3
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 3 giugno 2021. Alessandro Zan all’ultima di PiazzaPulita

Corrado Formigli

Corrado Formigli

Rai1, ore 21.25: Ulisse – Il Piacere della Scoperta

Qual è lo stato di salute della Terra, questo pianeta così piccolo, così fragile e vulnerabile? Quali sono i danni che abbiamo creato all’ambiente con i nostri comportamenti? Quante risorse naturali consumiamo nella vita quotidiana? Siamo ancora in tempo per rimediare? E come? Sono alcune delle domande a cui cercherà di rispondere Alberto Angela nella puntata speciale di questa sera in compagnia del padre Piero Angela, ospite d’eccezione.

Rai2, ore 21.20: Piacere, sono un po’ Incinta

Film del 2010, di Alan Poul, con Jennifer Lopez e Alex O’ Loughlin. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Trama: Dopo una vita di incontri sentimentali che non hanno portato a nulla, Zoe ha deciso che aspettare l’uomo giusto è una perdita di tempo. E poiché tra i suoi obiettivi diventare madre ha un ruolo centrale, prende la decisione di fare da sola e di tentare la strada dell’inseminazione artificiale. Ma quello stesso giorno conosce Stan e da lì a poco sboccia l’amore. Come farà a dirgli che sta aspettando un figlio?

Rai3, ore 21.20: A Private War

Film del 2018, di Matthew Heineman, con Rosamund Pike, Jamie Dornan e Tom Hollander. Prodotto in USA e Gran Bretagna. Durata: 106 minuti. Trama: Storia della coraggiosa reporter Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico “The Sunday Times” dal 1985 al 2012, e del suo impegno per raccontare i luoghi distrutti dalla guerra. Dall’Iraq all’Afghanistan alla Libia fino a quando nel febbraio 2012, all’età di 56 anni, viene tragicamente uccisa insieme al fotografo Rémi Ochilik durante un’offensiva dell’esercito locale a Homs, in Siria.

Canale5, ore 21.45: L’Ultima Gara – Prima TV

Docufilm del 2020, di Marco Renda e Raoul Bova, con Raoul Bova, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Manuel Bortuzzo e Emiliano Brembilla. Prodotto in Italia. Durata: 76 minuti. Trama: La storia di cinque atleti che, tra incertezze e paure, decidono di mettersi in gioco per superare se stessi in un’incredibile impresa. Una toccante storia d’amicizia e umanità legata ai valori dello sport. Al centro del racconto, il coraggio di chi non si arrende mai, declinato attraverso l’amicizia di quattro ex campioni di nuoto – Bova, Emiliano, Filippo, Rosolino -, che decidono di tornare a gareggiare, alla ricerca di una rinascita che solo lo sport, con i suoi valori, può donare. Ma la strada per raggiungere l’obiettivo è in salita. L’ombra di un crimine potrebbe distruggere i sogni del giovane Manuel Bortuzzo. Saranno la solidarietà e l’amicizia a fare in modo che lo sport possa prevalere sul dramma e che i sogni dei cinque atleti possano concretizzarsi in realtà.

Italia1, ore 21.25: Una Notte da Leoni 2

Film del 2011, di Todd Phillips, con Bradley Cooper, Zach Galifianakis. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Il gruppo di amici formato da Phil, Stu, Alan e Doug parte per recarsi in Thailandia, dove si celebrerà il matrimonio di Stu. Visto come è andata con l’addio al celibato a Las Vegas, Stu si cautela e decide che i festeggiamenti culmineranno con un tranquillo brunch domenicale, rigorosamente separato dalla cerimonia. Ma ogni calcolo viene disatteso da un mix di eventi potentissimo.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Questa sera Paolo Del Debbio parlerà della tragedia della Funivia del Mottarone e del ritorno in libertà dopo 25 anni di carcere di Giovanni Brusca. Spazio all’emergenza immigrazione con la ripresa degli sbarchi sulle coste italiane e le polemiche sul cosiddetto “business dell’accoglienza”; al caso di Saman Abbas, la diciottenne pakistana scomparsa a Reggio Emilia; all’emergenza Coronavirus e alle restrizioni che, nonostante le riaperture e il ritorno della “zona bianca” in alcune Regioni d’Italia, ancora permangono; infine, un dibattito sulle polemiche scaturite dalla pubblicazione del libro di Giorgia Meloni, dalle proteste di alcuni librai che si rifiutano di venderlo al post Facebook di un professore universitario che lo ha fotografato a testa in giù. Tra gli altri ospiti della puntata: Mario Giordano, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, il deputato di Italia Viva Gianfranco Librandi, il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli, la deputata del Pd Alessia Rotta e il candidato alla presidenza della Regione Campania Giuliano Granato (Potere al Popolo).

La7, ore 21.15: PiazzaPulita – Ultima Puntata

La fine della pandemia che sembra sempre più vicina. Il dibattito sul giustizialismo in Italia. Lo scontro sul DDL Zan e un reportage esclusivo dalla Polonia. Questi alcuni dei temi al centro dell’ultima puntata di questa stagione; tra gli ospiti di Corrado Formigli il microbiologo dell’università di Padova Andrea Crisanti, Nichi Vendola, Barbara Lezzi (M5S), Vincenzo Sofo (Lega), Alessandro Zan (PD) e i giornalisti Mario Calabresi, Selvaggia Lucarelli, Antonio Padellaro e Gaia Tortora. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

Tv8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Il Re dei Giochi

Film TV del 2013, di Eugenio Cappuccio, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Carlo Monni, Marcello Marziali, Atos Davini, Massimo Paganelli. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Massimo, ex matematico che ha abbandonato l’università, gestisce il bar del paesino toscano di Pineta. Tra gli avventori del locale, vi sono quattro clienti che, superati i settant’anni, non hanno per nulla intenzione di godersi la pensione: Ampelio, Aldo, Pilade e Gino. Quando un incidente d’auto causa la morte del figlio di una responsabile dell’ufficio stampa di un politico locale, i quattro si convincono che vi sia ben altro dietro e cominciano ad indagare, intralciando il lavoro del commissario Fusco. Toccherà però a Massimo risolvere il caso.

Nove, ore 21.35: Quasi Quasi Cambio i Miei

Vivi, 16 anni, è una star dei social, ma è anche tranquilla e introversa. I gemelli Giuseppe e Giacomo sono uno l’opposto dell’altro. Riusciranno a scambiarsi casa e famiglia per 5 giorni?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Transformers – L’Ultimo Cavaliere - Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver - Serie TV

Iris, ore 21.10: Die Hard – Vivere o Morire - Film

Rai5, ore 21.15: Il Flauto Magico - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Red Lights - Film

RaiPremium, ore 21.20: Rex - Serie TV

Cielo, ore 21.15: A Dangerous Man – Solo contro Tutti – Film

ParamountNetwork, ore 22.10: Chocolat - Film

La5, ore 21.10: Something Borrowed – L’Amore non ha Regole - Film

RealTime, ore 21.25: L’Atelier delle Meraviglie – Docureality

Cine34, ore 21.05: Tiramisù - Film

Focus, ore 21.15: Cose di Questo Mondo - Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Serie TV

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: La Notte del Giudizio – Election Year- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.