovesima edizione del quiz più longevo della tv italiana, che torna in onda dopo la classica pausa estiva in cui è stato Marco Liorni, con Reazione a Catena, a tenere compagnia ai telespettatori fino al Tg1 delle 20. Per il terzo anno di fila è il conduttore romano alla guida dello storico programma, nato nel 2002, affiancato dalle professoresse Ginevra Pisani, Sara Arfaoui, Daisy Mancini e Federica Calemme.

L’Eredità riparte nella sua versione tradizionale che non si vedeva da un po’. Prima le repliche durante il lockdown, poi il torneo tra i campioni per beneficenza (andato in onda dal 4 maggio al 28 giugno), il quiz torna alla normalità nella sua solita formula, ospitando il campione dell’ultima puntata dell’edizione 2019/2020 (in onda il 22 marzo). Sette concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, la Ghigliottina. La novità più evidente che coinvolge le modalità di gioco è quella che riguarda il Triello: chi vince diventerà campione e andrà direttamente a giocarsi il montepremi alla Ghigliottina.

Il quiz, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, torna in onda nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19, infatti queste prime puntate non avranno il pubblico in studio come stabilito dalla task force della Rai. Come ormai accade da anni, in questa prima parte di stagione, L’Eredità dovrà vedersela con Caduta Libera! di Gerry Scotti, tornato in onda già da tre settimane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna
Insinna si schiera a L’Eredità: «Il risparmio va fatto sulle spese militari»


Flavio Insinna e Samira Lui
L’Eredità torna con una nuova professoressa, un nuovo gioco e il coinvolgimento del pubblico a casa


LEredita-Flavio-Insinna
L’Eredità: Flavio Insinna inaugura la diciottesima edizione con un nuovo gioco


Flavio Insinna, L'Eredità
L’Eredità, gaffe degli autori: «Arezzo famosa per la Quintana». Insinna si scuserà in tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.