10
maggio

Isola dei Famosi 2021, sedicesima puntata – Niente più gruppi, tutti contro tutti. In 4 al televoto. Francesca va su Playa Imboscadissima

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Battute finali per l’Isola dei Famosi 2021, arrivata alla sedicesima puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della sedicesima puntata

21.43: Ilary Blasi, sempre elegante, entra in studio e anticipa alcuni temi della serata. Pubblicità.

21.47: Inizia ufficialmente la puntata. Salutati opinionisti ed ex naufraghi in studio, primo collegamento con la Palapa, dove Rosolino spiega la novità: Valentina è passata nel gruppo degli arrivisti.

21.50: Si parla della nomination di Francesca, che ha portato la sarda allo scontro con Andrea. Lui non pensa di averle mancato di rispetto: “Non credo di essere stato aggressivo (…) Quando una donna non sa come uscire da una discussione si tira fuori l’aggressione”. Ilary lo punge: “Perché lo dici solo ora? Perché è in nomination?”. Interviene la Lodo: “Non credo di aver vissuto 56 giorni nell’ombra (…) A me una persona che tutto il giorno parla di cibo mi destabilizza”. E sul gruppo: “Ho visto un po’ di sguardi finti”.

Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021

21.58: Tommaso prende le difese di Francesca e accusa Andrea: “Se qualcuno si fosse rivolto alla sua fidanzata come lui, gli sarebbero girate le palle”. E attacca il gruppo: “Quando si tratta di difendere uno… questa alleanza viene meno”. Risponde Angela: “Non è vero che è andata così”.

Eliminata Francesca

22.01: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: eliminata Francesca con il 49% dei voti, contro il 26% di Fariba e il 25% di Emanuela. La Lodo se lo sentiva: “Avevo il sentore (…) Sono contenta di andare a casa”. E abbraccia Andrea, con la speranza di chiarire fuori. Prima di lasciare la Palapa, dà il suo bacio di Giuda che vale una nomination: bacia comunque Cerioli.

22.08: Viene spiegato il passaggio di Valentina tra gli arrivisti: è stata scelta direttamente dai tre – Matteo, Emanuela e Rosaria – che l’hanno fatta ‘prigioniera’ dopo aver trascorso un po’ di tempo con i primitivi.

Le scelte di Isolde

22.13: I naufraghi sono in spiaggia. La leader Isolde è chiamata ad un’importante scelta: deve indicare tre suoi compagni arrivisti che secondo lei non meritano di stare sull’isola. Il primo nome che fa è Awed perché sta “tutto il giorno sdraiato a far niente”. Lui replica: “Sono annoiato da queste motivazioni”. La Kostner prosegue con Valentina perché “finché ero nell’altro gruppo non c’era spazio e non vorrei rivivere quella cosa lì”. La Persia ironizza: “Me sto a caga’ sotto!”.

22.19: Il terzo nome della leader è a sorpresa Roberto perché “l’ho visto l’ultima settimana stanco e stufo di tutto”. Lui incassa: “Va bene così”.

22.22: La Blasi invita tutti ad unirsi perché da questa sera non ci sarà più la separazione in due gruppi. I tre arrivisti indicati da Isolde sono a rischio nomination. Ciascuno dovrà sfidare un naufrago in un duello: lo sconfitto andrà al televoto. Awed decide di sfidare Emanuela, Valentina sfida Rosaria, Roberto contro Fariba.

22.32: A Playa Imboscadissima, Beatrice accoglie l’eliminata Francesca. Ilary le spiega questa seconda opportunità di continuare ad essere naufraga.

22.34: Arriva in studio una sexy Vera Gemma. Pubblicità.

Vera e Ilary - Isola dei Famosi 2021

Vera e Ilary - Isola dei Famosi 2021

Awed vs Emanuela: Tittocchia al televoto

22.41: Il primo duello Awed vs Emanuela è il ‘girarrosto’, la “macchina infernale”, dice Rosolino, alla quale i due dovranno riuscire a restare aggrappati il maggior tempo possibile. A cedere è la Tittocchia, che dunque è la prima nominata della serata.

22.46: Ilary manda il filmato del suo ‘triangolo amoroso’ con Jeda e Vera.

22.49: Nella Palapa risuona You Are The Reason, la canzone d’amore di Andrea e la sua Arianna. Cerioli è invitato in spiaggia perché c’è una proposta per lui: da una parte i biscotti, dall’altra qualcuno che ha sorvolato l’oceano per vederlo. “Fai una scelta di pancia o di cuore?”, gli domanda la Blasi. Lui segue il cuore, apre la tenda e scopre che in realtà c’è soltanto la sagoma della sua fidanzata. Può, però, godersi anche i biscotti, che condivide con gli altri naufraghi. Pubblicità.

Ilary, Andrea e la sagoma di Arianna - Isola dei Famosi 2021

Ilary, Andrea e la sagoma di Arianna - Isola dei Famosi 2021

23.05: Si procede con il secondo duello, che contrappone Valentina a Rosaria. Si sfidano nella prova dei secchi di fango; vince chi resiste più a lungo tenendo i sacchi con le braccia tese in avanti. Quello della Cannavò, però, si rovescia subito e la prova è da rifare.

23.09: Francesca è combattuta: restare o andarsene? Beatrice la sprona: “Io sono rinata qua. Devi rimanere”. Anche dallo studio cercano di convincerla.

23.13: Durante una notte, Roberto ha violato il confine della spiaggia per andare a prendere un fruttino. La punizione è stata severa: per tutto il gruppo niente razione di riso. Pubblicità.

Valentina vs Rosaria: Cannavò al televoto

23.22: Il duello tra Valentina e Rosaria dura una manciata di secondi. La Cannavò cede subito e quindi è lei la seconda nominata. “Io non ho forza nella braccia”, ammette la naufraga. E alla Blasi scappa un altro spoiler: “Ce lo potevi dire, però. Noi siamo andati in pubblicità, siamo andati su Playa Imboscadissima…”.

Francesca accetta Playa Imboscadissima

23.25: La Lodo, con fatica, accetta di restare su Playa Imboscadissima con Beatrice.

Fariba vs Roberto: nessuno al televoto

23.30: Il terzo e ultimo duello è la prova del fuoco tra Fariba e Roberto. Inizia lei, superando ogni limite, al punto che sia l’inviato che la conduttrice la spingono a desistere. Alla fine si spegne la fiamma dopo 5 minuti e 19 secondi. “Mi sarei bruciata per renderti orgogliosa”, dice Fariba a Giulia Salemi, presente in studio. Tocca poi a Ciufoli: anche lui si supera, raggiungendo il limite della fiamma. “Vi meritate di non andare in nomination”, dice la Blasi ai due sfidanti.

Fariba - Isola dei Famosi 2021

Fariba - Isola dei Famosi 2021

23.44: Filmato su Awed, rinominato la mantide religiosa: chiunque ha baciato, è stata eliminata.

23.52: Dopo i primitivi, anche gli arrivisti iniziano a ’soffrire’ Fariba. La Salemi invita la madre ad ascoltare e a non pretendere sempre la ragione, ma attacca il gruppo – in particolare Awed – di mancanza di rispetto.

23.57: Scatta una catena di salvataggio per stabilire i sette che prenderanno parte alla nuova prova leader. Si parte da Isolde, leader in carica: fa il nome di Matteo. E via gli altri: Matteo fa il nome di Awed, Awed di Valentina, Valentina di Roberto, Roberto di Angela, Angela di Miryea. Pubblicità.

Isolde di nuovo leader

00.06: Via alla prova leader in spiaggia. Prova di equilibrio su dei paletti di legno, tenendo sacchi di sabbia; vince chi resiste il maggior tempo. A spuntarla, al fotofinish contro Angela e Valentina, è Isolde, che dunque si conferma leader.

Prova leader - Isola dei Famosi 2021

Prova leader - Isola dei Famosi 2021

00.15: Akash in studio affronta una delle prove dell’Isola (resistere appeso) per la ricompensa delle due ragazze di Playa Imboscadissima. In palio la pasta, che le due non avranno perché la prova non è superata.

Le nomination

00.20: Iniziano le nomination. Tutti possono votare tutti, eccetto Isolde che è immune e le due già al televoto (Emanuela e Rosaria). Il primo ad essere chiamato in postazione è Andrea: nomina Angela perché “ho sentito che non aveva preso posizione” nella sua discussione con Francesca. Valentina: nomina Roberto perché vuole scardinare la coppia Ciufoli-Kostner. Matteo: nomina Roberto perché “non lo sopporto”.

00.24: Tocca ad Angela: nomina Roberto per il guaio dei fruttini, che è costato la punizione al gruppo. Vera la punge: “L’abbiamo capito che sei per bene, non ce ne frega niente”. “Io non sono te, io sono Angela (…) Io sono qua, e tu stai la”, ribatte la Melillo. “Ma io qua sto da Dio, amore”, afferma la Gemma.

00.30: E’ il turno di Miryea: nomina Angela perché “ho avuto sempre la sensazione che non si esponesse mai abbastanza”. Awed: nomina Roberto perché “non lo riconosco più”. Interviene Brando: “Per me sei il miglior stratega di tutte le edizioni dell’Isola. Non te ne frega niente di nessuno”. E lo accusa, come ha fatto sua figlia qualche puntata fa, di avergli dato dello schifoso: “Ma come ti permetti?!”. Lo youtuber ricorda l’episodio incriminato (tutti abbracciarono Beppe Braida dopo la notizia del padre in ospedale, tranne Giorgi) e rincara il suo pensiero, pur scusandosi per i toni. Pubblicità.

00.41: Le nomination continuano con Ignazio: nomina Roberto perché “l’ho trovato molto restio ai cambiamenti, è sempre un no”. Roberto: nomina Matteo perché sente “tanta ostilità”. Prende la parola la Isoardi, che lo invita a recuperare leggerezza.

00.45: Si prosegue con Emanuela: nomina Roberto perché “solo i cretini non cambiano idea e io non la cambio infatti”. Si è data della cretina!

00.48: In postazione arriva Fariba, che riceve la torta da parte di Giulia per il compleanno. Poi fa la sua scelta: nomina Awed perché “era mio amico (…) E’ cambiato da così a così”. Rosolino la va a riprendere perché non finisce mai di parlare!

00.52: Chiude Rosaria: nomina Roberto perché “è un rosicone, permaloso”.

00.54: Clip sulla nuova canzone della Zanicchi. Pubblicità.

Isolde manda Valentina al televoto con Emanuela, Rosaria e Roberto

1.00: La Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Con Emanuela e Rosaria, va al televoto il nominato del gruppo, che è Roberto. Poi la leader Isolde fa la sua scelta: manda in nomination Valentina.

1.02: Ilary apre il televoto: chi salvare tra Emanuela, Rosaria, Roberto e Valentina? Nella puntata di venerdì il verdetto.

1.05: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni sedicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

Il verdetto del televoto aperto venerdì stabilirà l’eliminato tra Emanuela Tittocchia, Fariba Tehrani e Francesca Lodo. Ma è soprattutto la serata della riunificazione definitiva dei due gruppi, che tornano tutti contro tutti verso la vittoria finale. Prima, però, alcuni arrivisti saranno protagonisti di duelli, che coinvolgeranno anche gli altri naufraghi: chi vince si salva, chi perde va direttamente in nomination con gli altri nominati della puntata, che saranno cinque.

In studio arriverà Vera Gemma con il suo Jeda. Presenti, inoltre, Giulia Salemi e gli altri ex naufraghi Akash Kumar, Brando Giorgi, Drusilla Gucci ed Elisa Isoardi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alex Schwazer - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, sedicesima puntata – Compleanno ‘horror’ per Rosy Chin, Alex è il meno votato dal pubblico e va a rischio eliminazione con Mughini, Giuseppe, Angelica e Giselda


Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7
GF Vip 7, sedicesima puntata – Pamela eliminata bacia Marco, Luca resta nella casa, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna


Alex e Manuel - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip, sedicesima puntata – Delia Duran azzanna Soleil e mette in guardia il marito Alex. Fuori Jo Squillo, in 5 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.