20
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 20 maggio 2021. Anni 20, Dritto e Rovescio o Piazzapulita?

Anni 20, Francesca Parisella

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 6 – I guardiani

6×15 – Lacrime nella pioggia: Dalle indagini che il commissario Nappi ha portato avanti in questi mesi e in seguito alle quali si è trovato ad indagare coinvolgendo anche sua sorella Manuela, determinata a perseguire la carriera di poliziotta, sono emersi particolari preoccupanti relativi alla morte di Emma. Dopo aver raccolto alcune prove che potrebbero confermare quello che è sempre stato il timore di Francesco, ovvero che non si sia trattato di un incidente, Vincenzo, con molta attenzione, aveva provato a nascondere le sue ricerche, ma Francesco scopre cosa l’amico gli stava nascondendo e si sente tradito, nonostante Vincenzo cerchi di fargli capire che il suo intento era quello di non arrecargli altro dolore finché non fosse stato sicuro di avere in mano delle prove concrete. Manuela, dal canto suo, era da sempre combattuta all’idea di dover nascondere un segreto così ingombrante a colui che tante volte l’aveva aiutata e che l’aveva spronata a dare il meglio di sé per seguire i suoi sogni. I due fratelli provano ad ogni modo a stargli vicino, impedendogli di cedere alla collera e alla vendetta… portandolo per mano verso un nuovo inizio.

Rai2, ore 21.20: Anni 20

Attualità. Il delicato tema delle libertà d’opinione, della censura e della libertà d’informazione sarà al centro della puntata. Francesca Parisella ne parlerà, insieme ad Alessandro Giuli, con Giampiero Mughini, Peter Gomez, Marco Rizzo e Wladimir Luxuria. Servizi e reportage forniranno gli elementi per tentare un’analisi. Anni 20 indagherà inoltre sul riciclaggio del denaro sporco italiano in Svizzera attraverso le cosiddette società “bucalettere”, raccontando come le tante imprese commerciali, che hanno solo un indirizzo postale ma nessun dipendente né una vera sede, siano protagoniste di “sovrafatturazioni” che puntano a riciclare denaro sporco. Un sistema ormai consueto soprattutto per la ‘ndrangheta, come racconta il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, in una dettagliata intervista. La trasmissione farà infine luce sulla facilità di riciclaggio attraverso i tanti “compro oro” svizzeri, raccogliendo la testimonianza di un imprenditore, la cui azienda, costretta poi alla chiusura, è stata completamente infiltrata da dipendenti legati alla criminalità organizzata calabrese.

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Cronaca. La quinta puntata sarà dedicata alla storia di Norina, che ha 34 anni e due figli. Fin da giovane cerca l’indipendenza economica e all’età di 18 anni inizia a lavorare in una fabbrica di jeans. Una mattina, mentre aspetta l’autobus per recarsi al lavoro, conosce Salvatore, un ragazzo più grande di lei. Dopo sei mesi dall’inizio della relazione, Salvatore viene arrestato e trascorre 7 anni in carcere: la coppia celebra il matrimonio nel penitenziario dove è detenuto. Quando l’uomo torna in libertà, iniziano a vivere insieme, ma la relazione va avanti tra liti e riconciliazioni. Salvatore continua a svolgere attività criminali e la vita di Norina con lui è molto faticosa. L’uomo è possessivo, geloso e violento, la maltratta anche davanti ai figli. Fondamentale sarà la testimonianza della figlia che assiste impotente. L’uomo inoltre intraprende anche una relazione extraconiugale con una vicina di casa. Stanca di tutto quello che subisce, Norina lo lascia e torna da sua madre. Salvatore non accetta quella decisione e una mattina va a casa dei genitori di lei e la uccide. Quindi si autodenuncia al suo avvocato, che informa la polizia dei fatti.

Canale 5, ore 21.45: Il corriere – The Mule

Film è un film del 2018 di genere Thriller/Crime/Drammatico, diretto da Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Ignacio Serricchio. Durata 116 minuti. Trama: L’anziano Earl Stone si trova in gravi difficoltà economiche dopo la chiusura della sua azienda e accetta un lavoro per il quale come unica abilità è richiesto di avere una patente e di essere un esperto guidatore. Earl accetta ignorando che i suoi servizi saranno per un cartello della droga messicano, ma anche dopo aver scoperto la verità – allettato dai soldi facili – accetta di buon grado di continuare la sua novella carriera criminale. Sulle sue tracce vi è però l’FBI e in particolar modo l’agente della DEA Colin Bates.

Italia1, ore 21.25: Gillette Bomber & King – Contro la violenza sulle donne

Calcio. Dallo “Stadio dei Marmi” di Roma, la squadra dei Bomber sbarbati capitanata da Bobo Vieri affronta quella dei King con la barba curata capitanata da Daniele De Rossi, in una spettacolare sfida di calcio, otto contro otto con delle regole speciali. Divisi dalla barba ma uniti da un grande ideale: la lotta contro la violenza sulle donne. È questo l’intento contro la violenza sulle donne, a sostegno della “Fondazione Doppia Difesa”, creata nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e del progetto “Aula 162″. Una partita che ha l’obiettivo di unire tutti gli uomini affinché facciano fronte comune contro un fenomeno tragico e sempre più diffuso L’evento sarà condotto dalla Iena Veronica Ruggeri. La telecronaca del match è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Ciccio Graziani. Arbitro della partita Graziano Cesari. Inviata per le interviste ai protagonisti Monica Bertini. Ospiti d’eccezione della serata: Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno e Luca Argentero. Tra gli altri giocatori presenti moltissime stelle del calcio italiano e internazionale come Francesco Totti, Marco Materazzi, Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Fabio Grosso, Luca Toni, Gianluca Zambrotta, Andrea Barzagli, Bernardo Corradi, Alessandro Matri e Claudio Marchisio.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia saranno ospiti di Paolo Del Debbio. Tra i temi affrontati il calendario delle riaperture deciso dal Governo Draghi, l’andamento della campagna vaccinale, il nodo dell’immigrazione – più che mai attuale a causa del grande numero di sbarchi sulle coste italiane in questo periodo – e l’estate che ci aspetta. A seguire, ampio spazio sarà dedicato alla ripartenza graduale di molte attività: dalle palestre ai matrimoni, dai centri commerciali nel weekend agli stabilimenti balneari, sono molti i settori che finalmente potranno tornare a lavorare, ma non manca chi sostiene che l’Italia sia ancora troppo blindata rispetto ad altri Stati europei e che per questo potrebbe essere penalizzata nella ripresa economica e turistica. E ancora, un approfondimento, con immagini e testimonianze esclusive, sull’emergenza sbarchi e sul fallimento degli accordi europei per la redistribuzione dei migranti. Infine, con Mauro Corona un commento sui fatti della settimana e un dibattito sul tema della censura e della libertà di espressione, partendo dal caso di alcuni librai che hanno deciso di non vendere il libro scritto dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Tra gli ospiti anche: il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), l’eurodeputata Alessandra Moretti (Pd), la senatrice Daniela Santanchè (FdI), il deputato Gianfranco Librandi (IV) e Paolo Ferrero.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Il conflitto tra Israele e Hamas con un reportage da Gaza. La crisi economica con un’inchiesta esclusiva sui nuovi schiavi italiani. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di Piazzapulita in onda domani, giovedì 20 maggio dalle 21.15 su La7. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Alessandro Di Battista, Pier Luigi Bersani, Laura Boldrini, Annalisa Cuzzocrea, Rula Jebreal, Alessandro Sallusti e Federico Rampini. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: I delitti del Barlume

8×1 - Mare forza quattro. Di fronte al Barlume viene rinvenuto un cadavere dopo una mareggiata che ha danneggiato il bar. La Fusco con Viviani indagano sul morto che apparentemente è un pescatore.

Nove: ore 21.35: La Guerra Dei Mondi

Film del 2005 di genere Avventura/Thriller/Fantascienza, diretto da Steven Spielberg, con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins, Camillia Sanes. Durata 116 minuti. Trama: I marziani hanno deciso di invadere la Terra perché il loro pianeta è diventato invivibile e la razza umana è costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri…

Le altre reti…

20, ore 21.11: The Time Machine- Film

Rai4, ore 20.45: Eurovision Song Contest - Show

Iris, ore 21.12: Il buio nell’anima - Film

Rai5, ore 21.15: Sogno di una notte di mezza estate - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Il segreto dei suoi occhi - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il commissario Rex - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: End of a gun - Film

La5, ore 21.10: Miss F.B.I. – Infiltrata Speciale - Film

RealTime, ore 21.25: L’atelier delle meraviglie - Reality

Cine34, ore 21.05: Belli di papà - Film

Focus, ore 21.15: Clima pazzo, pazzo clima - Documenti

TopCrime, ore 21.13: The Closer – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.17: La notte del giudizio - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.