19
aprile

Amici, ‘Lady’ è disco di platino. Sangiovanni batte un record: sfonda il muro dei 20 milioni di streams

Sangiovanni

Sangiovanni

Una giornata da segnare sul calendario per i fan di Sangiovanni. Il cantante di Amici, infatti, ha ottenuto il disco di platino per l’inedito Lady. La canzone, pubblicata nel corso della partecipazione al programma, ha sfondato il muro delle 70mila copie. Nel daytime appena andato in onda sono state mostrate ai telespettatori le reazioni del rapper.

Ma non solo, Sangiovanni scrive una nuova pagina della storia del talent di Maria De Filippi: a contribuire alla soglia delle 70mila copie ci sono, infatti, oltre 20 milioni di streams su Spotify, numeri mai raggiunti da un concorrente ancora in gara. Numeri impressionanti che testimoniano, da un lato, il crescente potere delle piattaforme musicali in streaming e, dall’altro, la capacità del format di Canale 5 di essere sempre al passo con i tempi, adattandosi ai nuovi gusti e alle nuove fruizioni. Incontenibile è la commozione del concorrente, che  ha affermato:

“Io mi ricordo che ai casting, al tempo, c’erano tutti quei fogli dai compilare e sui sogni avevo scritto: ‘Fare un disco d’oro’. Quindi, vedere che davanti a me c’è un disco di platino è una figata”.

Immancabile, inoltre, il ringraziamento alla padrona di casa, Maria De Filippi:

“Grazie, perché se ho questo davanti è soprattutto merito tuo. Tu mi hai donato la possibilità di fare questa cosa qua. Grazie di cuore davvero”.

La canzone, come dichiarato da Sangiovanni, è dedicata alla ballerina Giulia Stabile, con la quale si è legato sentimentalmente, formando la mitica coppia dei ‘Sangiulia’. Il successo del brano, in fondo, non è altro che lo specchio anche dell’aspetto reality di questa edizione di Amici 20, nella quale i ragazzi si sono resi protagonisti di relazioni e litigi che farebbero invidia a qualsiasi Grande Fratello e che hanno incollato al video milioni di telespettatori.

Riuscirà Sangiovanni a vincere il programma o si verificherà un colpo di scena dell’ultimo minuto? Nel frattempo Aka7even oggi ha raggiunto l’Oro, con Mi Manchi, e ha conquistato la vetta di Spotify scalzando proprio Sangiovanni e la sua Lady.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Allievi Serale Amici 2021
Amici 20: gli allievi ammessi al Serale


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!


Aka7even - Amici 2021
Amici 2021, anticipazioni semifinale di sabato 8 maggio: ecco i finalisti. Ospiti Ermal Meta e The Kolors


Samuele vs Alessandro - Amici 2021
Amici 2021, settima puntata Serale – Samuele eliminato a testa alta: «Non sono all’altezza»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.