30
agosto

Programmi TV di stasera, lunedì 30 agosto 2021. Su Rai 3 torna Presadiretta

Riccardo Iacona

Rai1, ore 21.25: Una storia senza nome

Film del 2018 di genere Drammatico, diretto da Roberto Andò, con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Marco Foschi. Durata 110 minuti. Trama: Palermo, 1969. La misteriosa sparizione della celebre Natività di Caravaggio innesta una complessa serie di eventi che giungono fino ai nostri giorni, quando una giovane segretaria di un produttore cinematografico, nonché ghost writer per un famoso sceneggiatore, riceve in dono da uno sconosciuto la trama di un film che narra proprio il furto del celebre dipinto.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five-0 - 1^ TV

10×18 – Il pastore e i pirati: Adam ha la meglio sugli uomini che Kenji ha mandato ad ucciderlo. E con Grover mette in piedi un’operazione per sgominare l’intera organizzazione ed arrestare Kenji. E’ sempre stato dalla parte della Five-O. Ma Steve non è d’accordo con il suo operato e gli fa una bella lavata di capo. La squadra si occupa di una nave cargo assaltata dai pirati mentre Quinn viene inviata ad aiutare Noelani che ha dei sospetti in merito alla morte di suo zio, il pastore Akumu. Sospetti più che mai confermati.

10×19 – Un passato scomodo: Five-0 indaga quando un allevatore viene assassinato dopo aver scoperto scheletri umani nella sua proprietà dove la leggenda dice che le monete d’oro dell’era della Guerra Civile furono sepolte. Inoltre, l’ex figliastra di Quinn, Olivia, si rivolge a lei per chiedere aiuto dopo che suo padre non torna a casa.

Rai3, ore 21.20: Presadiretta – Nuova Stagione

Riparte la nuova stagione di “PresaDiretta” con otto grandi appuntamenti per narrare storie e denunciare ingiustizie. Si partirà con l’inchiesta dal titolo “Julian Assange, processo al giornalismo”, un racconto di Riccardo Iacona con Elena Marzano, Elisabetta Camilleri e Massimiliano Torchia, in cui si ricostruirà la storia di Julian Assange, il fondatore della piattaforma WikiLeaks. Il giornalista ed editore australiano che ha fatto conoscere all’opinione pubblica del mondo intero i video e i rapporti segreti sui crimini di guerra commessi dagli Stati Uniti durante la guerra in Afghanistan e in Iraq e molte altre notizie clamorose. Un uomo che ha avuto il coraggio di svelare i segreti del Potere. Dopo l’arresto da parte di Scotland Yard compiuto dentro l’Ambasciata dell’Ecuador, da due anni e mezzo Julian Assange è imprigionato in una cella di massima sicurezza di 9 metri quadrati a Londra, in attesa che si concluda il processo di estradizione intentato dagli Stati Uniti, dove rischia 175 anni di carcere. Con quali capi d’imputazione un giornalista si trova in prigione col rischio del carcere a vita negli Stati Uniti? Quali sono i segreti del potere – emersi con il lavoro di Assange e WikiLeaks – che hanno provocato una reazione tanto violenta? Cosa c’era di vero nell’accusa di aver stuprato due donne mossa da un Tribunale di Stoccolma? Cosa è successo davvero dentro i 40 metri quadrati dell’Ambasciata dell’Ecuador di Londra dove Assange ha vissuto rinchiuso per 7 anni?

Canale5, ore 21.20: La Campionessa – 1^ TV

Film del 2019 di genere Drammatico/Biografico/Sportivo, diretto da Rachel Griffiths, con Teresa Palmer, Sam Neill, Sullivan Stapleton, Magda Szubanski, Genevieve Morris, Stevie Payne. Durata 98 minuti. Trama: A Michelle Payne è sempre stato detto che non sarebbe mai diventata un fantino dal successo mondiale. Del resto, non è abbastanza dura di carattere e non è un uomo. Figlia più piccola di una famiglia di fantini, Michelle lotta contro ogni avversità per affermarsi…

Italia1, ore 21.20: Godzilla

Film del 2014 di genere Azione/Avventura/Fantascienza, diretto da Gareth Edwards, con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche, Sally Hawkins. Durata 123 minuti. Trama: Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell’incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità, alla più incredibile e distruttiva delle verità.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Programma d’approfondimento condotto da Veronica Gentili e a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità. Al centro della puntata, la situazione politica italiana ed internazionale a partire dalla delicata situazione in Afghanistan.

La7, ore 21.15: The Queen – La Regina

Film del 2006 di genere Biografico, diretto da Stephen Frears, con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell, Sylvia Syms, Alex Jennings, Helen McCrory. Durata 100 minuti. Trama: Regno Unito, maggio 1997. Dopo diciotto anni di amministrazione da parte dei Conservatori, lo scozzese Tony Blair, giovane membro di rilievo dei Laburisti, diventa Primo ministro del governo di Sua Maestà, e si prepara a essere accolto con freddezza e distacco dalla Regina Elisabetta II. Nell’agosto dello stesso anno, a Parigi, Lady Diana muore in un incidente automobilistico. Il popolo britannico è affranto dalla morte della principessa del popolo, mentre la famiglia reale e la stessa sovrana rimangono in vacanza trincerandosi in un silenzio che i sudditi non gradiscono affatto, tornando a Buckingham Palace solo dopo una settimana dall’avvenimento.

Tv8, ore 21.30: Karate Kid III – La Sfida Finale

Film del 1989 di genere Azione/Famiglia/Drammatico, diretto da John G. Avildsen, con Ralph Macchio, Pat Morita, Martin Kove, Thomas Ian Griffith, Robyn Lively. Durata 60 minuti. Trama: Divenuto campione di karate dopo lo scontro finale contro il “cattivo” Kreese, il giovane Daniel La Russo, rientrato ad Okinawa, rinuncia ad iscriversi all’università per impiegare la somma a ciò destinata nella realizzazione del sogno del “maestro” Miyagi che lo ha allenato: un laboratorio adatto alla coltivazione dei bonsai. Poco dopo la tranquilla vita di Daniel è minacciata dal perverso Mike Barnes – un giovane “duro” celatamente ingaggiato dall’imprenditore miliardario Terry Silver per vendicare la sconfitta del suo caro amico e commilitone Kreese – che pretende di sfidare La Russo in un cruento campionato di karate.

Nove, ore 21.40: Ciao Brother

Film del 2016 di genere Commedia, diretto da Nicola Barnaba, con Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo, Benedicta Boccoli, Francesca Della Ragione, Clayton Norcross, Cristian Marazziti. Durata 98 minuti. Trama: Angelo, un quarantenne simpatico e un po’ truffaldino, si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia come può, dormendo anche per strada. Un giorno, scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un’enorme eredità al figlio George, e nota che il caro estinto gli somiglia moltissimo. Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo (senza fornire alcuna prova) di essere suo fratello. Tra gag, colpi di scena e situazioni folli, i due fratelli acquisiti finiranno per diventare amici per la pelle.

Le altre reti…

20, ore 21.13: Pallottole cinesi - Film

Rai4, ore 21.20: Outcast – L’ultimo templare – Film

Iris, ore 21.10: Alibi.com – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: The Missing- Film

RaiPremium, ore 21.20: Euforia - Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Dead Man Down – Il sapore della vendetta – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: I perfetti innamorati - Film

La5, ore 21.10: Marie is on Fire – Bugie - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Sapore di te - Film

Focus, ore 21.14: Gli ultimi giorni di Gesù - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Delitto sul lago – Film

MediasetExtra, ore 21.11: Raffaella Carrà Show – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: Yado - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.