14
giugno

I Tre alla Seconda vincono il torneo di Reazione a Catena

I Tre alla Seconda - Reazione a Catena

I Tre alla Seconda - Reazione a Catena

Primi verdetti a Reazione a Catena. Nella puntata del game show di Rai1 condotto da Marco Lioni, in onda stasera, si è infatti concluso il torneo dei campioni, che ha incoronato I Tre alla Seconda, i quali hanno sfidato, fino all’ultima zip, I Tre Forcellini, gli altri finalisti del girone speciale del programma.

Il quiz del preserale di Rai 1, prima di dare il via alle sfide tra i nuovi concorrenti, ha deciso infatti di dedicare le puntate iniziali della quindicesima stagione al torneo tra i campioni. Sono stati così i componenti della squadra de I Tre alla Seconda – composta dai fratelli Marco, Francesco e Tommaso Bartoloni – a trionfare al termine dei vari appuntamenti, incominciati lunedì 7 giugno, e ad aggiudicarsi nella puntata finale di questa sera – lunedì 14 giugno 2021 – il titolo di ’supercampioni’.

Nonostante la difficoltà mostrata nel corso della serata, in cui hanno primeggiato quasi sempre I Tre Forcellini (con oltre 100.000 euro di bottino accumulato), I Tre alla Seconda sono riusciti a vincere la puntata grazie all’Intesa Vincente, dove sono partiti con 10 secondi di vantaggio, rispetto agli avversari dopo aver concluso lo zot. I Bartoloni hanno infatti indovinato 14 parole, a differenza delle 12 di Gianluca Maguolo, Simone Pelizzola e Alessandro Fiorindo, i concorrenti di Padova con la passione per la matematica.

Partiti da un montepremi di 73.000 euro, poi dimezzato a 36.500 per via di un errore e a 18.250 euro per l’acquisto del terzo elemento, i fratelli hanno così affrontato L’Ultima Parola, che hanno azzeccato (era infatti matrigna, collegata a specchio e cattiva). Nei giorni scorsi, I Tre alla Seconda avevano già vinto 3673 euro, donati in beneficenza, mentre lo scorso anno il loro bottino totale, dato dalle 24 puntate da campioni, aveva raggiunto 251.470 euro. In ogni caso, anche la vincita di stasera è stata devoluta, anche se resta l’onore della vittoria tra i più forti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Tre di Denari - Reazione a Catena 2019
I Tre di Denari di nuovo campioni a Reazione a Catena


Marco Liorni - Reazione a Catena
Reazione a Catena 2019: arriva il torneo dei campioni


Noemi e Gino Scannapieco
Gino e Noemi Scannapieco vincono The Voice Generations


Cillian Murphy - Oscar 2024
Oscar 2024: ‘Oppenheimer’ fa incetta di premi, successo anche per ‘Povere creature!’, niente da fare per ‘Io capitano’ – Tutti i vincitori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.