13
maggio

Isola dei Famosi 2022, sedicesima puntata – Eliminata Laura, in 4 al televoto, Roger si infortuna

Ilary, Estefania e Roger - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Estefania e Roger - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 arriva alla sedicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della sedicesima puntata

21.43: Breve anteprima.

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

21.47: Ilary Blasi “sfila” in studio e dà il via alla nuova puntata. Salutati gli opinionisti, si collega con Playa Palapa dove ci sono Alvin e i naufraghi. “Fa freddo che ti sei messo i pantaloni lunghi?”, domanda la conduttrice all’inviato, che invece le fa notare di non averli mai indossati corti. “Partiamo bene”, ironizza la Blasi.

21.52: Viene chiuso il televoto. Subito un primo verdetto: Maria Laura è salva. “Grazie italiani”, esulta la pupa. Poi un secondo salvataggio: è Edoardo. Restano in bilico Lory e Marco.

21.56: Si parla del triangolo Maria Laura, Alessandro e mamma Carmen, con quest’ultima che viene messa in guardia dagli altri naufraghi sul reale interesse della concorrente nei confronti del figlio. “Lei dice delle cose come se parlassi io (…) Che sei furba si sa, io non so se sei falsa”, afferma la Di Pietro. “Io tutto quello che dico è la mia verità”, replica la De Vitis. Iannoni è categorico: “Preferirei qui sull’isola non andare oltre e mantenere un rapporto di amicizia”. Luxuria punge Maria Laura, chiedendole cosa ha Alessandro in comune con l’ex Paolo Brosio. “Bontà d’animo”, risponde stizzita la pupa.

22.05: I tre sono nella Tana dei Serpenti. Carmen apre quattro cloche, dove trova sapone, sali da bagno con acqua dolce, spaghetti (un piatto al giorno fino a lunedì) e una chiave di accesso a un “monolocale” riservato al figlio e Maria Laura. “Carmen non devi avere paura perché Alessandro non è uno stupido”, la rassicura Vladimir. “O prendi tutto o molli tutto”, aggiunge Ilary. “Sì accetto”, dice Carmen, che si gusta subito il suo primo piatto.

Maria Laura, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

Maria Laura, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

22.17: Ilary ha la busta con il verdetto definitivo del televoto. Pubblicità.

Marco perde il televoto e va su Playa Sgamada

22.21: Il naufrago che deve abbandonare Playa Palapa è Marco con il 12% dei voti, contro il 58% di Edoardo, il 17% di Maria Laura e il 13% di Lory. Cucolo, prima di andarsene, dà il bacio di Giuda – che vale una nomination – a Roger perché “sono stato solo una sua pedina”.

22.25: Negli ultimi giorni Roger ha ammesso che le manca molto Estefania. Ilary lo invita a raggiungere la Tana dei Serpenti perché “c’è una sorpresa per te”.

22.30: Collegamento con Palaya Sgamada per testare l’umore (nero) di Estefania: “Sono troppo delusa dalle cose che mi ha racc0ntato Laura (…) Preferisco fare un passo indietro. Ho deciso di finire il rapporto ma penso che lui non lo sappia”. Anche lei si dirige verso la Tana dei Serpenti.

Maria Laura è la donna leader e manda in nomination Lory

22.34: La puntata continua con la prova leader femminile, che vede protagoniste solo Maria Laura e Mercedesz perché – spiega Alvin – Carmen soffre di attacchi di panico e Lory ha problemi fisici. La prova consiste nello strisciare, avendo gambe e braccia legate, spostando in avanti con la sola testa un pallone (serpente honduregno). Vince chi arriva prima ed è la De Vitis, che ora deve scegliere quale donna mandare direttamente in nomination: indica Lory “per esclusione”. Luxuria tuona: “Mercedesz t’ha dato della falsa e nomini Lory?”. “L’ha fatto per farmi migliorare”, spiega Maria Laura. Pubblicità.

Estefania e Roger si accusano a vicenda

22.53: Estefania raggiunge Roger. Lui scopre le reali intenzioni di lei (di lasciarlo) dopo quanto raccontatole da Laura. “Prima di tutto non mi sono piaciute tutte le tue scelte. E poi le risposte che hai dato (su Beatriz, ndDM) (…) Io non c’entravo niente con la vostra storia”, attacca subito Estefania. “Tu mi hai dato questa collana ma io non scelgo te (…) Devi crescere come uomo”, aggiunge. Roger, visibilmente deluso, spiega: “Se credi a Laura stai con Laura, non è un problema. Prima di iniziare una relazione con te ti ho parlato della mia ex (…) Non sono venuto qua a cercare l’amore. Lei è stata la prima a dire ‘giochiamo su questa cosa in amore che magari piace al pubblico’ (…) Piano piano mi è piaciuta”. Continua: “Io le ho raccontato di mio figlio, io di lei non so niente”. La Bernal nega di essersi legata a lui per strategia: “La relazione è nata per attrazione fisica. Sei un bugiardo”.

23.08: Mentre i due si separano (Roger si alza e se ne va), Ilary commenta: “E’ Playa Sfanculada”. E Beatriz: “Per me sono due bugiardi”, sostenendo che lui sia ancora innamorato di lei.

23.10: In postazione nomination ci sono Edoardo e Nicolas, che ripercorrono il loro rapporto d’amicizia. Tavassi spiega che “ci completiamo”. Vaporidis aggiunge che finita L’Isola continueranno a frequentarsi.

Gli sgamadi battono i naufraghi

23.18: Gli sgamadi, rinominati tatanka, raggiungono i naufraghi su Playa Palapa per la sfida tra i due gruppi. Clemente e Co si mostrano agguerriti e smaniosi di rivincita. In palio due casse (frutta, verdura, uova…). La prova è quella dell’orologio honduregno e giocheranno – per volontà di Russo – solo le donne. Pubblicità.

Roger si infortuna

23.32: Laura, Licia e Fabrizia contro Carmen, Mercedesz e Maria Laura: vincono facilmente le prime entrambe le sfide. Ai tatanka va la ricompensa. Ma Roger rilancia la sfida: vuole vedersela da solo contro Clemente. Nella scontro a due, però, Balduino si infortuna al piede e chiede l’intervento del dottore.

23.44: Mercedesz è in postazione nomination e parla della madre, Eva Henger, con la quale per due anni non ha avuto rapporti. L’incidente stradale avuto recentemente dall’ex attrice ha però riavvicinato le due. E dal letto dell’ospedale Eva le manda un videomessaggio di incoraggiamento.

23.51: Dalla Palapa, Alvin spiega che Roger sta per raggiungere la clinica in elicottero “per capire se c’è qualcosa di rotto nella caviglia o nel piede”.

23.55: Si parla di Nick, che molti iniziano a vedere come stratega ma lui nega. Pubblicità.

00.07: Edoardo e Mercedesz sono in spiaggia e ammettono di piacersi. Vladimir punge la Henger: “Come tu dubiti di Maria Laura, io posso dubitare di te”. Lei incassa. La neo coppia (?) è chiamata al bacio in apnea: devono resistere almeno 2 minuti per assicurarsi il letto ma lei non ce la fa e risale dopo 46 secondi.

00.17: La Blasi comunica agli sgamadi che uno di loro sta per essere eliminato. Licia, a differenza degli altri, si appella affinché sia lei ad uscire. Via al televoto flash: chi salvare?

Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022

Gli sgamadi - Isola dei Famosi 2022

Alessandro è l’uomo leader e manda in nomination Nick

00.22: La puntata prosegue con la prova leader degli uomini, che è sempre quella del serpente honduregno. Giocano Edoardo, Nick e Alessandro, mentre per ragioni di salute danno forfait Blind, Nicolas e Roger. A spuntarla è Iannoni, che deve mandare uno degli uomini in nomination: manda Nick perché non lo considera sincero.

Eliminata Laura

00.31: Viene chiuso il televoto flash. Ilary apre la busta: “Il primo naufrago salvo è Licia”. Poi Fabrizia. Il verdetto definitivo: eliminata Laura con il 5% dei voti, contro il 39% di Licia, il 28% di Fabrizia, il 20% di Estefania e l’8% di Clemente. Luxuria se la ride: “Quanto mi dispiace, sono distrutta”.

Le nomination

00.40: Si torna in Palapa per le nomination. Non si possono votare i due leader (Maria Laura e Alessandro), i due già al televoto (Lory e Nick) e Roger e Guendalina perché momentaneamente fuori dai giochi. Il primo ad essere chiamato è Blind: nomina Nicolas perché “ancora non abbiamo chiarito”. Poi Carmen: nomina Nicolas perché non le fa leccare la pentola di riso. Pubblicità.

00.51: Nick: nomina Nicolas perché “visto che l’ho fatto mangiare e qualcuno c’è rimasto male…”. Edoardo: nomina Blind per esclusione.

00.54: Nicolas: nomina Blind perché “siamo stati in conflitto diverse volte”. Per lui c’è una pergamena che le manda la sua amata; quando la legge si commuove.

Le condizioni di Roger

1.02: Alvin comunica che la radiografia di Roger non ha evidenziato una rottura ma una distorsione al piede. La sua permanenza sull’isola resta comunque in dubbio.

1.03: Si torna alle nomination con Lory: nomina Blind perché “non parla molto”. Chiude Mercedesz: nomina Nicolas perché “è la persona di cui mi fido di meno”. Pubblicità.

1.14: Marco approda su Playa Sgamada.

In 4 al televoto

1.18: Ilary comunica al gruppo il verdetto delle loro nomination: il nominato dal gruppo è Nicolas. A lui, Lory e Nick si aggiunge il quarto naufrago scelto dai leader: è Blind per volontà di Maria Laura.

1.22: In quattro al televoto. La Blasi dà il via alle votazioni: chi salvare? E annuncia che nella prossima puntata entreranno quattro nuovi naufraghi (tre uomini e una donna). Pubblicità.

1.28: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni sedicesima puntata di venerdì 13 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il sedicesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Gli occupanti di Playa Sgamada torneranno a sorpresa in Palapa per prendersi una rivincita sugli ex compagni di avventura che li hanno voluti fuori dai giochi: chi avrà la meglio tra i due gruppi? Mentre Carmen Di Pietro verrà posta davanti ad una tentazione, alla quale dovrà riuscire a resistere, Edoardo Tavassi e Mercedesz Henger avranno la possibilità di vincere un premio esclusivo ma dovranno mettere alla prova la loro affinità di “coppia” e il loro spirito di collaborazione. Un’altra coppia, ai ferri corti, è quella formata tra la sgamada Estefania Bernal e Roger Balduino, che saranno protagonisti di uno nuovo confronto dopo le dure parole della modella.

Il verdetto del televoto tra Edoardo Tavassi, Lory Del Santo, Maria Laura De Vitis e Marco Cucolo stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada, dove tra Fabrizia Santarelli, Clemente Russo, Laura Maddaloni, Estefania Bernal e Licia Nunez si abbatterà un’altra eliminazione al televoto flash: chi di loro dovrà tornare definitivamente in Italia? Infine la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7
GF Vip 7, sedicesima puntata – Pamela eliminata bacia Marco, Luca resta nella casa, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Pamela e Lory - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventiduesima puntata – Eliminata Lory Del Santo, in 4 al televoto


Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventesima puntata – In 5 al televoto, Mercedesz e Gennaro rientrano in gioco, eliminata Fabrizia, Roger da solo su Playa Sgamadissima


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.